Quote:
Originariamente inviata da Loooop
Uno su venti? Poi ti svegli tutto sudato, vero? Sono la stragrande maggioranza, altro che uno su venti. Nella sostanza, tutti quelli che cambiano lo scarico.
|
Quoto tutto il tuo intervento, tranne questa parte.
Come ho già scritto il 5% era un numero a caso, ma sono comunque convinto che siano la minoranza.
Parlo giudicando da quelli che incontro io, ovviamente.
Ripeto che di solito cerco strade secondarie, meno battute, forse percorse più da turisti bradipi come me che da fracassoni.
Sicuramente la prima volta che farò il Giau o lo Stelvio ne troverò di più, non ho dubbi. Facevo una media in base ai miei giri, evidentemente sono fortunato o scelgo le strade con astuzia

Fare mototurismo, anziché la sparata al lago per poi stare lì parcheggiati 3 ore (o la stessa cosa sul passo trendy), presenta anche questo vantaggio.
All'ora di pranzo, poi, si gira benissimo

.
Nei prossimi giri, comunque, cercherò di farci più caso.
Se sarò con lo zainetto le farò prendere appunti
Sul limite di 80 dB o quel che è con me sfondi una porta aperta.
Io sarei iper-restrittivo, come hai scritto tu il godimento della moto è ben altro.
Ci tocca l'euro 12, limiti sempre più stringenti... il rumore mi sembra l'ultimo dei problemi. Anzi, per quel che mi riguarda non sarebbe proprio un problema.
Se a qualcuno non sta bene se ne farà una ragione.
Purché, ripeto, le regole vengano fatte rispettare (anziché sparare nel mucchio).
Altrimenti potrebbero pure mettere il limite dei 40 dB, ma non servirebbe a un cazzo
Lamps