Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2020, 21:14   #11
UrbanDoc
infante Mukkista

ubicazione: Brunico
predefinito

Guarda l’ammortizzatore più lungo permette un funzionamento migliore, soprattutto a pieno carico. Con L’originale mi sono trovato spesso a fine corsa con la motocicletta che saltellava nel posteriore soprattutto nei tornanti di montagna con strade di veemente dissestate. Oltretutto come hai giustamente intuito l’ammortizzatore più lungo posteriormente carica la moto sull’anteriore permettendo una maggiore stabilità della stessa. Le forcelle anteriori sono rimaste della lunghezza originale l’unica differenza è che lavorano molto ma molto meglio. Ti allego un link di un video che ti dimostra la differenza di lavoro e mi ha convinto a effettuare questa modifica.
https://youtu.be/THLwx2zMyuA
Effettivamente la moto è più alta e ora tocco a terra con la parte anteriore del piede perché ho fatto anche realizzare una nuova sella visto che quello originale era talmente rigida da non permettere delle lunghe corse in moto.
Le pedane sono quelle ripassate di 1,5 cm larghe della SW-Motech e il riser di 2 cm della Wunderlich.
Ti assicuro che ora ricorda tantissimo la R 80 G/S come praticità, comodità e piacere di guida On/Off!!!
UrbanDoc non è in linea   Rispondi quotando