Leve freno / frizione f 750 gs

Ragazzi ,   che  dite  delle leve originali  freno/ frizione del  750  GS  ?  Il  paramani   di plastica  è  una ciofeca (  ripara solo  dall'aria) ... l'altro  giorno ,  sfiga  mia ,  caduto  praticamente da fermo    sul  lato  sinistro  e fatta fuori  la leva della frizione (  per fortuna sul punto  di  rottura  previsto ) ... però  non è possibile che al minimo  impatto  si facciano  fuori ... culo  che   avevo i paramotore e  cavaletto centrale con  baffo  esterno    e quindi    il  carter /  pedale   cambio  non  si  sono   disastrati.  La mia  domanda   è  (  retorica   e   tanto  per fare discussione ) ,  visto  che esistono...  perché  non  hanno  montato  le leve  snodate   che si   piegano  invece di  spezzarsi  ?   (  vedi  le  touratech   senza  pensare  ad altre  cinesate  )  .   cosa ne pensate ?    è il  caso  di  montare  dei  paraleve  rigidi  in  abbinamento  alle originali  o   piuttosto  optare per delle leve   touratech  pieghevoli  (  ormai   già  ordinate   perché  mi  sembrava la soluzione più  logica )  ?

Ultima modifica di mapa1980;  27-02-2020 a 16:58

|