Da possessore di AT 1000 del 2016 DCT con 50 Kkm percorsi .......
Ieri , grazie alla disponibilità e cortesia di un concessionario ho avuto la possibilità di provare le AT 1100 in entrambe le versioni
Una Standard con cambio manuale e una ADV con cambio DCT
In verità la ADV l’avevo già provata appena uscita, per una mattinata intera, ma ero curioso di provare una AT con cambio tradizionale
Ebbene, la mia impressione è che la AT , compresa quella nuova e anche con cambio classico, rimane una moto con tantissimi pregi e qualità, ma tra queste manca proprio la parte emozionale , una moto che dopo un po’ annoia.
Certo, il motore è più corposo, il DCT è rapportato meglio ( anche se io preferisco utilizzarlo comandandolo con le palette ) anche sella e serbatoio sono più snelli , si appoggiano meglio i piedi
Certo, per apprezzare le sospensioni elettroniche bisogno smanettare sui comandi ( sconcertante il numero di pulsanti sul blocchetto, come fattura preferisco quello vecchio..) e in un ora scarsa di prova non mi è bastato il tempo
Alla fine, se dovessi fare la scelta di sostituire la mia , penso che prenderei una Standard con DCT , in quanto penso che le sospensioni a taratura manuale siano anch’esse ottime.
C’è voluto un po’ di tempo e prove ma alla fine ho trovato una regolazione ottimale anche sulla mia.
Tutto sommato preferisco la linea snella e la miglior maneggevolezza della Standard
Nota dolente il prezzo
Rispetto al listino questo concessionario sconta solo 1000 euro sulla ADV in quanto ora arrivano con il contagocce , ne hanno poche e si vendono bene, qualcosa in più sulla Standard
Vergognosamente bassa la valutazione della mia in caso di permuta , ma bisogna tenere presente che vendono le poche 1000 rimaste a meno di 12k e di usato ne hanno parecchio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
|