Quote:
Originariamente inviata da ElicaBoy
L'ideale sarebbe arrivare e trovare posto, senza prenotare.
|
Questo sarebbe l'deale sempre e ovunque per un viaggio come questo. A me è andata proprio così, manco sapevo della possibilità di dormire al faro, il programma prevedeva il pernotto a Mehamn che dista circa 40 Km dal faro, mi fermai per cercare alloggio ma era tutto "no-vacancy". Allora decisi di arrivare comunque al faro prima di invertire la rotta e trovare alloggio da qualche parte più a sud, e una volta arrivato e fatte le foto di rito entrai al bar per prendere qualcosa di caldo. Mentre sorseggiavo sul piccolo menù posato sul tavolo mi cascò l'occhio sui prezzi delle camere e rimasi folgorato, chiesi alle ragazze del bar se c'era una camera e mi dissero "certo, nessun problema". Il bello è che mi prepararono qualcosa per la cena (per modo di dire, erano le 18:00 o poco più tardi) e mi salutarono chiedendomi se avevo problemi a dormire li da solo perchè quella sera non c'erano altri clienti pernottanti. Passai una notte da solo nel compound del faro, immerso nella luce perenne della notte artica in riva al mare di Barents!

Quell'episodio da solo è valso il viaggio, peccato solo per il meteo inclemente.
Se il periodo in cui vai è gettonato forse proverei a prenotare, ma vedo 20/22 giugno e direi che puoi provare a rischiare, anche perchè in pochi si spingono da quelle parti. Comunque alle brutte puoi provare a cercare alloggio anche a Mehamn ma anche a Gamvik che è a pochi Km di distanza o a Kjøllefjord più a sud di Mehamn.
E se arrivi fino a li ... cerca di fare un salto al confine con la Russia, credo sia uno degli ultimi posti in Europa dove si può avere la sensazione di sentirsi fuori dal mondo.