Buongiorno, premetto che ho letto quasi tutti e due thread e visto che da poco ho preso un my 2014 con 33k km penso che l'unica cosa che posso fare, anche se forse gia tardi, è cambiare sto benedetto regolatore di tensione con SH847AA.... Su ebay si trova anche a buon prezzo ma sembra siano copie di bassa qualità e quindi meglio spendere qualcosa in più e prenderlo originale in Suzuki oppure
qui unico che lo vende originale a buon prezzo online..... Ci sarebbe anche
questo che non è l'originale ma promette qualità japan.... Qualcuno ha preso quest'ultimo?
Il lavoro lo farò sicuramente durante l'inverno, tanto ieri ho sospeso l'assicurazione e ho tutto il tempo necessario, però mi piacerebbe capire( visto che ormai è da qualche anno che il thread è aperto e molti hanno fatto il cambio) come stanno andando le moto che hanno fatto il lavoro...
Sartori bruciati lo stesso?
Visto che con il nuovo regolatore la tensione che arriva alla batteria è più alta (scrivono tutti 14..5/14.6 V) non è che la batteria si sovraccarica troppo con altre conseguenze ...? ( sul mio vecchio K ci sono 13.8V max)
Ultima cosa , mi piacerebbe fare una statistica del tipo
Anno moto, Kilometraggio e scrivere se è stato cambiato o meno lo startore... Nel thread ho letto di gente che lo ha cambiato a 20k km, chi a 50k km chi invece con un my 2013 con oltre 100k km ha ancora statore originale.... Sono stato in conce la settimana scorsa a montare cambio EA e finché aspettavo ho parlato con il meccanico e gli ho chiesto appunto della casistica della rottura startore e lui prontamente mi ha detto.... TUTTE

di media attorno ai 50/60k km.... Vabbé è difficile stimare sta cosa ma almeno cerco di mettermi ai ripari.
Grazie in anticipo a chi porterà la propria esperienza
R1200GS My 2014
K100 8V 84
By Tapatalk