Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2019, 19:23   #11
me'ndo
Mukkista

ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Come già detto in altra occasione non ho scelto FJR per amore, ma perché altro che soddisfacesse le mie esigenze, E4, ingombri e costi ragionevoli, e maneggevolezza anche da fermo, visto che la uso anche come mezzo di trasporto quotidiano, non era presente sul mercato. La mia AE ha 26 mesi e 44k km, manutenzione ordinaria, ancora le sue pastiglie freni, consumo olio zero e carburante tra i 18 e i 22 km/lt, velocità 5km/h oltre i limiti da navigatore però capita che mi sfugga (la rotazione del gas è decisamente diretta) in pratica soddisfatto: la ricomprerei. Unica modifica sostituito il parabrezza con Aft Market più alto per eliminare il rumore del vento dal casco quando si alza la velocità (turbolenze non ne ha neanche l’originale).
E’ costruita in maniera essenziale, la carena non è chiusa attorno al motore ed al tatto sembra leggera, si è però rivelata oltremodo solida probabilmente proprio grazie alla sua flessibilità.
Trovo che sia molto razionale, tutto ciò che serve è a portata di mano, batteria accessibile sotto un coperchietto a dx della plancia strumenti senza dover fare smontaggi assurdi, cassettino con presa elettrica a sx sottochiave, ne ho aggiunta una sotto la sella da 10A per il compressorino.
Le borse si vede che sono “applicate” , le avrei preferite più razionali di forma per il carico e magari leggermente più capienti, in compenso sporgono pochissimo dalla sagoma e ti garantisco che anche abbondantemente oltre i 200km/h non avverti di averle montate ( le tolgo solo per pulizia e cambio gomme). La trovi “economica” come costruzione e finitura? Io direi che forse non è il riferimento ma non trovo grandi differenze nel panorama della produzione attuale e non dimentichiamo che la porti a casa con meno di 20k euro … il K 1.2 non c’è più ma non era tra le economiche e oggi quanto spenderesti per un RT 1250 pari allestimento?
Giusto settimana scorsa siamo rientrati dal tour estivo e mi è venuto lo sghiribizzo di pesare il carico borse, bauletto (givi56), borsa sul portapacchi del bauletto, borsa serbatoio tot 38,1 kg, direi che come GT ho di che essere soddisfatto, e poi la guardo e sinceramente non è poi cosi male, sembra una sportiva.

ps circa la "qualità" che riscontri in BMW ... magari è questione di gusti

Ultima modifica di me'ndo; 25-08-2019 a 19:26
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando