Ho avuto occasione di provarne una per alcuni giorni, sulle isole greche. L'ho scelta in alternativa ai "soliti" scooter che si trovano a noleggio, spinto da un po' di curiosità e dall'estetica accattivante. A questo proposito confermo che anche dal vivo la motina della Benelli è molto carina, ovviamente scopiazzata, ma il risultato c'è. Il funzionamento purtroppo mi ha deluso, rispetto al mio GS (e ci mancherebbe vista la differenza di prezzo) c'è un abisso. Le prestazioni sono scarse, la frizione brusca, in curva è poco maneggevole. Il motore ha un effetto on/off molto evidente, per lo meno sull'esemplare da me provato. Dopo averla tenuta per qualche giorno mi sono pentito di non aver preso un bel Beverly 300 o similare che mi avrebbe portato dappertutto con molta più facilità. Tornato a casa e risalito sulla mia moto con ancora "sulle braccia" le impressioni della TRK, ho avuto conferma di quanto rilevato precedentemente. Certo che con 6K euro non si possono fare miracoli, lo so; ma leggere di gente che la trova eccezionale mi lascia perplesso.