Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2019, 10:52   #26
motocordialmente
Mukkista in erba

ubicazione: Rovigo
predefinito

Io ho acquistato una 1100 RT per motivi "affettivi", ossia perchè l'ho avuta in passato e non l'ho mai dimenticata. La 1150 mi risulta essere un poco "più svelta" di ciclistica grazie ai cerchioni più leggeri, come sappiamo ha la VI marcia che la fa consumare meno - ma a velocità codice penso che il motore della 1100 non sforzi - ha una frenata più complessa, e i fari fendinebbia che non guastano...
La frenata da quello che mi dice il mio meccanico è più soggetta a costosi guasti, ma non saprei essere più preciso.
Personalmente il faro anteriore mi piace poco, un po' ali di gabbiano forse starebbe meglio su una fendente VFR.
La Rt che ho comprato, uniproprietario con 34.400 km, poichè ferma da tempo ha avuto la rottura di una guarnizione del pompante freno anteriore con fuoriuscita di olio che ha imbrattato e corroso la carena (cose che capitano).
I tagliandi erano certificati BMW e ho verificato che la manutenzione attestata (es. cinghia dell'alternatore) era stata effettuata a voler fare un atto di fede, diciamo così...
motocordialmente non è in linea   Rispondi quotando