Ciao sto seguendo il vostro forum del viaggio in scozia e mi sono iscritto per alcuni consigli. Non partite con materiale estivo. io sono stato in moto in scozia nel 2010 e l'anno scorso nel 2018. Soprattutto nel nord ci sono temperature molto molto fresche e con la giacca e pantaloni traforati estivi, anche se sotto mettete intimo tecnico, stare 8-10 ora sulla moto se è fresco e brutto tempo non è per niente facile. Dopo un po' il fresco entra nei panni e lo senti molto. La prima volta siam partiti con giacca estiva e pantaloni estivi traforati, intimo tecnico sotto e vari pile. Eravamo convinti di non aver problemi. Dopo 6 giorni tra acqua e freddo la mia ragazza aveva 38 di febbre e ci siamo dovuti fermare 3 giorni. Poi abbiamo dovuto comprare in scozia una giacca più grossa perchè stare così tante ore al fresco in moto con l'aria addosso poi ti viene sempre freddo e non te lo cavi più. L'anno scorso siamo partiti con materiale più sostenuto 4 stagioni ed è stata tutta un'altra cosa. Quando era freddo (perchè sicuramente un po' di freddo e acqua lo prenderete) con l'aggiunta di un pile e dell'intimo si stava benissimo ed era un piacere girare anche sotto alla pioggia e con il freddo. Quindi non sottovalutate questa aspetto che è forse il più importante per andare in scozia e rischia di rovinarvi il viaggio.
ciao alemich75
|