Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2012, 23:09   #11
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

Ho provato la Super Tenerè Yamaha quando è arrivata nei concessionari.
Avevo già provato Guzzi Stelvio, Morini GranPasso, Ducati Multistrada,Suzuki V Strom DL 1000, e successivamente Triumph Tiger XC.
Tuttavia il ricordo era di una bella moto con una buona ciclistica complessiva. Alcune cose da migliorare tipo il telaietto reggisella che dal lato destro è brutto a vedersi, la ventola del radiatore rumorosa, borse strette, cavalletto scomodo da estrarre.
Il motore manca un pò di grinta, qualche cavallo inpiù non sarebbe male.
La versione world crosser è l'unica che considero veramente bella?
Le dimensioni? È più piccola della vecchia Super Tenerè, più snella, quindi non mi preoccupa, il peso la rende stabile in curva e in frenata.
Copia molto dal GS: cardano, twin spark, abs integrale a frenata ripartita, Borse in alluminio, faretti di profonditá. Hanno imitato molto, ma ci sta.

Perchè non vende? È grossa e pesante come un GS ma non è un GS, quindi tra le due uo preferisce l'originale.
Come ha fatto la KTM, Yamaha dovrebbe aggredire il segmento cn una sua specificità. Magari diminunedo la cilindrata e facendo un 850-900 cc, snella. Performante, più pronta per l'off e per i grandi raid. Più specialistica insomma, per regalare il sogno di poter andare ovunque con la moto con cui vai in ufficio tutti i giorni.
Dovrebbe costare un pò di meno, avere delle dotazioni quasi da moto da rally africano, essere più leggera e più spartana.
O no??
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©