Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2008, 09:36   #12
aldo
Guest

predefinito

Grazie a tutti. Mi fa (relativamente) piacere constatare che non è solo un mio problema.
Questa mattina mi sono imposto di essere superiore (anche stringendo un po' i denti ). Tutto è andato meglio, siamo arrivati in ufficio più rilassati sia io che mia moglie e rischiando meno. Speriamo che duri.
Tuttavia vedo che manovre che io considero rischiose per molti sono la normalità. Molti tengono un'andatura sempre sul filo del rasoio con passaggi a pieno gas fra le auto che si stanno stringendo o fra le colonne di auto che si muovono in direzioni opposte. Ci si sente grandi manici ma i margini sono veramente ridotti all'osso e le possibilità di ricovero da una situazione di emergenza praticamente inesistente. Sarà per questo che gli incidenti in moto sono così frequenti e in aumento?
Riscontro questi comportamenti generalmente negli scuteristi anche se da qualche tempo c'è uno che gira con un GS1200 rosso che va sempre a manetta e si infila in mezzo alle auto con la convinzione che debbano essere sempre gli altri a scansarsi per fargli strada. Boh! finchè dura.....
  Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione