Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2006, 12:07   #6
Artemis
Mukkista

L'avatar di Artemis

ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito

Premetto che l'ho montato in abbinamento al riser-vario.
La prima impressione e' stato un leggero fastidio dovuto al fatto che la linea superiore dell' ergo ( cupolino tutto abbassato, sella normale pos. + bassa, io sono alto 1,70) e' proprio ad altezza occhi.
Nella seconda prova, + consistente , tre ore circa tra pianura e collina, ho trovato il giusto feeling rannicchiando e stirando la schiena guardando ora attraverso ora sopra l'ergo e il senso di disagio iniziale e' stato superato.
Per quanto riguarda la protezione dall'aria devo dire che di aria sul viso se ne sente ancora abbastanza , credo che sia il flusso che arriva dalla base del cupolino dove per intenderci l' adventure ha dei deflettori, comunque sono scomparse le turbolenze piu' rumorose e fastidiose , si sente molto di piu' il motore ( ho guidato sempre con il c2 aperto , con gli occhiali da vista senza problemi).
Discorso vibrazioni , non ho avuto problemi anzi nonostante le dimensioni secondo me vibra meno dell' originale.
Esteticamente non altera la linea della moto e nel complesso mi piace.
Riser-vario , nella posizione intermedia , non e' necessario allungare i cavi, piacere di guida invariato, ma spalle e schiena piu' rilassate.
Infine sensazione personalissima, di solito tornando dai miei "giri" ho la tendenza ad accellerare un po' per stanchezza , in questo caso sono tornato piano , piano per gustare piu' a lungo l'uscita , buon segno.
Ultima cosa, ho acquistato tutto da Marmorata , molto efficienti grazie a Paolo cordiale e disponibile.
Quindi mio personale parere + che positivo.
Buona a tutti.
Ciao umberto

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis non è in linea  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione