Che la Farnesina abbia il polso non sarei così d'accordo, e cerco di motivarlo.
Iran è da una vita che non solo lo sconsigliano, ma a parte l'intervento dei 12 giorni non ho mai visto nessun problema ( ci sono stato 3 volte ).
Mi faccio anche una domanda, come mai grazie a questo warning, non è praticamente possibile ottenere in Italia, solo a partire da quest'anno, nessun CdP ?
In Germania te lo fanno, senza neppure muoversi, davanti al PC, e senza nessuna paternale ?
I tedeschi non capiscono nullla ?
Russia, nessun warning drammatico, lo sto guardando ora; siamo così sicuri di quanto consiglia la Farnesina ?
Negli ultimi 2 mesi ci sono passato, ed in questo momento sono a San Pietroburgo, ma la moto l'ho fatta spedire a Mosca in treno, per un semplice motivo; la situazione non è così tranquilla come dice la Farnesina. Domenica anniversario della marina, manifestazione cancellata, aerei a Mosca che non sempre partono ed arrivano, persone obbligate a dormire nell'aeroporto durante le ore di chiusura notturne.
Non sono depositario di nessuna realtà, solo considerazioni reali, e non posso neanche dire di buon senso.
Personalmente in questo momento, se non avvengono drastici cambiamenti, non ci penserei nemmeno lontanamente a pianificare in questi paesi.
D'accordo con chi sostiene che poi chi ci va ne paghi personalmente le conseguenze, sottinteso anche di tasca propria.