|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2017, 17:28
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Io come dico senza problemi ho studiato poco e a tante cose non arrivo. ma ammetto di non aver troppo capito il senso della 'preadesione'. Per me è del tutto inutile, mi viene in mente che serva a loro per 'invogliare' e nello stesso tempo tastare il polso, capire più o meno quanto potrebbe impattare la cosa sulle loro casse. Guardate in un giorn quanti di noi hanno già rimosso una targa dal Telepass, implicitamente impegnandosi fin d'ora a prendere un secondo o terzo apparecchio.
Secondo me, si può tranquillamente fare a meno di farla e sbrigare tutto dal 15 settembre.
ma sono gnorante e quindi sicuramente sbaglio io.
|
02-08-2017, 17:30
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io l'ho rimossa "aggratis", tanto il telepass su quella macchina mai c'e' stato e mai ci sara'.
Ma a questo punto mi faccio da solo una domanda. E se io o altri avessimo avuto un telepass che all'origine era intestato solo a una sola moto, non doveva essere automatico il passaggio alla nuova tariffa? eh no...troppo facile.
|
02-08-2017, 17:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Non penso ci sia una logica dietro tutte queste nuove formalità, come avete tutti ampiamente mostrato.
Ma guardatela da un altro punto di vista (che è quello che mi è stato confermato oggi): la "proclamazione" dello sconto è arrivata prima a noi che agli addetti ai lavori!
E se fossi al posto loro, avendo necessità di attivare tutto in un paio di giorni, non farei altro che introdurre qualche altra precauzione in più (vedi libretto, ecc.) che poi con calma posso semplificare.
Almeno io la penso così.
|
|
|
02-08-2017, 17:39
|
|
|
Moderatore
|
Infatti è la mia situazione... avevo la S1000 RR e questo scooter sul telepass, quando ho venduto la moto ho tolto la targa... quindi c'è solo lo scooter. In teoria si, doveva essere automatico, senza adesioni, preadesioni e compagnia cantante.
|
02-08-2017, 17:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
@blade:
La pre-adesione serve a calcolare la riduzione dal 1° agosto come proclamato in pompa magna il 28 luglio.
Difatti, non essendo pronte le procedure, immagino serva un modo "furbo" che sia in grado di tener fede alla partenza della riduzione di prezzo prima che gli automatismi (chiamiamoli così, dai) vengano "rilasciati in produzione".
Il modo furbo è associazione 1:1 telepass moto: sostanzialmente così in fase di fatturazione calcolano un -30% ai passaggi identificabili dall'id dispositivo abbinato alla 2 ruote.
E ovviamente, devi essere tu a dire che lo sconto lo vuoi dal primo di agosto (furbi, no?).
Semplicemente, se non la fai "ti fumi" un mese e mezzo di sconto se vai in autostrada nel periodo "di limbo" dal 01/08 al 15/09.
La pre-adesione, quindi, ti permette di usufruire dello sconto anche per questo mese e mezzo (o comunque dalla data in cui la compili).
Sandro
Ultima modifica di s.milan; 02-08-2017 a 17:51
|
|
|
02-08-2017, 17:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
Modulazione tariffaria per i clienti Telepass in possesso di motoveicolo
Dal sito Telepass:
L'iniziativa prevede l’applicazione di una modulazione tariffaria con riduzione di pedaggio pari al 30%, ai clienti Telepass Family. Per aderire all’iniziativa il cliente dovrà necessariamente sottoscrivere uno specifico modulo di adesione che prevede:
• che all’apparato Telepass sia possibile associare soltanto una targa;
• che tale targa sia la targa di una moto (verrà richiesta, come certificazione, copia del libretto di circolazione);
• che l’apparato dovrà essere utilizzato soltanto in associazione con la targa registrata, pena la perdita del diritto alla modulazione e l’applicazione di penali, fermo restando il diritto delle concessionarie alle eventuali azioni civili, amministrative e/o penali, ove ne ricorrano i presupposti;
• che per tutti i transiti effettuati verrà effettuata la rilevazione della foto della targa per permettere i controlli di corretto utilizzo;
• che l’adesione alla modulazione in oggetto esclude la possibilità di adesione ad altre modulazioni in essere (ad esempio lo “sconto pendolari”);
Il modulo di adesione deve essere sottoscritto presso i Punto Blu a partire dal 15 settembre 2017. Sarà possibile, inoltre, avere diritto alla modulazione tariffaria con riduzione del pedaggio in maniera retroattiva per i transiti effettuati nel mese di agosto, compilando il webform di pre-adesione posto di seguito a partire dal 1 agosto. Le condizioni necessarie sono:
• avere attivo o attivare un contratto family per il quale all’apparato Telepass sia associata una sola targa e che questa sia la targa di una moto;
• che l’adesione venga perfezionata, con sottoscrizione dell’apposito modulo di adesione, a partire dal 15 settembre e non oltre il 15 ottobre presso i Punto Blu.
I transiti effettuati fino alla data di perfezionamento vengono inizialmente addebitati con pedaggio intero; successivamente, verrà ricalcolata la quota di modulazione da applicare e sarà accreditata a partire dalla prima fattura utile per il cliente.
In caso di mancato o ritardato perfezionamento dell’adesione o di irregolarità rispetto a quanto dichiarato nel webform, che impedisca il perfezionamento, non verrà effettuato nessun rimborso.
(Cfr. https://www.telepass.com/it/news/mod...di-motoveicolo)
|
|
|
02-08-2017, 17:54
|
|
|
Moderatore
|
Grazie Sandro,
Io avevo capito che in ogni caso aderendo al 15 Settembre ci sarebbe comunque stata la retroastività, magari applicata sotto forma di detrazione a posteriori, e così l'aveva spiegata Aliverti nella sua pagina FB, dove non faceva cenno a questa 'preadesione'. probabilmente anche lui in quel momento non era al corrente.
Boh a me non hanno ancora risposto dopo la preadesione, confesso però che mi sono già un pò rotto i maroni
|
02-08-2017, 18:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
Scusate ma la ricerca effettuata con la parola "Telepass" non aveva dato risultati.
Ho pensato di dare un contributo alla comunità.
|
|
|
02-08-2017, 18:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia berica
|
...hai ragione...ci sono solo 20 pagine sull'argomento...😂
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
02-08-2017, 18:10
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
dai su, un po' di positività
l'accettazione, o meglio il ricevimento della pre-adesione é arrivata il giorno dopo
|
02-08-2017, 18:25
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da k-rs
Scusate ma la ricerca effettuata con la parola "Telepass" non aveva dato risultati.
Ho pensato di dare un contributo alla comunità.
|
Unito all'altro thread
|
|
02-08-2017, 20:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Se avessero deciso di far partire tutto dal 15 settembre sarebbe stato meglio.
Loro non si sarebbero incasinati con le procedure.
Voi non vi sareste lamentati della complessità della pre-adesione.
Loro si sarebbero risparmiati 90 giorni di sconto.
Voi vi sareste fatti felici e contenti tutte le ferie estive a prezzo pieno in attesa dello sconto autunnale.
Aspes non si sarebbe innervosito.
In pratica per davi l'opportunità di 90 giorni di sconto in più, si sono presi degli incompetenti casinari!
|
|
|
02-08-2017, 20:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Non sono ne incompetenti ne casinari, sono dei gran paraculi espertissimi di marketing.
|
|
02-08-2017, 20:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Eh, in effetti ci stanno facendo una bellissima figura, ottima per il marketing.
|
|
|
02-08-2017, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Mi sarebbe piaciuto vedere cos sarebbe accaduto in Francia in una situazione analoga ahah
|
|
02-08-2017, 20:43
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
|
ho appena completato un'altra serie di tentativi con la targa, poi col codice cliente, poi con un codice che ho decrittato direttamente dalla macchina enigma trovata su un uboot e mi ha sempre buttato fuori.
Ora, dall'alto della mia signorilita' ben nota e conclamata, mi sento di proferire sottovoce il seguente invito: CHE VADANO A FARE IN CULO!
|
02-08-2017, 20:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Grande aspes!
|
|
|
02-08-2017, 21:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Io come ho detto per ora non lo faccio
Poi lo faro', ma le situazioni in progress non mi piacciono più
Prima o poi faranno anche il trasmettitore adatto alle moto, ora lo metto nel taschino della giacca ed il 90% delle volte funziona, al 100% sulle tratte abituali.
Ho più' moto, due le ho inserite con le auto, ma ora dovrei fare 2 contratti nuovi quindi avere 3 app da controllare, 3 fatture ogni 1/2/3 mesi dipende dall'utilizzo
Telepass non sbaglia mai comunque, da questo punto di vista per me sono bravi
|
|
|
02-08-2017, 21:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Se avessero deciso di far partire tutto dal 15 settembre sarebbe stato meglio.
Loro non si sarebbero incasinati con le procedure.
Voi non vi sareste lamentati della complessità della pre-adesione.
Loro si sarebbero risparmiati 90 giorni di sconto.
Voi vi sareste fatti felici e contenti tutte le ferie estive a prezzo pieno in attesa dello sconto autunnale.
In pratica per davi l'opportunità di 90 giorni di sconto in più, si sono presi degli incompetenti casinari!

|
mah, veramente io ho fatto tutto (tolto targa auto, preadesione) in 20 minuti (il problema più grosso è stato capire che nel mio codice cliente era presente un punto prima dell'ultimo numero che il sistema non accettava...) e vado in ferie sereno sapendo che da subito avrò lo sconto sui pedaggi fatti....
dopodichè, se si leggono i post sulla pagina FB di Telepass, si capisce anche che, pur rimanendo il vincolo per una sola targa moto alla volta, sarà comunque possibile cambiarla a piacimento con quella di un'altra moto direttamente dal sito online o dall'app sul telefono...
https://www.facebook.com/telepass/po...01683771431199
Ultima modifica di bigzana; 02-08-2017 a 21:51
|
|
|
02-08-2017, 21:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Diciamo che eseguire una procedura online la prima settimana dopo il rilascio è un po' come aggiornare l'iPhone appena esce la nuova versione di iOS.
Ci vuole pelo sullo stomaco.
|
|
|
02-08-2017, 21:44
|
|
|
Moderatore
|
A me sta sorgendo un dubbio... ve lo sottopongo visto che siete più svegli sicuro
Il fatto che la pre adesione vada per codice cliente... e che si possa abbinare solo una moto... non è che significa che se si hanno più moto, purt prendendo diversi apparecchi telepass, si ha diritto alla scontistica solo per una ? Perchè il codice cliente è unico, anche se si hanno dieci apparecchi... quindi risulterebbe che quel codice cliente è già titolare di una tariffa scontata.
Sarebbe veramente paradossale, ma in proposito sul sito non viene chiarita questa cosa, e non vorrei lo si scoprisse a giochi fatti.
|
02-08-2017, 21:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Secondo me certe cose non le sanno ancora neanche loro.
L'impressione è che per ora abbiamo deciso come gestire il caso più comune (un cliente - una moto) in questo primo periodo.
Così coprono probabilmente oltre il 90% dei casi.
In questo modo possono dichiarare che il servizio è partito come richiesto.
Casi d'uso più complessi verranno affrontati con più calma più avanti.
|
|
|
02-08-2017, 21:49
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
infatti....per chi ha più moto in famiglia....approfondisco e vi aggiorno
|
02-08-2017, 21:52
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
dopodichè, se si leggono i post sulla pagina FB di Telepass, si capisce anche che, pur rimanendo il vincolo per una sola targa moto alla volta, sarà comunque possibile cambiarla a piacimento con quella di un'altra moto direttamente dal sito online o dall'app sul telefono...
https://www.facebook.com/telepass/po...01683771431199
|
blade, mi quoto.
alle volte veramente vi arrotolate su voi stessi senza alcun motivo....
non fanno lo sconto "al cliente", lo fanno alla moto.....
Ultima modifica di bigzana; 02-08-2017 a 21:55
|
|
|
02-08-2017, 22:02
|
|
|
Moderatore
|
Big
Sulla pagina FB sono supposizioni dei clienti... non c'è ua risposta chiara della società sul fatto del più di una moto. E a me i che facciano associare una sola targa puzza un pò. Sarà che da noi dietro ogni cosa c'è una mezza fregatura, ma meglio essere certi. Non sarei nemmeno così sicuro che a seconda della moto che si usa domani si possa ogni volta correggere la targa sul contratto Se hanno bisogno di un mese e mezzo per grattarsi la pera su questa cosa, vuoi che in tempo reale possano saltabeccare da una targa all'altra e applicare lo sconto? Per me neanche per idea. .
Ultima modifica di Bladerunner72; 02-08-2017 a 22:06
|
|
|