Libretto uso e man. (stupidario per ridere un po')
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Faccio una premessa, la GS è una gran bella moto, viaggi in autostrada e ti sembra di stare in poltrona, trovi una strada piena di curve e scende rapidamente in piega, vedi un viottolo di campagna e si trasforma in una off road, ti trovi in città e sta dietro agli SH....insomma una moto equilibrata e completa. 
Ma come tutte le moto, oltre ai pregi ha anche i difetti... Solo che in BMW i difetti non vengono riconosciuti e vengono chiamati CARATTERISTICHE. 
Quindi se di caratteristiche si tratta, queste dovrebbero essere inserite nel LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE. 
Per sdrammatizzare e per ridere un po', mi sono immaginato come dovrebbe essere questo libretto. 
USO DEL CAMBIO: quando siete fermi al semaforo e non trovate il folle, tenere tirata la leva della frizione con la prima inserita, aspettare che il semaforo diventi verde e rilasciare dolcemente la leva (tanto il rosso non dura molto) 
USO DELLA MOTO IN CITTÀ: consigliati scarponi da sci; oltre ad essere più agevolati nei calci da dare alla leva del cambio per le cambiate seconda/terza (e viceversa), proteggerete la caviglia dx da ustioni di primo/secondo grado. 
PARAFANGO POSTERIORE: gli ingegneri tedeschi, dopo attenti studi, hanno rimosso qualunque protezione per ogni goccia d'acqua che si dovesse incontrare sulle strade, in questo modo si risparmia sul lavaggio di scarpe e pantaloni. Inoltre, in caso di pioggia, strofinando il sapone Marsiglia (opzionale) sempre su scarpe e pantaloni, il risultato sarà sorprendente e vi dimenticherete della lavanderia. 
FRENO POSTERIORE: il GS non lo ferma proprio nessuno. Non appena userete il freno posteriore la moto acquisterà ancora più velocità e grazie alla ruota anteriore da 19, supererete senza difficoltà qualunque ostacolo si contrapponga tra voi e la strada. 
 
Se qualcuno ha voglia di scherzare può continuare a piacimento.....
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 |