|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2016, 00:25
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
parli ancora di "tirare","ingarellare" con la moto? io non saprei nenache cosa significa
|
....forse non mi sono espresso bene, ma ho preso una moto con 95Cv perche' li ritengo piu' che adeguati al mio modo di andare in moto. Faccio parecchie tappe lunghe (5/6/700km in giornata) senza necessariamente correre. Piuttosto parto molto presto. Preferisco sempre l'andatura turistica, pochi freni, tanta scorrevolezza e molti paesaggi.
Sarebbe insana l'idea di usare questa moto pensando di avere una R1 ! Ovvio che in alcune zone sia piu' efficace (e facile) la CRF, ma al di fuori di quelle, ...mi spiace, bisogna cedere il passo, ...cosa che faccio praticamente sempre
Poi ci sono i casi (pochi) e i momenti (rari), con due o tre amici fidati, nei quali si gusta anche una guida piu' aggressiva, ma solo con loro.
Diciamo che tendo ad evitare le figuracce 
....e poi, per correre, non ho una RD07A 
Devo anche dare ragione a Panzer (e non solo).
Tolto il DCT, che se non fosse Honda e se non avesse tanti anni alle spalle su altri modelli, ...non avrebbe avuto questo successo (il DCT in se, non la moto), oltretutto favorito dall'accoppiata al nome "AfricaTwin".
Che poi, sia una figata, si, lo e' (tralascia automatico vs manuale).
Fosse stata BMW, ....si sarebbe gridato al miracolo !
Un'altra marca, ....sarebbe caduto nel dimenticatoio. Forse Yamaha, ...forse.
Quindi, tolto il cambio e in piccola parte l'unicam, ...per il resto non e' che sia tutta questa innovazione, ma sicuramente, e' tra le meglio bilanciate, facili e (personalmente) belle, cioe' "amme' me piace" ... oggi a disposizione e l'avrei presa anche senza il DCT (come avevo fatto in origine) quindi senza nessuna velleiita' di mettere in garage l'ultimo ritrovato tecnologico o l'ultima moto sul mercato, tra l'altro, nemmeno tanto distante dalla ST che avevo.
Quindi, cambio escluso, per fare il "turista" tranquillo (e senza mettere le ruote sulla terra), perche' non una bellissima e superaffidabile ST ?
Una riflessione: analizza il motore LC oppure il DVT e dimmi quanto c'e' di gia' visto, ....pistoni, bielle e viteria a parte
In sintesi:
non mi piace avere le fette di prosciutto sugli occhi, ma la moto va anche scelta con il cuore e con un po' di sfrontatezza e cosi' ho fatto.
Ero un po' pentito prima, molto, ma molto meno adesso (sgrat, sgrat).
Se devo scegliere una moto con la ragione (finanze permettendo),
tanto vale prendere una macchina
zio
|
11-06-2016, 00:43
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
la AT e' la vera unica novita' nel mondo motociclisticvo da 10 anni a questa parte chiaramente parlo della DCT.
|
Riformulo:
la vera' novita' (di casa Honda), da un po' di anni a questa parte e' il cambio DCT (montato su altri modelli e in ultimo anche sulla CRF giustificandolo, anche, come ulteriore semplificazione per il fuoristrada).
La CRF/AfricaTwin e' una moto ATTESA da anni, senza nulla di cosi' innovativo e volutamente non anabolizzata o estremizzata.
zio
|
11-06-2016, 00:58
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Sempre in s1 e lo gestisco con le palette. In scalata non toccando i freni lo anticipo sempre io mentre in salita di solito mi va bene quello che fa lui
|
In pianura e in salita, in S1, ...diciamo che puo' andare.
In discesa, scala troppo in fretta e da troppo freno motore.
Alle volte toglie due marce di troppo.
Il fatto e' che in S1 non sempre mi lascia usare le palette ! Strano.
In D, manco ci provo. In salita infila la sesta e in discesa scala con troppo freno motore. Pero' posso usare le palette, ma mette rapporti sempre troppo bassi.
Mi viene da pensare che non sia ben tarato il sensore di inclinazione o che sia montato male.
Infatti se la salita e' un po' ripida, l'automatico va benissimo anche in D (senza dover dare del gas).
Se la discesa non e' ripidissima, idem. Anche in D se la cava bene e lascia slittare la frizione il giusto.
In pianura infila subito la sesta !!
Se in sensore e' troppo inclinato in avanti, ....potrebbe risultate errata la lettura.
Con il manuale, ...nessun problema, ...anzi, spettacolo.
federico
|
11-06-2016, 00:58
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Tante idee e pure molto confuse.
|
|
|
11-06-2016, 01:21
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
per esempio ?
|
11-06-2016, 08:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Credo che il Dct in manuale accontenti tutti i palati. I giudizi di ziofede appaiono moderati ed obiettivi più che confusi descrivendone anche i comportamenti ed i limiti da lui riscontrati.
|
|
|
11-06-2016, 09:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Zio io avevo montato la leva del cambio, le palette le avevo completamente abbandonate, SECONDO ME la soluzione è la migliore, dopo anni e anni di scala e aggiungi con il piede mi veniva automatico, mentre con le palette dovevo pensare....Poi per carità ognuno....
|
|
|
11-06-2016, 09:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Ma fare su e giù con il piede non è come con le palette?
Vabé bisogna tirare un pó la frizione ma alla fine è una moto!
tapatalkato con startak
|
11-06-2016, 13:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Zio scrivi troppo non ti seguo...mi resta difficile.
Hai dato ragione a chi? a Panzer? hahahahhahaha ma dai...scusa chi e' Panzer non lo conosco.
LC raffredare ad acqua e' una novita? be' dai su...scartata( poi veramente troppe,in giro)
ST bella moto .Pesante scartata mi sarei tenuto il bmw che per viaggiare e' il massimo ma si puo' fermare ...inaffidabile....scartata..( il conce bmw per la mia mi aveva fatto un prezzo ...incredibileeee)
Ducati: il vero ed unico mezzo che si puo' chiamare moto.Ho avuto st4 insuperabile !! ero,giovane .scartata ( no viaggi) e poi la enduro e' altissima ....ma bella.
Fermo restando che apprezzo le,tue analisi da vero appassionato .Spero si avere l'occasione di conoscerti,di,persona in modo da confrontarxi pacatamente sui punti critici che hai evidenziato ...e che altri xhiamano caratteristiche....ciao ...vado ....
Ultima modifica di Paperinik; 11-06-2016 a 13:59
|
|
|
11-06-2016, 14:25
|
|
|
Finger power
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
|
Chi mi cerca?
Sent from Tapatalk on NeXT
|
11-06-2016, 14:25
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
....e poi, per correre, non ho una RD07A  
|
lo sai vero che se ne incontri una poi da così 
diventi così  e poi ti tocca fare
|
|
|
11-06-2016, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Si chiamano segnalazioni reclamo, le fanno i concessionari alle case costruttrici, servono per evidenziale difettosità e anomalie, da lì nascono gli aggiornamenti.
Bla bla bla tante chiacchiere da BAR, la Bmw, la ktm, la Ducati,
per carità per ora ho solo visto le "anomalie" della IRROMPIBILE, quella che teutonicamente utilizza il motto; tutto quello che non c'è non si può rompere...
kappa, Bmw, Ducati, Suzuki, Yamaha, sono non un gradino, ma una scalone più in alto a livello di tecnica, e se chissà,forse, sia mai dovessi comprare quella motina, lo farei come terza motorizzazione, da aggiungere tra le vespe ....ma non scasserei gli zibidei scrivendo di mirabilie per una moto che è una moto, ma basta così... E prima di uscire dal conce o pensare alla marmitta scassa coglioni, monterei i tubeless per sicurezza mia e del mio passeggero...
|
|
|
11-06-2016, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
lo sai vero
|
Quotonissimo
|
|
|
11-06-2016, 18:50
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
panzer.... mi sembri più un Don Chisciotte... comunque scherzi a parte sei forte.... da un felice ed entusiasta possessore di AT con DCT
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-06-2016, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Luffy@
Guarda che io non critico a prescindere, ritengo che il prezzo sia sopra il valore del manufatto, critico l'esagerato entusiasmo e il relativo sputtanamento di tutte le altre moto, se seriamente parlando analizziamo i contenuti che so di un GS o un kappa, eddaiiiiii non si può asserire che sono cessi come fanno abitualmente i talebani del marchio, va bene ironizzare, prenderci in giro, per carità tutto ok, ma scrivere che,che, che, fa tenerezza...
|
|
|
11-06-2016, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcello.74
|
Mi vien da vomitare, sottoporre sospensioni a lunga escursione, gambe lunghe, a sollecitazioni trasversali come quelle delle ruote delle macchine. Soffro al solo pensiero.
|
|
|
11-06-2016, 19:55
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Ogni volta che apro e leggo i post nuovi state ripetendo le cose che vi siete già detti...
Sent from my iPhone
|
11-06-2016, 20:10
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@panzer
in realtà non mi pare che mediamente si spari a zero su altre moto... personalmente le moto mi piacciono tutte o quasi... se il gs 1200 è per esempio un punto di riferimento del mercato un motivo ci sarà.... tuttavia spesso sei tu che insisti con le enormi differenze di contenuti.... come ad esempio le sospensioni. Eppure non esiste tester o rivista specializzata, anche quelle che mettono la gs 1200 al primo posto, che non evidenzino la superiorità della AT non appena esci dall'asfalto liscio e passi a quello con buche e ghiaia fino ad arrivare allo sterrato vero e proprio. Recentemente ho frequentato un corso off road in convenzione con honda e potevi noleggiare solo AT con o senza DCT... durante il corso poi te le potevi scambiare. Alcune persone più scafate nell'off sono venute apposta per provare la moto anche se scettiche sul dct. Alla fine tutti entusiasti e per la maggior parte convertiti al dct. Il capo istruttore in primis. Questo per dirti che si tratta di una moto dove su strada ti diverti molto e se poi vai oltre la strada inzia comunque un'altro mondo molto bello che la AT può affrontare con una certa scioltezza. A me la moto totale piace proprio perché ci fai tutto e lo fai divertendoti.
|
|
|
11-06-2016, 20:14
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Luffy
@panzer
in realtà non mi pare che mediamente si spari a zero su altre moto...
|
No. Sul gs sono 15 anni che gli insulti si sprecano. È addirittura una moto che d'ufficio "si guida da sola", in modo che se per caso passi sulle orecchie a qualcuno non è un merito.
Sent from my iPhone
|
11-06-2016, 20:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
non sono tra quelli... mi pare di avere scritto qualcosa di non prevenuto...a mia moglie poi piace solo il gs... ahahah
|
|
|
11-06-2016, 20:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Verrà il momento che sarai costretto ad ascoltare tua moglie aahahahaha
|
|
|
11-06-2016, 20:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
e come nel calcio... la Juventus vince sempre e sta sulle palle a tutti... e pure a me... 😂😂
|
|
|
11-06-2016, 20:20
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@caribù
nooo ti prego... se cominciamo a dare ascolto alle donne sulle moto per noi uomini è proprio la fine...
|
|
|
11-06-2016, 20:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Non è il mio caso sono sempre tornato a casa con la moto nuova senza mai dire nulla lo scripta lei dopo quando scendeva in garage. Ti assicuro che in realtà le moto le scelgono le mogli nella maggior parte dei casi.
|
|
|
11-06-2016, 20:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Luffy@
Le sospensioni del ktm, del GS Adv, Ducati, sono imparagonabili con quelle di serie della AT.
IMPARAGONABILI.
punto....
|
|
|