Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2014, 00:18   #426
gradient
Mukkista in erba

ubicazione: cagliari
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
La domanda è seria a seguito due prove del 1190 ancorchè non come avrei voluto: ma dove cacchio apri con quella moto fino a 9500?
.
Io quando guido il 1190 di un amico invece non riesco a stare sotto i 6000 e stò parlando di strade di montagna. Questo perché il tiro più godurioso è proprio dai 6000 in su e quando gira più bassa quasi non mi viene voglia di spingere

Pubblicità

gradient non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 01:21   #427
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

La mia dice di pesare 235kg col pieno di benzina.

@Mamba: io non parlavo dei giocattoli, su quelli son d'accordo. Ma sul come si usano i giocattoli....
Vecchio 17-08-2014, 01:48   #428
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Io l'ho già presa...
Sì, ma tu fai parte dei pionieri.
Pac vuole sapere se è un prodotto maturo.
Non lo è.
KTM è addirittura più lenta di BMW nel far perfezionare un prodotto ai propri clienti. Forse perchè vende numericamente meno, del prodotto in oggetto.
Vecchio 17-08-2014, 03:03   #429
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

...causa uscite off col mono e bevute vedo il 3d di notte, ma anche se ho bevuto basta affidarsi alle doti vantate da Ktm nel link ufficiale postato da qualcuno + sopra per capire tutto:

1. "Rapporto prezzo/potenza imbattibile"
2. "Sicurezza grazie alla sensoristica più moderna"

Dunque, abbiamo poco più di 100 euro a cavallo, apperò, me ne dia 120. Fanno 150, lascio? Ma come 150? Vada tranquillo, con la ns sensoristica moderna lei è a prova di stup ehm ...le sue capacità di pilota verranno esaltate!
Ah ah ah! Ma lo vogliamo capire che quel paccotto di cavalli è inscindibile dalla sensoristica e si può scatenare solo per qualche bottarella in rettilineo asciutto, sperando che un animale non attraversi la strada? Certo, anche sui passi, se hai un qualche cento metri liberi, ma fuori dai rettilinei non puoi mettere giù i 150 cavalli di un catafalco, in ogni caso hai l'elettronica anti-coglione che te lo impedisce.
Maa i piloti di GP... si, quelli, a parte che i GP sono di una noia mortale
quasi quanto la F1, proprio per colpa dell'elettronica, in quelle moto uscire di curva è la cosa più facile del mondo, basta ruotare tutta la manetta perchè l'erogazione è memorizzata curva per curva. Infatti i piloti se la giocano in staccata (senza elettronica), nella velocità in curva (telaio, scelta e stato delle gomme) e in rettilineo (potenza pura). Se non sbaglio hanno proibito il GPS abbinato all'elettronica di gestione del percorso, e in generale si parla da anni di ridurre l'elettronica nelle gare.

Con questo: viva l'abs, ok anche al TC ecc. ecc., ma quando l'elettronica è figlia del mktg, cioè viene messa solo per vendere CV a prezzi di ingrosso e a prova di pirla, vantandosene pure (è il caso di Ktm che adesso alza ancora il tiro con una enduro stradale "di lusso" da 1.301 cc), beh, è come il cane pastore che chiama le pecore: belate, pagate, ed ecco il kit "Tutti piloti sui passi", ma dove li trovi tanti cavalli a sto prezzo?
Poi le pecore gira-manetta vengono a insegnare come si va in moto nei forum, è il lato comico della cosa, e se li sfotti ti sfidano a disinserire il TC, ecco la sfida: ehi ce l'hai con me, dico a te, ce l'hai con me? allora togliamoci gli occhiali, cioè ...la sensoristica!! Dunque, la mia moto è la migliore perchè ci ha + CV e sensori, ma per sfidarti li spengo. Cosa tocca leggere ...che comitiva di pampini! ah ah!
Vecchio 17-08-2014, 08:42   #430
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Poi le pecore gira-manetta
perchè non ti fai vedere a qualche raduno così di persona ti rendi conto di chi sono queste pecore gira-manetta? probabilmente potresti ricrederti..........

ti assicuro che avere tanti cavalli è piacevole........... ben libero di non desiderarli ma deridere chi li ha è di cattivo gusto .

per quanto riguarda l'elettronica, ben venga che ci sia, è una sicurezza in più e se anche una sola volta nella vita di una moto evita una caduta , per me è ampiamente giustificata.

forse da un pò hai la fortuna , e spero che sia così, di non vedere un motociclista a terra. io, purtroppo l'altro ieri l'ho visto in montagna, poveretto............
Vecchio 17-08-2014, 10:12   #431
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

[...]ma deridere chi li ha è di cattivo gusto .[...]

beh qui è una vita che si deride chi non li ha e chi ne ha troppi...
Vecchio 17-08-2014, 11:21   #432
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Rado e' inutile che consumi la tastiera ...siamo arrivati a 400 repliche e ancora c'e' chi non ha capito che non tutti considerano lo stato dell'arte un catafalco arancione da 150cv che scalda ed e' scomodo.
Vecchio 17-08-2014, 13:05   #433
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

normale Il tono dei miei interventi come quelli di altri -se non si capisce- è scherzoso e leggero.
Ma sotto c'è anche un discorso serio: non è vero che è meglio avere dei CV in più perchè tanto se vuoi non li usi. Questo è il discorso che mi faceva un amico venditore con la MTS. Ma le volte che ho provato la MTS e il K 1190 mi sono trovato a fare una guida diversa, più grintosa e di manetta. Il carattere della moto condiziona molto chi ci sta sopra, se è un motociclista. Se la moto è molto reattiva e sempore al limite dell'impennata (tagliata dall'elettronica), gli altri ti sembrano tutti impacciati, lenti, ti innervosisci, superi, devi sfogare il gas e seguire il carattere della moto. Non ti chiedi se sei tu un pirla rispetto al contesto o il contesto è un pirla rispetto a te: vai per la seconda . La filosofia scherzosa delle "mezze pippette" nasce da questo.
Il motociclista è sempre lo stesso, esperto o fermone che sia, ma il tipo di moto ne condiziona la psicologia. Ci sono fiumi di inchiostro di psicologi su come le 4 e 2 ruote condizionano la psicologia di chi ci sta sopra. Io non sono uno psicologo, sono uno che se si ritrova tot CV in moto cerca di usarli, come penso molti, quindi non ho preso MTS /1190 adv perchè pur essendomi divertito non mi va di guidare ogni giorno così, e ritengo per me più produttiva, utile e alla lunga divertente una moto più equilibrata. Poi magari cambio idea provandone una nuova ma per ora è stato così.
Vecchio 17-08-2014, 13:05   #434
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado Visualizza il messaggio
...a prova di pirla,
Questa sortita potevi anche risparmiartela.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 13:33   #435
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Però in fin dei conti ha anche ragione chi ammette di non avere la maturità motociclistica per poter gestire certi tipi di moto (nè migliori, nè peggiori di altre).
Se non si è in grado di non farsi trascinare da certe sensazioni, è meglio limitarsi ad oggetti meno esuberanti.
biwu non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 13:40   #436
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Condivido quello che dici (d'altronde chi non usa i cv quando li ha?) e personalmente, anche per questo motivo, ho un approccio diverso quando scelgo una moto (ma anche un macchina): dato l'utilizzo, cerco quello che a mio giudizio possa farlo meglio. E con meglio intendo il miglior equilibrio possibile di tutte le caratteristiche che mi interessano, quindi non necessariamente (anzi, direi mai) la piu' veloce, la piu' confortevole o la piu' leggera. Questo e' anche il motivo per cui, non necessariamente ma quasi sempre, diffido del prodotto piu' recente; perche' difficilmente raggiunge subito quella maturita' che distingue le macchine migliori dalla semplice novita'.

Per non parlare sempre di enduro stradali, la R1200S che ho avuto e' stata una scelta molto ponderata, che coniugava molto bene una certa propensione al turismo e sportivita'. Rapporto peso-potenza interessante ma non impegnativo, ergonomia imbattibile, la confidenza su strada del boxer. Un mix che non e' piaciuto praticamente a nessuno (come sappiamo). L'ho venduta senza cambiarla perche' ho deciso di accontentarmi di una moto ma non sarebbe stato semplice sostituirla.

Siete pippe integrali ;P
Vecchio 17-08-2014, 13:41   #437
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Beh magari sono anche psicologi che su una moto non ci sono mai stati, conosco per esperienza diversa gente che dovrebbe curare i matti ma stanno messi peggio loro.
xr2002 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 16:30   #438
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:

Dunque, abbiamo poco più di 100 euro a cavallo, apperò, me ne dia 120. Fanno 150, lascio? Ma come 150? Vada tranquillo, con la ns sensoristica moderna lei è a prova di stup ehm ...le sue capacità di pilota verranno esaltate!
Ah ah ah! Ma lo vogliamo capire che quel paccotto di cavalli è inscindibile dalla sensoristica e si può scatenare solo per qualche bottarella in rettilineo asciutto, sperando che un animale non attraversi la strada? Certo, anche sui passi, se hai un qualche cento metri liberi, ma fuori dai rettilinei non puoi mettere giù i 150 cavalli di un catafalco, in ogni caso hai l'elettronica anti-coglione che te lo impedisce.
A parte l'effetto alcool che ha lasciato il segno.... dopo aver letto queste righe ho la netta sensazione che la notte, per le mezze pippette, è meglio una dormita dalle 20.00 alle 8.00.... 12 ore affinchè il cervello riprenda...

Io avvolte mi chiedo se ci fate o ci siete, motociclisticamente parlando..... parlate a settori come se foste segaioli accaniti " si scaricano i Cv qua ma non là, li parzialmente, li no... " ma che cazzo di discorsi fate? smettelela con le cinque dita... scavatevi un buco sul muro

Prendi un tragitto qualsiasi stradale, che sò... la alghero Bosa... tanto per essere in casa dei piloti retrò.... prima la fate con quel cesso di bara da 400 kg e 60 cv alla ruota con i cilindri che vi fanno da cavalletto e poi fatela con una 1190 ADV...... tirate le somme e poi andate a cagare!

Solo nel rettilineo... AHAHAHAHAHAH! Dio mio che cazzata pazzesca, come se voi sareste capaci di fare e scaricare tutta la potenza delle vostre mazzare in curva come sul rettilineo... anzi si, tanto non si muovono..

Quote:
Maa i piloti di GP... si, quelli, a parte che i GP sono di una noia mortale
quasi quanto la F1, proprio per colpa dell'elettronica, in quelle moto uscire di curva è la cosa più facile del mondo, basta ruotare tutta la manetta perchè l'erogazione è memorizzata curva per curva. Infatti i piloti se la giocano in staccata (senza elettronica), nella velocità in curva (telaio, scelta e stato delle gomme) e in rettilineo (potenza pura). Se non sbaglio hanno proibito il GPS abbinato all'elettronica di gestione del percorso, e in generale si parla da anni di ridurre l'elettronica nelle gare.
Oggi, in una intervista... Quello piccolino che è arrivato quarto ha detto che tu non capisci una sega di elettronica... dio che risate!

Quote:
Con questo........
Sfida? Tu hai bevuto oltre misura.... il problema è che moto come la 1190, senza elettronica tu ti ammazzi.... questo era il senso...
Vecchio 17-08-2014, 16:38   #439
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

[QUOTE]
Quote:
.....
Ma sotto c'è anche un discorso serio: non è vero che è meglio avere dei CV in più perchè tanto se vuoi non li usi. Questo è il discorso che mi faceva un amico venditore con la MTS. Ma le volte che ho provato la MTS e il K 1190 mi sono trovato a fare una guida diversa, più grintosa e di manetta. Il carattere della moto condiziona molto chi ci sta sopra, se è un motociclista. Se la moto è molto reattiva e sempore al limite dell'impennata (tagliata dall'elettronica), gli altri ti sembrano tutti impacciati, lenti, ti innervosisci, superi, devi sfogare il gas e seguire il carattere della moto. Non ti chiedi se sei tu un pirla rispetto al contesto o il contesto è un pirla rispetto a te:
Questa è la descrizione di un motociclista demente.... che poi tu te la possa descrivere in questa maniera mi sorgono molti dubbi sulla tua sana capacità di consapevolezza.... che è quella che manca a chi ragiona in questo modo... motociclisticamente parlando.

Se un individuo è succube e condizionato dal "carattere di un pezzo di ferro" per quanto potente e leggero possa essere.... allora è giusto che gli si mettano le catene e si getti la chiave.... questi sono quelli più pericolosi per strada...

Quote:
vai per la seconda . La filosofia scherzosa delle "mezze pippette" nasce da questo.
Il motociclista è sempre lo stesso, esperto o fermone che sia, ma il tipo di moto ne condiziona la psicologia. Ci sono fiumi di inchiostro di psicologi su come le 4 e 2 ruote condizionano la psicologia di chi ci sta sopra. Io non sono uno psicologo, sono uno che se si ritrova tot CV in moto cerca di usarli, come penso molti, quindi non ho preso MTS /1190 adv perchè pur essendomi divertito non mi va di guidare ogni giorno così, e ritengo per me più produttiva, utile e alla lunga divertente una moto più equilibrata. Poi magari cambio idea provandone una nuova ma per ora è stato così.
Non ho parole.... rimani un pericolo per te e per te stesso. Ora mi è chiaro tutto....
Vecchio 17-08-2014, 16:52   #440
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Sì, ma tu fai parte dei pionieri.
I pionieri sono quelli del GS LC.... o della RT LC....

Quote:
Pac vuole sapere se è un prodotto maturo.
Ho capito perfettamente cosa voleva dire Pac.... ed ho risposto perfettamente, visto che ci conosciamo e sappiamo come la pensiamo...

Quote:
Non lo è.
Da che esperienza diretta sul modello ne deduci quanto sopra?

E', forse, la moto che più di tutte le Europee nasce già matura... in primisi il motore che gira da anni sulla 1190 RR.... e dal risultato finale del prodotto oggi in commercio che risulta, dopo il primo anno, nella versione 2014, uno tra i più affidabili. Le magagne del modello 2013 sono state risolte "velocemente" con richiami sistematici da parte di KTM che ha reso le 2013 pari alle 2014. Tanto per gradire, la stessa KTM ha allungato la garanzia delle 2013 a tre anni scusandosi per il disturbo arrecato proprio sui piccoli problemi.
Sul calore, andate a leggervi (nei forum a tema) i commenti di alcuni CATANESI che la stanno usando in piena estate con temperatura da 35°... devo ancora capire perchè quelli che si lamentano di più sono Aostani, Trentini, Lombardi, Toscani....

Quote:
KTM è addirittura più lenta di BMW nel far perfezionare un prodotto ai propri clienti. Forse perchè vende numericamente meno, del prodotto in oggetto.
Balle megagalattiche! In KTM esiste un canale diretto con la filiale con cui si sono risolti tutti i problemi, affiancandoci presso i vari meccanici. Non tutti ci riescono ma una buona parte riceve assistenza diretta....
IN BMW ti sequestrano la moto, appena ritirata, e non te la fanno vedere per due mesi, magari a Luglio e ad agosto... BUOAHAHAHAHAH!

Ragazzi... prima di sparare michiate ditelo che mi preparo... dal bordo piscina con il cellulare diventa complesso rispondere...
Vecchio 17-08-2014, 16:58   #441
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Siete pippe integrali ;P
Mezza Pippetta! Parli parli di peso e poi hai la moto più pesante del segmento e mi parli di equilibrio?

Ti dico una cosa, da amico..... la moto più equilibrata in assoluto tra tutte le così dette maxi enduro è la 1190 ADV.... La R se fai anche fuoristrada leggero... FINE DEI GIOCHI!

Mentre le altre fanno un pò meglio qualcosa e molto peggio tutto il resto.... la 1190 ADV FA' TUTTO BENE!

PS Spuppatevi sta minchia!
Vecchio 17-08-2014, 16:59   #442
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
..... non tutti considerano lo stato dell'arte un catafalco arancione da 150cv che scalda ed e' scomodo.
Scomodo? Certo, se ti alzi dal divano sofà tutte le moto sono scomode!

Stato dell'arte? La devono ancora fare la moto perfetta, ma non mi ascoltano!
Vecchio 17-08-2014, 17:34   #443
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Ah ah Pacifico sei una macchietta, ma esisti veramente? Basta separare una frase dall'altra di quello che dici e litighi da solo! Come si fa ad accusare gli altri di attaccarsi alla tastiera quando ciucci il mouse come un bambino riempendo lenzuolate di pagine, tutto chiacchere e distintivo Ktm senza capo nè coda?
Io non ho parlato di come vai in moto perchè non lo so, anche se ho letto commenti di chi ti ha visto, e insomma l'ironia non nasce da zero . Parlare sempre a dito puntato su come vanno gli altri, specie quelli che non conosci, è una forma di replica clownesca da forum (per carità succede ovunque). Infatti nessun argomento logico o replica puntuale. Citi e spernacchi: io ogni tanto bevo a fine uscita, tu forse ogni tanto non bevi.

Gli argomenti esposti sono lì per chi ha testa per seguirli, e ce ne sono, per il resto la fauna è varia, come allo zoo, e ognuno fa il suo verso .
Vecchio 17-08-2014, 18:02   #444
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

La psicologia.... La moto con carattere.... Se i cv li ho devo usarli sempre...

Cazzo c'entra con l'unità di misura? Se si ha consapevolezza di se stessi non ci si castra gratuitamente .. È come desiderare una donna consenziente e per paura di procreare ti fai le pippe! Ahahahahahah!
Vecchio 17-08-2014, 18:10   #445
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Esistono i talebani con il GS e quelli con il caccaTM ...d'altronde sono il risvolto inevitabile delle mode
Vecchio 17-08-2014, 18:27   #446
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=QJdsayPhCe4

Ultima modifica di xr2002; 17-08-2014 a 18:29
xr2002 non è in linea  
Vecchio 17-08-2014, 20:04   #447
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior