Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2012, 09:05   #451
paolinho74
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: COMO
predefinito

ciao a tutti... ho testato le borse laterali originali in un viaggio di 2750 km questa estate con la mia f 800 r..... beh il primo impatto è stato tragico dopo appena 50 km ho visto rotolare nella specchietto di destra la mia borsa laterale.. fortunatamente erano le sei del mattino e dietro non avevo nessuno e poi mi trovavo in centro città... ma immaginatevi un po l'incazzatura e soprattutto la preoccupazione avendo da fare un giro per l'europa di questa portata... ho viaggiato con l'angoscia per molti km anche dopo aver riregistrato tutte le regolazione riguardo il fissaggio borsa... per il resto nessun altro problema... tornato in italia ho fatto vedere ad un concessionario la borsa laterale ma ovviamente mi hanno liquidato con un "l'avrai agganciata male...." beh credo che uno che parte per un viaggio di questo kilometraggio dopo aver pesato con una bilancia al grammo il bagaglio ben sotto gli 8 kg indicati si sia davvero preoccupato del suo ancoraggio non credete????? comunque ora il quesito rimane e mi ritrovo con una borsa laterale non rotta ( ah già non lo avevo specificato... la borsa è rotolato ma niente rotture solo grandi grattate di asfalto) ma con ipotetico difetto.... non per screditare il prodotto che ritengo tuttora molto valido ma un po di delusione mi è rimasta... tutto qui....

Pubblicità

paolinho74 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 10:56   #452
verci
Mukkista in erba

L'avatar di verci

ubicazione: Gallarate
predefinito

io con le borse originali ci ho preso dentro al cancello... (con la DX)...

nulla di rotto, una graffiata sulla borsa e io quasi caduto dalla moto... e la botta è stata tanta che ero incazzato e stavo guidando "sopra le righe"...
Vecchio 22-10-2012, 22:05   #453
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Borse sport originali.
io ci sto prendendo piano piano l'abitudine ad usarle.
dopo avere usato sempre e solo il bauletto in città per la sua estrema comodità e poco intralcio, adesso sto usando le borse laterali che devo dire sono abbastanza partiche e svelte da usare, ma:

succede anche a voi che quando le aprite, la prima volta si apra solo il soffietto e poi insistendo anche l'interno della borsa stessa;

oggi pensavo ad un sistema per farle aprire direttamente..
Vecchio 23-10-2012, 11:30   #454
San_Brembo
Pivello Mukkista

L'avatar di San_Brembo

ubicazione: Viterbo
predefinito

Si GHIMA, decisamente SI!

C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
San_Brembo non è in linea  
Vecchio 24-10-2012, 18:31   #455
frankye
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

E.. sì ragazzi!! Anche a me... anzi io mi intoppo a volte anche nell'estendere la cinghia di plastica... ma c'é mica qualche trucco particolare per tirarla senza perderci tempo?

Per il resto.. come le originali non ce n'é! ;-)
Vecchio 24-10-2012, 21:35   #456
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

per la cinghietta dal sotto premi leggermente contro la fibbia e tiri in fuori, viene via al volo
Vecchio 04-01-2013, 17:16   #457
Claudio83
Pivello Mukkista

L'avatar di Claudio83

ubicazione: Modena
predefinito

Ho trovato le borse sport per la mia f800r. come faccio a riconoscerle da quelle della SeST. mi dicono che sono diverse
Claudio83 non è in linea  
Vecchio 04-01-2013, 18:49   #458
frankye
Mukkista

predefinito

Purtroppo ad occhio é difficile.. per la R hanno la sagomatura differente della borsa sx per via della diversa angolazione dello scarico!
Vecchio 04-01-2013, 18:53   #459
Strat800
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao! E' il mio primo post dunque chiedo venia in anticipo se dovessi commettere errori comportamentali (si, l'ho letto il regolamento )

Ho da appena una settimana la F 800 ST, presa con bauletto e telaietto originale e, devo dire, ho avuto una gran botta di fondoschiena: trovato le laterali ORIGINALI NUOVE da un ragazzo di Milano a cui avevano rubato la motina...Sono stato DOPPIAMENTE fortunato perchè oltre al basso costo ho trovato un'amica che saltuariamente si reca a Milano e dunque non ho pagato neanche la spedizione.
Sono FACILISSIME da montare!!! E confermo quanto detto dai ragazzi sopra: effettivamente aprendo il soffietto, specialmente le prime volte, non si capisce fino a quanto si possa "tirare" per aprire di fatto la borsa... però devo dire gran bella roba!!! e non tolgono nulla all'estetica dell'effina!
Ciao!
A.
Strat800 non è in linea  
Vecchio 09-01-2013, 16:49   #460
eenribe73

L'avatar di eenribe73

ubicazione: Roma
predefinito Compatibilità borse ...

Ciao a tutti sono nuovo del mondo BMW, quindi chiedo scusa per la mia ignoranza ... volevo acquistare delle borse sport per la mia F800R e ho trovato un venditore con delle borse che erano montate su una K1200S ... volevo sapere se erano compatibili con la mia moto ovviamente comprando poi separatamente i relativi relativi attacchi ... Grazie e tutti e scusate ancora ...
eenribe73 non è in linea  
Vecchio 09-01-2013, 18:27   #461
San_Brembo
Pivello Mukkista

L'avatar di San_Brembo

predefinito

Ciao eenribe73

Non sono uno scenziato della Bmw, ma per la mia F800R ho dovuto comprare le borse dedicate.
Addirittura non vanno bene neanche quelle per la F800S\St, causa posizione differente dello scarico.
Quindi o tieni d'occhio i vari siti di inserzioni fra privati o ti fai fare un preventivo da un concessionario.. Io ero per comprarle on-line poi le ho prese dove faccio i tagliandi, che tra sconti e omaggi mi hanno fatto lo stesso prezzo di un famigerato sito tedesco
Resta un bel salasso, ma da quel di non le ho più tolte..

Vecchio 09-01-2013, 20:00   #462
eenribe73

L'avatar di eenribe73

predefinito

Grazie San Brembo ... diciamo che vado verso le tue stesse convinzioni ... continuo la ricerca ancora per poco e poi andrò a prendere la mazzata ... voluta ... hihhiihhi.

Cmq ... grazie 1000
eenribe73 non è in linea  
Vecchio 09-01-2013, 23:50   #463
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

te lo spiego io che ci sono passato prima di te e con anche diversi casini..

le borse della F800R sono le più particolari nel senso che hanno la svasatura verso il codino (esternamente sono tutte uguali anche alla serie K), più accentuata (leggi capacità un pò più ridotta) della borsa sinistra (guardando verso l'anteriore) perchè il tubo di scarico della R è più alto delle S e ST;

la serie K addirittura ha la svasatura al contrario sul lato sinistro quindi NON LE PUOI MONTARE
Vecchio 14-01-2013, 12:30   #464
eenribe73

L'avatar di eenribe73

predefinito Pratica Borse Archiviata ... Almeno spero ... !!!

Ciao a tutti ... alla fine stranamente mi ha detto di .... e sono riuscito a trovare il tutto usato presso un concessionario BMW di Milano ( supporti laterali, borse con sacche interne e cilindri ), e porta pacchi a 500 Euro ( Spero di aver fatto l'affare ) ed ammortizzo le spese di spedizione verso Roma perchè uso la posta interna della mia azienda ...

Adesso devo risolvere la questione cilindri ... qualcuno di voi mi sa dare delle dritte ... ??? credo che si possano programmare ma in che senso ... posso usare la stessa chiave per tutto ???

Il mio ultimo dubbio riguarda il montaggio sulla mia piccolina ... vado in BMW o tento il colpaccio a farlo da solo ... nel secondo caso è difficile ??? e che tipo di viti devo usare ... quelle che smonto dalla moto o nel kit che ho preso manca qualcosa ... ???

Grazie a tutti e chiedo venia per l'ignoranza ... !!!
eenribe73 non è in linea  
Vecchio 14-01-2013, 15:51   #465
Seven_Black
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito

ciao eenribe...per i cilindri passo la domanda perchè non sono a conoscenza (tempo fa ho letto qualcosa in giro che sono programmabili per la chiave ma mi pare di aver capito che è una operazione complicata e conviene andare in concessionaria) per quanto riguarda il montaggio ti consiglio di farlo da solo perchè in concessionaria come minimo ti chiedono un cinquantone.....per le viti anche se comprato usato dovrebbe essere già tutto compreso in quello che ti spediscono anche perchè in realtà di viti "nuove" rispetto a quelle che hai adesso ci sono solo quelle che collegano il telaietto nero sotto il codone posteriore...per il resto non ci sono altre viti "nuove" da aggiungere a quelle che già hai in quanto per il portapacchi si usano le medesime che usavi per il maniglione nero...
Seven_Black non è in linea  
Vecchio 15-01-2013, 15:38   #466
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

da montare il kit borse è semplicissimo, se non fosse che spesso non ti danno la viteria che è un altro accessorio e a pagamento...pensa te!!!

per la ricodifica dei cilindretti, rivolgiti alla BMW anche se costa una cinquantina di euro..
Vecchio 15-01-2013, 19:53   #467
frankye
Mukkista

predefinito

I cilindretti io li ho pagati 25 € in concessionaria e me li sono cambiati da solo... certo devi avere un po' di manualità, altrimenti fattelo fare in concessionario!
Vecchio 11-02-2013, 11:34   #468
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

@ economist
se intendi i funghetti da applicare al portapacchi, quelli sono venduto separatamente e si chiama kit fissaggio valigie, comprende anche i ferri sotto il codino e la vteria necessaria, ma non le viti delle valigie interne, che reggono le basette di aggancio e costa circa 60 euro, pi dipende da come ti tratta il concessionario
Vecchio 11-02-2013, 12:43   #469
Economist
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Grazie Ghima,
cmq intendo solo le 4 viti Torx + le 2 più piccoline che servono per fissare i maniglioni alla moto..
ne sapete qualcosa???
Vecchio 11-02-2013, 13:24   #470
Claudio83
Pivello Mukkista

L'avatar di Claudio83

ubicazione: Modena
predefinito

Utilizzi quelle del maniglione nero.
Claudio83 non è in linea  
Vecchio 11-02-2013, 14:03   #471
San_Brembo
Pivello Mukkista

L'avatar di San_Brembo

predefinito

Claudio: se non erro solo due viti del maniglione nero sono buone per fissare il portapacchi Bmw; ne servono altre 4 differenti.

Vecchio 11-02-2013, 16:22   #472
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

si ma puoi usare le originali tranquillamente..
Vecchio 11-02-2013, 18:33   #473
Economist
Pivello Mukkista

predefinito

no ragazzi le viti vanno bene sia per quello nero sia per il portapacchi, il problema è che io ho un solo kit di viti (4+2) per entrambi e adesso mi si sono un pò sflittate e quindi vorrei sostituirle per evitare di non riuscirle a staccare più...
Vecchio 11-02-2013, 22:06   #474
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

predefinito

e allora prendile solo in concessionaria..perchè hanno un passo diverso da quelle commerciali (per le vibrazioni!!!)
Vecchio 12-02-2013, 13:55   #475
Economist
Pivello Mukkista

predefinito

si infatti volevo sapere da qualcuno a cui era capitato sia il costo sia la fattibilità.
perchè io le ho comprate 4 nere con 1€ ma con chiave esagonale per cui se il costo non era sproporzionato le volevo sempre torx.