|
30-08-2012, 11:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Ahahah Flying....in effetti
|
30-08-2012, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Ho un cesso di moto pieno di difetti :-(
Per il momento, per via di rimanere a piedi, bmw batte ktm 4-0.
Vero che, per ora, con bmw ho fatto il triplo di km rispetto a ktm.
Beh, speriamo che col nuovo 1200 risolvano un po' di tutti questi problemi congeniti del 990.
Karim: cosa vuol dire "leggy Dalby"?
|
|
30-08-2012, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: L'Isola che non c'è
|
Col 1200 ne avranno di nuovi
Il problema dei filtri, da quello che mi pare di aver capito, e' legato a superficie e posizionamento degli stessi nel corpo pompa.
Esiste una modifica elettrica alla pompa del costo di circa 150 euro che la fa girare al contrario 30 secondi dopo ogni spegnimento: e' una cavolata ma sembra che funzioni
|
30-08-2012, 13:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Raga, passare dal 990 all'800 gs è stata una liberazione. Il motorino rotax è più che onesto, è affidabile, consuma poco, è più leggero... la moto va bene, è agile e versatile, sufficientemente comoda in due, possibilità di montare baule e valige laterali, buona protezione aerodinamica, buoni i consumi e l'autonomia di percorrenza. Ottima la rivendibilità. Capillare l'assistenza tecnica. Cosa si vuole di più da una moto?
Se poi la moto deve essere qualcosa di cui occuparsi a tempo pieno (bello per chi non ha altri impegni) per le varie cose da sistemare, se si ha la passione del fai da te, e se si possiede una piccola officina nel garage, beh allora che ben venga la K che di sicuro non ti farà mai annoiare.
Relativamente ai filtri benzina, dopo averci studiato ho messo a punto una modifica che ha risolto definitivamente il problema. Il filtro l'ho portato fuori dalla pompa e dal serbatoio, invece in prefiltro (a monte della pompa) l'ho modificato ad hoc. Il problema dei filtri interessa anche la pompa. Infatti quando si otturano (si ottura in effetti solo il prefiltro ma non lo vendono separatamente), se non vengono sostituiti tempestivamente, fanno lavorare la pompa in condizioni di cavitazione, quindi si surriscalda e finisce per guastarsi irreversibilmente. Insomma il K è la moto per gli smanettoni. Io invece con la moto preferisco investire il mio tempo in viaggi, rilassanti passeggiate in coppia, oltre che andarci al lavoro tutti i giorni.
|
30-08-2012, 15:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Amen fratello, amen.
|
|
30-08-2012, 15:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
@Yusuf
capillare l'assistenza tecnica? PA, AG, CL ed EN senza conce ne officine autorizzate (tutti falliti), TP in chiusura (voci di corridoio), SR inefficiente (pare), cosa rimane? ME, CT e RG (dell'ultima ne parlo bene per esperienza diretta), ma devo andarci per la 4° volta a breve e fare ogni volta 280 km non mi pare un'assistenza capillare...
E io pago!!!
|
|
30-08-2012, 16:28
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sicilia
|
Ciao Dino (siamo compaesani). Che Trapani stia per chiudere non ho mai avuto sentore. Per certo so che a Pa sta riaprendo sotto gestione BMW Catania. A parte quello che sta accadendo in Sicilia, frutto della crisi o di scelte aziendali sbagliate, il mio ragionamento era a raggio molto più ampio. Credo che Bmw Motorrad abbia la presenza di concessionari e centri assistenza più capillare al mondo. Prima che chiudesse la sede di Palermo aveva a disposizione un magazzino ricambi mostruoso. Ricordo che un paio si anni fa ebbi bisogno di un pezzo per la mia R45 (del 1983) e ce lo avevano in pronta consegna! Due mesi fa per avere un pezzo della frizione per il ktm adv ho aspettato 20 giorni!!!
|
31-08-2012, 00:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrigento
|
Certo, ma le officine potevano lasciarle aperte. Il disservizio è pesante, soprattutto per chi ha la sfortuna di essere ancora in garanzia e deve andarci per forza. In questo momento quaggiù vien voglia di vendere bmw e comprare piaggio...
|
|
31-08-2012, 00:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da Karim
.....Possiamo essere un po' meno talebani please?
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Zk, con 2 nick come Yussuf e Karim....?
|
  Ribaltato!!Totalmente ribaltato!!!!     
|
|