Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2012, 12:05   #51
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

noi abbiamo seguito le strade principali da Stoccolma, passando per Sundsvall e Skelleftea arrivando ad Harapanda, la costa è poco abitata, ha le casette rosse, prati, alberi e mare, se vi aspettate metropoli no, se vi aspettate tranquillità e natura si

Pubblicità

Vecchio 26-08-2012, 12:46   #52
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Nord Kapp l'ho fatto nel 2001 .......... ho ancora le spese segnate della benzina

Udite udite..... TOT LIRE 1.156.000 tradotto in Euro fanno circa 600
per un totale di 9000 km
Vecchio 26-08-2012, 14:30   #53
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R72 Visualizza il messaggio
se non hai problemi a sopportare il caldo hai ragione e fai bene
se preferisci viaggiare con temperature dagli 8 ai 13 gradi allora vale la pena andare molto a nord
PS: non sopporto il caldo, spendo e va bene così
tunisia chiaramente fatta ad aprile,in agosto non ci andrei mai,anche se vedo gente che ci va.....spagna idem,solo la fresca costa basca, il caldo mi e' bastato al rientro passando per barcelona.......
Vecchio 26-08-2012, 14:33   #54
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

Quote:
vero, oggi abbiamo fatto tutta l'austria in statale ed è stato bellissimo, anche se siamo arrivati a casa tardi, causa code in A22
anche io al ritorno da frejus fino a menton tutta costiera,ci e' voluto una vita ma e' bellissimo,se hai pochi gg e vuoi farti 4500km (i km percorsi da me) tutta statale non la puoi fare,e ti sorbisci purtroppo la pallosissima autostrada,spiattellando le gomme oltre tutto...
Vecchio 26-08-2012, 15:03   #55
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

in teoria pure noi avremmo dovuto fare tutta autostrada ma dopo due code ferme prima e dopo Monaco di Baviera, Austria fatta tutta in statale per pennellare qualche curva dopo la noia delle sfrizionate ferma-vai-ferma-vai, è stata una bella sorpresa, sono passata decine di volte d Kufstein in autostrada, adesso che l'ho attraversata ho deciso che i mercatini di natale andrò a vederli lì

PS: sembra che non c'entri niente con la discussione quel che scrivo ma è che anche io e il mio moroso siamo tornati ieri 25/8 da capo nord

DOMANDONA per tutti quelli che ci sono stati: quante renne avete visto? noi una quantità indefinita tra 200 e 400 animali

e uno scoiattolo che saltava da un ramo all'altro appena entrati in Russia
alci zero, triste

Ultima modifica di R72; 26-08-2012 a 17:07
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 18:39   #56
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:

PS: sembra che non c'entri niente con la discussione quel che scrivo ma è che anche io e il mio moroso siamo tornati ieri 25/8 da capo nord

alci zero, triste
...bentornati...tante renne anche per noi...l'unica alce che ho visto...era imbalsamata dentro l'ostello di capo nord
Però il resto del viaggio è stato spettacolare...ne è valsa veramente la pena!
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 18:52   #57
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

confermo, nel bene (la maggior parte) e nel male (un paio di hytte sozze) è stato un gran bel viaggio, appena riesco scrivo il report e metto qualche foto nel mio blog per chi ha voglia di leggere

in che ostello siete andati a Mageroya? Perché nella hall dell'ostello di Honningsvag c'era il testone di un alce imbalsamato
uno imbalsamato intero invece lo abbiamo visto, insieme a tutti gli animali artici, imbalsamato dentro al centro turistico del circolo polare in Norvegia
Vecchio 26-08-2012, 19:35   #58
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
in che ostello siete andati?
...parlavo dell'ostello di Honningsvag!
Anche io sto preparando il report, ma ci vorrà un pò di pazienza....sono pigro
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2012, 19:36   #59
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

metti post che siamo interessati per l'anno prox fare un Bologna CN Bologna; avendo già visto quasi tutto in norvegia vorremmo fare all'andata la svezia ( per fare prima), ed il ritorno dipenda dal tempo...........chissà tornare alle Lofoten e giù verso casa!
starò sintonizzato per altri tracciati suggeriti!
Vecchio 26-08-2012, 22:07   #60
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

@rafa: aver già visto quasi tutto in N vi facilita le cose, potete temporeggiare oltre il circolo polare in mezzo agli ungulati
ad Ivalo, in Finlandia, c'è un campeggio molto spartano ma pulito in mezzo al bosco, è meraviglioso perchè è in riva ad un lago, costa 30 euro la hytte da 2 persone e alla mattina quando siamo andati via sono venute a salutarci due renne, non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard
Vecchio 26-08-2012, 22:36   #61
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Nord Kapp l'ho fatto nel 2001 .......... ho ancora le spese segnate della benzina

Udite udite..... TOT LIRE 1.156.000 tradotto in Euro fanno circa 600
per un totale di 9000 km
Sono passati anche 11 anni...

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2012, 01:44   #62
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Fatto (anzi... tentato... ) tra l'utlima settimana di giugno e la prima di luglio. In questa folle estate non mi sarei mai aspettato di trovare acqua a secchiate in quel periodo e di sapere invece di giornate meravigliose a fine agosto... ma ormai è andata.

Qualcuno che ha seguito il mio viaggio si ricorderà che non sono arrivato in cima a causa di condizioni meteo al limite della sopportazione unite a un abbigliamento antiacqua purtroppo non sufficientemente collaudato. In ogni caso ho fatto circa 8200 chilometri facendo l'andata in treno e il ritorno sulle mie ruote dopo aver cambiato itinerario ed esser stato un paio di giorni al Nurburgring. Avevo il viaggio di ritorno prenotato, ma non me ne è fregato niente: personalmente dopo aver provato lo trovo meno piacevole e rilassante del previsto. Sarà che ero da solo, sarà che la cuccetta era comunque piena... ma ho dormito poco e male. La cosa buona è invece che esste una rotta probabilmente meno conosciuta che va da Lorrach a Hildesheim e poi ad Amburgo ed è abbastanza meno costosa di quelle da Verona, e in più il treno parte la sera alle nove e arriva nella primissima mattina, non costringendo quindi a tempi morti di nessun tipo. Io per Hildesheim ho speso circa 250 euro tra andata e ritorno, ma avevo prenotato per tempo.

Spesa totale del viaggio... mi pare qualcosa meno di 2000. Ma io sono uno che si adatta abbastanza...
Vecchio 27-08-2012, 23:49   #63
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

dov'è Lorrach? sulle prime non mi viene in mente
Vecchio 28-08-2012, 00:08   #64
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Fuori Basilea.

using ToPa.talk...
Vecchio 28-08-2012, 00:33   #65
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

Sono passati anche 11 anni...

si ma i salari non sono aumentati....
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 11:31   #66
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
DOMANDONA per tutti quelli che ci sono stati: quante renne avete visto? noi una quantità indefinita tra 200 e 400 animali e uno scoiattolo che saltava da un ramo all'altro appena entrati in Russia
alci zero, triste
Per noi niente renne, in compenso tre bei bestioni di alci che pacificamente ci hanno attraversato la strada e si sono fatte osservare per alcuni minuti..il bello che 500 metri prima avevamo trovato il solito cartello stradale che segnalava il pericolo e proprio in quell'occasione avevo pensato che ce lo mettono a fare che qui le alci nemmeno con il cannocchiale
Vecchio 28-08-2012, 12:21   #67
niski
Mukkista doc

L'avatar di niski

ubicazione: Riano roma in curva
predefinito renne avvistate

Quote:
in teoria pure noi avremmo dovuto fare tutta autostrada ma dopo due code ferme prima e dopo Monaco di Baviera, Austria fatta tutta in statale per pennellare qualche curva dopo la noia delle sfrizionate ferma-vai-ferma-vai, è stata una bella sorpresa, sono passata decine di volte d Kufstein in autostrada, adesso che l'ho attraversata ho deciso che i mercatini di natale andrò a vederli lì

DOMANDONA per tutti quelli che ci sono stati: quante renne avete visto? noi una quantità indefinita tra 200 e 400 animali

alci zero, triste
io e mia moglie siamo arrivati a nordkapp il 4 luglio , e fino li abbiamo visto una ventina di esemlari....al ritorno dopo alta ne abbiamo viste molte tipo 70 80 o di più . un gruppo che purtroppo non ho fotografato stavano sedute su una parte di terreno ricoperto di neve...molto curioso da vedere...evidentemente sentivano caldo e si sedevano sulla neve.
Vecchio 28-08-2012, 12:31   #68
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
si ma i salari non sono aumentati....
Balle, 11 anni fa lo stipendio base non superava sicuramente i due milioni di lire!

p.s.: ho fatto tutto in questi 11000 km, tranne la conta delle renne!

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 20:57   #69
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21 Visualizza il messaggio
Per noi niente renne, in compenso tre bei bestioni di alci che pacificamente ci hanno attraversato la strada e si sono fatte osservare per alcuni minuti
C H E C U L O
avrei tanto voluto vederne anche io
foto?
Vecchio 29-08-2012, 14:16   #70
Lalla27
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: su una spiaggia bianca a bere cocktails
predefinito

Che bello dev'essere stato questo viaggio...e ho letto che un mukkista lo fa come viaggio di nozze...davvero una bella idea, originale...
Lalla27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 10:17   #71
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...nelle hytte c'è il bagno o bisogna usare quello comune?

Sarebbe utile sapere le spese complessive ed i gliorni di viaggio per farsi un'idea precisa...di cosa aspettarsi.
Vecchio 30-08-2012, 10:33   #72
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Ci sono quelle con e quelle senza.

using ToPa.talk...
Vecchio 30-08-2012, 14:13   #73
RE_NIKO77
بائع متجول

L'avatar di RE_NIKO77

ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lalla27 Visualizza il messaggio
...e ho letto che un mukkista lo fa come viaggio di nozze...davvero una bella idea, originale...
yesssss
sono io....

e non vedo l'ora.

devo dire che anche la mia futura moglie zainetta è molto contenta e anche lei non vede l'ora di partire...
RE_NIKO77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 15:52   #74
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...nelle hytte c'è il bagno o bisogna usare quello comune?

Sarebbe utile sapere le spese complessive ed i gliorni di viaggio per farsi un'idea precisa...di cosa aspettarsi.
Mary, io son stato poco sotto i 2000 euro olinclusiv, come dicevo più sopra, ma mi sono veramente adattato. Pranzo al McDonald's fin quando ne ho trovati, mangiando un panino nelle stazioni di servizio quando non c'era di meglio... cena autoprodotta con pasta e sugo di pomodoro portati da casa. Notti passate nelle hytter più economiche, anche se un paio di volte ho rischiato di restare all'addiaccio per evitare posti esageratamente costosi. Una volta però mi sono rifiutato io di dormire in una vera e propria topaia: il tipo non chiedeva molto in assoluto ma il posto faceva veramente cagare e lui è stato anche irremovibile sul prezzo; a quel punto mi è rimasto talmente sulle balle che nonostante fosse tardino ho preferito rischiare che dormire in quel tugurio. Ho trovato un posto leggermente migliore poco più avanti, spendendo tra l'altro di meno. Una cosa importantissima da portare è un sacco a pelo leggero per isolare letti a volte piuttosto sporchi dal proprio corpo: io non ce l'avevo e qualche volta ne ho sentito veramente la mancanza...
Gli unici extra che mi sono concesso (capirai...) sono stati sulla via del ritorno l'ingresso al Munch Museet di Oslo e quattro giri di Nurburgring una volta tornato anticipatamente in Germania, oltre a un albergo carino e pulito dopo oltre una settimana di posti oggettivamente di merda. E poi ho preferito fare il ritorno sulle mie ruote nonostante avessi già il treno pagato a Hildesheim, ma avevo veramente voglia di tornare a casa e andare fin lì dal Ring voleva dire fare più di 300 chilometri per prendere uno scomodo treno notturno. Fanculo a 150 euro, ho pensato...

Certo, c'è chi ha speso quattro volte tanto, ma ognuno ha le proprie possibilità economiche e questo viaggio si può fare in mille modi diversi...

Ultima modifica di EnricoSL900; 30-08-2012 a 16:00
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 16:18   #75
marenco35
Mukkista doc

L'avatar di marenco35

ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

Confermo i suggerimenti di Enrico.Io sono stato 3 volte in Norvegia(2 NK),molti anni fa e 2 consigli che mi sento di confermare sono:
1)Portarsi una minimissima attrezzatura da campeggio(posate,1 pentola+sacco a pelo),perche' spesso si trovano gli hytter ma senza il "nulla" intorno,per cui cucinarsi qualcosa da soli non va male
2)Approfittare di eventuali supermarket che si incontrano lungo l'itinerario per acquistare ad es.pane fresco,gamberetti,salmone,burro per un pasto veloce e qualche busta Knorr da utilizzare eventualmente alla sera negli hytter
Questi 2 punti permettono di risparmiare un bel po' sulle spese di ristorazione,che in Norvegia sono decisamente care.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi