|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2012, 14:41
|
#26
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.138
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
|
la tua mi ha detto che è stufa di te
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
23-08-2012, 15:54
|
#27
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Aug 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 55
|
... questa crisi non tocca chi ha i soldi e li ha sempre avuti. Semplicemente accentua lo stacco tra chi ha i soldi e chi non li ha. Non credo che l'utente K1600 appartenga alla seconda categoria e tanto meno credo che abbia fatto male i calcoli e si sia buttato in un acquisto impegnativo senza certezze nel futuro di breve medio periodo.
Penso che chi vende questi giocattoloni può permettersi di farsi passare lo sfizio e poi darli via per cercare altre emozioni (mi sembra che non ci siano svendite in atto, gente con l'acqua alla gola, ecc ..  )
__________________
R1200GS ADV
(La Signora Hzz)
|
|
|
23-08-2012, 16:25
|
#28
|
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.193
|
Magari non ci sono svendite in atto... Ma non mi sembra che i k1600 o anche altre moto si vendano come noccioline... Anzi,
Io è un paio di mesi che faccio la punta ad un gs100 ed è sempre li in vendita... Prezzo un po' altino.. Ma è li... Secondo me giro di moto usate non ce n'è molto. Poi se il riccone ha preso il 1600 e si è stufato del giocattolino invece di metterlo su moto.it va dal conce e si prende un bel cabrio della stessa casa madre... Non crediate ma anche chi è sempre stato in "carta" ora senta l'acqua che sale e s'avvicina al chiulo...:-)
Inviato dallo star tac
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
23-08-2012, 16:52
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.149
|
...ma, in generale, non trovate che le moto d'occasione siano (più o meno tutte) troppo care ?
Sarà che pur di vendere il nuovo qualcuno ha ripreso a prezzi troppo alti, ma i prezzi di certe occasioni sono ridicoli.
__________________
R100CS, T120
|
|
|
23-08-2012, 19:23
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.877
|
Bene, contento di avervi smosso un po' gli ingranaggi...
1) Super, perchè non ti sbilanci ??? dai dicci la tua...
2) tutte risposte abbastanza "saggie", ma mi sembra che forse abbiano centrato di piu :
Chi ha tanti soldi cambia spesso,
Molte immatricolate dalla rete vendita per test,
sulle "occasioni" mi sembra che qeste e tante altre moto usate siano piuttosto care , la vera occasione è quando incappi in uno che se ne deve disfare a razzo per necessita' di contante, allora gli offri poco e quello preso per il collo cede... ma non ne vedo in giro...
Quote:
|
pur di vendere il nuovo qualcuno ha ripreso a prezzi troppo alti,
|
mah.. quando vai a vendere la tua , ti danno sempre una scemenza, poi la vedi in vendita usata al salone, a molto di piu di quanto ti hanno dato, mi è capitato un paio di volte, e non l'avevano nemmeno lavata !!! (altro che tagliandi o controlli del conce, tutte parole...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 23-08-2012 a 19:26
|
|
|
23-08-2012, 19:34
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
|
Ettore sei un poeta.....
__________________
R1250 GS 40’
|
|
|
23-08-2012, 20:10
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.877
|
p.s.
Ettore:
Quote:
|
costosissima da mantenere credo che ci voglia un mutuo ogni tagliando,
|
non credo proprio, penso uguale ai k1300 tutti, o ai gs...
sulla fatica a manovrarlo dei dubbi ce li ho anche io, beninteso, non l'ho provata, quindi mi fido dei tanti amici qui che dicono che si porta come una bicicletta e che è addirittura piu maneggevole del mio k1300gt, ma mi spaventa nelle stuazioni limite , fermo in discesa, strada inclinata, brecciolino ... 330 kg piu accessori ..
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 23-08-2012 a 20:13
|
|
|
23-08-2012, 20:31
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
io ho avuto modo di provarla e x quello che ne capisco di moto mi è piaciuta, molto più maneggevole da quel che lascia trasparire dalla sua mole!..penso sia una tutto fare, chiaramente x ciò che le compete...OFF escluso!!
cmq penso che anche i conce oltre alle immatricolazioni demo ride debbano far numeri di vendita e ogni tanto , magari dovuto alla crisi si trovano costretti ad immatricolare un 1600 anche se non lo vorrebbero x questioni di mercato e x far totnare i numeri e conti alla cara mamma bmw !!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
24-08-2012, 13:11
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Dai diciamola,tutta.....esteticamente e' una ciofeca sembra una Kawasaki che costa la meta' e -al bar nn la riconosce nessuno a parte i veri biker..ma la patata no.  ..e gia' li' il dentista si demotiva.....poi.....nn puoi fare il macho come con una harley e nn puoi fare turismo serio e scena come con una gold....aggiungiamo che costa un botto da mantenere et voila'...scatta la vendita.....;
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
24-08-2012, 13:19
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
Quote:
Originariamente inviata da emiliopablo
... questa crisi non tocca chi ha i soldi e li ha sempre avuti. Semplicemente accentua lo stacco tra chi ha i soldi e chi non li ha...  )
|
Straquoto...
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
24-08-2012, 14:34
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.112
|
Quote:
Originariamente inviata da 1965bmwwww
Dai diciamola,tutta.....esteticamente e' una ciofeca sembra una Kawasaki che costa la meta' e -al bar nn la riconosce nessuno a parte i veri biker..ma la patata no.  ..e gia' li' il dentista si demotiva.....poi.....nn puoi fare il macho come con una harley e nn puoi fare turismo serio e scena come con una gold....aggiungiamo che costa un botto da mantenere et voila'...scatta la vendita.....;
|
 e poi non ha il sound del GS ... che la puoi far "scoppiettare" e fare il figo
|
|
|
24-08-2012, 14:47
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Che nn lo abbia come il gs e' sicuro....ma cmq il suo nn e' male......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
24-08-2012, 16:04
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.914
|
Oltre alla corrente crisi che costringe a volare basso, la mia impressione è che molti, anzi moltissimi, acquistino la moto senza aver la minima idea di cosa stiano facendo.
Oltre ai modelli di punta qui menzionati, capita molto spesso di trovare degli usati di parecchi anni con chilometraggi ridicoli (sempre che i conce non ci abbiano messo mano...).
Ho l'impressione che chi vende si divida in due categorie: quelli che non vogliono ammettere subito di aver fatto una cazzata (quindi tengono la moto ferma, ma la tengono) e quelli che lo ammettono senza problemi o sono con l'acqua alla gola (e vendono per recuperare moneta).
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
24-08-2012, 16:34
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Se si parla del 1600 visto che e' stato messo in vendita da poco hanno fatto tutti una cazzata?
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
24-08-2012, 17:42
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
[...] Molte immatricolate dalla rete vendita per test [...]
|
Riporto questa, sono andato a vedere su moto.it, 42 su 46 sono vendute (come era prevedibile) da concessionari, molti ufficilali BMW. L'estate ha portato test a tutto spiano per il K1600 no? Ora quanti altri test faranno da qui alla fine della stagione? Ai concessionari conviene venderle. Un pochi saranno resi o finanziamenti andati male, ma non credo che le "aziendali" siano poche.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
24-08-2012, 18:04
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
il target della millesei è alto, credo che chi, se l'abbia finanziata non abbia problemi, il problema è un'altro, che cazzo te ne fai della millesei...
|
Caro Ettore al contrario di coloro che hanno fatto osservazioni di tipo economico e sociale o di marketing sul perchè ci siano parecchi usati sul mercato della k 1600 ritengo che le tue parole siano piuttosto esagerate.
Anche se la GW come l HD hanno una storia,non vuol dire che per questo ci si senta obbligati a comprarle e nel caso le acquisti lo faccia ad occhi chiusi perchè tanto hanno una storia e quindi vanno bene,se tu compri la moto per la storia che hanno avuto nel passato ritengo che il tuo sia metodo di valutazione tecnica sia alquanto anomalo,apprezzo la storia ma se compro il nuovo non guardo al passato.
La 1600 non è un cancello e ci sono persone in grado di dimostrarti quanto sia maneggevole anche in percorsi impegnativi a dispetto dei suoi 330 kg,ovvio che abbia i suoi limiti ma ogni moto ne ha.
Quanto ne sai di tagliandi per il 1600? Dici che ci va un mutuo? E di quanto? Sai quanto costa un tagliando dei 10.000? No che non lo sai,te lo dico io spendi tra i 250 e i 280 €,troppi?qualcosa in più di un RT?... Per un TMAX spendevo più di 5 anni fà più di 200 € ogni 6.000km mi pare che questa sia un esagerazione.
Non ha personalità? Per me c'è l'ha eccome ma questa è un opinione personale ma non per questo la moto fa cagare,va molto bene,non ho problemi a dire che è pesante da ferma ma per il resto è fantastica.
Io l'ho comprata con il finanziamento ma avrei potuto pagarla tutta e subito è stata una scelta in quanto la pago un pò al mese ad un tasso d interesse conveniente e non me ne accorgo,non prendo 6.000 € al mese,non ho figli,non ho mutui o debiti io e mia moglie ci riteniamo normali e lei non è una "fighetta scassa marroni" anzi ha più palle di un uomo, le piace viaggiare in moto e parecchio e andrebbe in capo al mondo.
L hanno scorso ho fatto più di 25.000 km in un anno questa l ho presa ad aprile e a oggi ne ha 11.000 che ho fatto principalmente nei fine settimana.
Ah dimenticavo Ho una Peugeot 206 di 13 anni,dovendo scegliere cosa cambiare ho cambiato moto perchè la macchina la uso pochissimo.
Ora se si vuole parlare del successo o insuccesso di un modello si può fare può non piacere,può sembrare troppo un 1600(il 1800 della GW invece no?)ma giudicare le persone in funzione della moto o altro e sparare sentenze su proprietari e passeggeri senza neanche sapere che faccia hanno mi pare eccessivo.
Paolo
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Ultima modifica di managdalum; 25-08-2012 a 01:05
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
24-08-2012, 19:39
|
#42
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
Messaggi: 405
|
pensavo che fosse un 3d sull'usato non di chi compra la moto per fare il patacca davanti al bar o per raccattare della patata, a parte questo qualcuno di voi compra la moto (di qualsiasi genere e marca) per girarci? perché da quello che leggo sembra che vi serva solo per prendere il caffè
__________________
K1600GT in fase di raccolta km ;)
|
|
|
24-08-2012, 23:50
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
|
Moto spaziale ma per me non ha il fascino della vecchia k1200 lt.
|
|
|
25-08-2012, 02:45
|
#44
|
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
Messaggi: 599
|
io penso che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle sia a livello di sconti sul nuovo che sull'usato, tenendo conto della parentesi legata alla presentazione del nuovo GS a liquido ma comunque dopo poco tutto si stabilizzerà in "basso", basta vedere quello che sta succedendo sulle auto, Mercedes spazia intorno al 20% di sconto e con BMW si arriva tranquillamente al 17% quindi la "fame" di vendere si impossesserà anche del settore moto, ma è normale che sia così
__________________
Ciao
Massimo
----------------------
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
25-08-2012, 08:09
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.155
|
..............a questa discussione si potrebbe aggiungere; ma avete visto quanti cartelli vendesi ci sono sulle case delle località turistiche??!!!
Chissà la grana scarseggia e mantenere cose "non indispensabili" diventa sempre meno semplice!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
25-08-2012, 08:56
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
.................. ma avete visto quanti cartelli vendesi ci sono sulle case delle località turistiche??!!!
|
Confermo, alto lago mai viste tante case in vendita, effetto IMU sulle seconde-terze case che perlopiù sono inutilizzate!
Per la 1600 ..... bmw può permettersi di fare una moto per pochi, ma che completa la gamma anche se com'era prevedibile sarà un flop. Finito l'effetto novità molti se ne sbarazzano.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
25-08-2012, 09:45
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.739
|
Quando capiscono che il 1600 è una nave e.....che giusto sulla lione - parigi ha un senso......qualcuno...la vende....! Aggiungiamoci quelli che l'hanno riverniciata restandoci sotto spostandola sulla ghiaia e.....voilà!
Ultima modifica di sillavino; 25-08-2012 a 09:48
|
|
|
25-08-2012, 10:09
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.112
|
Quote:
Originariamente inviata da bimboo
Moto spaziale ma per me non ha il fascino della vecchia k1200 lt.
|
Avevo la LT ... Ho scelto di passare ad una ADV ....
|
|
|
25-08-2012, 10:56
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.836
|
l'acquisto sbagliato non vale solo per la gt1600 ma per tutte le moto
a mio modesto parere il 90% dei motociclisti possiede la moto sbagliata, ma poi va bene lo stesso, comunque....
io per non sbagliare posseggo piu' di una moto, ma dire quella che sarebbe giusta mi sarebbe molto difficile
ciao
bim
|
|
|
25-08-2012, 13:36
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.558
|
Quote:
Originariamente inviata da bimboo
Moto spaziale ma per me non ha il fascino della vecchia k1200 lt.
|
Confermo...tecnicamente niente da dire...esteticamente...brrrrrr
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.
|
|
|