|
14-04-2012, 11:40
|
|
|
Guest
|
Le rotture ci sono sempre state e per tutti ed oggi con motori cosi esasperati il rischio aumenta se poi ci si mette mano a maggior ragione .Con la mia visto che ho cambiato le camme sono più' su di una Sstock dove cio' non e' consentito e so bene i rischi che si corrono ..Comunque qualche cliente privato dovra' mettere in conto che si rompera' anche la Panigale come successo ad altri ...questo e' quello che volevo dire ..Per quanto riguarda la sstock ci sono 3 motori contingentati per cui chi li rompe e li esaurisce partira' da ultimo per 2 gare e ciao ambizioni di campionato .Vedremo l' affidabilita' dei vari motori .
Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 12:34
|
|
|
|
14-04-2012, 12:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maracanà
yado..cosa che purtroppo non si puo' dire della s100rr 2012...la settimana scorsa ad aragon si è rotto l'ennesimo motore.. biella ..rottura del carter ....olio ovunque ... purtroppo questa volta c'è scappato il morto...
un'amatore come noi....
http://lnx.powerupzone.com/
|
Leggendo bene cio' che e' stato scritto nel Link. Che ha postato per il tragico evento imputare la colpa a Bmw e' quantomeno un po' azzardato quando nel caso di specie sembra che non si sia rspettata la regola n. 1 del corretto rodaggio ovvero blocco a 9000 giri (il motore rotto ne aveva 600) piuttosto ci sara' da individuare chi e perche' si fanno girare al limite motori che non possono ancora farlo ...Mi sembra che sia anche citato che Bmw che avevano gia' 2 o 3 mila Km . Non hanno dato nessun problema. .Sto motore e' molto performante e proprio per questo nei primi km va rispettato ..
Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 12:27
|
|
|
|
14-04-2012, 12:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Resta il fatto che, se per inseguire prestazioni così elevate, ne debba andare a discapito l'affidabilità...non so quanto ne valga la pena...
Una sbiellatura, un grippaggio, possono essere pericolosi anche per chi ci sta sopra, non solo per chi sta dietro (specie per strada)
|
|
14-04-2012, 17:21
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
...io ti citavo i noti guai al motore della tua moto....solo perchè mi parlavi tempo fa dell'affidabilità Ducati...sei tu che hai preso il discorso..vatti a rileggere i post....e come spesso succede..quando si sputi per aria....spesso ricade in testa....
io non sono un ducatista...sono un motociclista..e cerco di parlare sempre con il massimo dell'obiettività.....cosa che difetta agli integralisti talebani.....di tutte le marche....
...poi per chiudere il discorso sulle rotture...ti segnalo che....le ducati che si rompevano erano quelle della serie 916 - 996 -998 ....alle quali andavano sostiuiti addirittura i carter motore a 40.000 km..se mai ci arrivavano....ma con il 999 testastretta...l'affidabilità è migliorata di molto..raggiungendo gli standard japponesi con il 1098 1198 testastretta evoluzione....e ora il superquadro...
....ti ribadisco...che reputo antipatico parlare di rotture.....visto che le moto ce le paghiamo con sudatissimi soldi....ma l'ho fatto solo perchè ne hai cominciato a parlare tu e a sproposito ......
buona domenica....
|
|
|
14-04-2012, 19:14
|
|
|
Guest
|
MAracana' , ma che te scaldi ...ieri giusto che avevo un po di tempo, la prossima settimana sono fuori Italia per lavoro, ho visitato un paio di siti da smanettoni da bar ai quali non sono iscritto, invece tu lo sei, e sulla Panigale si dicono un sacco di Str....ate ...e mi ha fatto morire dal ridere uno che diceva che Al qaeda ha ordinato 100 Panigale in quanto esplodono perfettamente .... ..Ducati e ducatisti non accettano mai le critiche .
ok che noi con la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno ..purtrppo da Monza per la rossa non sono arrivati i riscontri per 5 mesi sbandierati a tutto il mondo ..e adesso chi ci va a raccogliere gli scacchi lungo alla pista ? ...ci mandiamo uno con la SR che ci mette meno tempo a fare il giro .
Ultima modifica di YADO; 14-04-2012 a 20:06
|
|
|
|
14-04-2012, 20:58
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
la SR ce lo misuriamo 3 volte al giorno
|
lo trovate allungato?
|
14-04-2012, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
da quest'anno è più corto ma più rapido nelle curve
|
|
15-04-2012, 00:15
|
|
|
Pivello Mukkista
|
..insisti con ste esplosioni......ancora a sproposito....
..abbandono questa discussione perchè sinceramete è diventata stucchevole.... a me piace confrontarmi con tutti...ma devo trovare interlocutori seri.... discutere in questo modo non mi interessa...
..buona continuazione....
|
|
|
15-04-2012, 11:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
qualche problemino lo abbiamo anche noi,bmw infatti sta analizzando la moto esplosa lunedi 8 aprile in aragon per decidere se intraprendere una campagna di richiamo per questo problema o definire casuale la rottura,vi terrò informati
|
15-04-2012, 13:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Garda Lake
|
Non credo esista la moto perfetta e migliore delle altre tanto che il possessore possa vantarsi e giudicare le scelte o le preferenze di altri...
Per me la numero uno puó essere anche la Benelli...
Aggiungo che i gusti sono gusti come insegna il mio gatto quando si lecca il chiulo!!!
Oh, dopo questa bella lezione di falso moralismo, a chi devo chiedere per il prosecco?
|
15-04-2012, 15:34
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
qualche problemino lo abbiamo anche noi,bmw infatti sta analizzando la moto esplosa lunedi 8 aprile in aragon per decidere se intraprendere una campagna di richiamo per questo problema o definire casuale la rottura,vi terrò informati
|
Non posso credere a richiami al terzo anno di produzione quando non ci sono mai stati neppure al primo...Nella fattispecie dell' evento accaduto ad Aragon credo che abbiano giocato vari fattori sulla rottura del motore Bmw : 1) kilometraggio (600) non adeguato per tirarlo al limte ; 2) moto che ogni giorno sono utilizzate da tante persone diverse con capacita' e cognizione diverse ; Compressione e tolleranze strette di questo motore molto spinto obbligano a rodarlo con le dovute attenzioni in primis per non romperlo e poi per non perdere cv troppo presto ; 4) la sfiga e' sempre dietro l' angolo e qualche pezzo sfigato su 20.000 moto prodotte rientra nelle tolleranze ..Sta di fatto che Badovini con la prima serie 2010 ha concluso 10 gare su 10 con 9 vittorie e 1 secondo senza problemi...che si sommano a 170 successi globali tra 2010 e 2011 ...non male per una moto che fino al 2009 non esisteva ...anche io ho sempre un po' paura di rompere a 300 orari e non vi nego che in carena una parte del mio cervello e' sempre collegata con la mano sinistra .(Frizione) ...Maracana' fatti risentire che ci fa piacere .
Ultima modifica di YADO; 15-04-2012 a 15:39
|
|
|
|
15-04-2012, 23:36
|
|
|
Trecertaro doc
|
potrebbe darsi che ci sia un lotto che andrà richiamato..........
un eventuale richiamo non significa che tutti i motori siano difettosi, ma una parte, che viene identificata e poi si risale al proprietario per un richiamo.
ciò può accadere anche dopo diversi anni di commercializzazione.
|
19-04-2012, 13:55
|
|
|
Pivello Mukkista
|
amici s1000rr muniti...avete un'ombrello???..vi conviene aprirlo.....news ufficiali nei prossimi giorni...
|
|
|
19-04-2012, 17:47
|
|
|
Trecertaro doc
|
racconta!!!!!
|
19-04-2012, 17:49
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: un pò a Roma un pò Torre Ann. (NA)
|
per ora non sono consegnate le moto...io ho sentito il conce dove l'ho comprata e mi avrebbe fatto sapere per la settimana prossima.
|
|
|
19-04-2012, 18:59
|
|
|
Trecertaro doc
|
cioè non consegnano le moto finchè non capiscono cosa è successo?
la troverei una mossa seria
|
19-04-2012, 20:44
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: un pò a Roma un pò Torre Ann. (NA)
|
si esatto, non consegnano moto!
|
|
|
19-04-2012, 21:04
|
|
|
Guest
|
ciao a tutti.
 il 14 ho dato l'acconto per una rr con consegna stimata (ma molto stimata a questo punto) per il 15/5.
|
|
|
|
19-04-2012, 21:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alle porte del lago
|
voci indiscrete dicono che domani dovrebbe uscire il comunicato ufficiale con i telai interessati,quindi potranno ripendere le consegne,pare che siano i bullloni delle bielle troppo serrati,quindi le viti delle bielle(forse solo quella della biella 1) sono da sostituire,che visto cosi non sarebbe neanche un gran lavoraccio,staremo a vedere
ps:le viti del my2012 purche di stessa dimensione sono diverse da quelle dei my2010/2011
|
19-04-2012, 21:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Garda Lake
|
Godi Maracanà?
|
19-04-2012, 22:47
|
|
|
Pivello Mukkista
|
....no!!!.....ma spero serva di lezione a chi sputa per aria....perchè la statistica dice che prima o poi ti ricasca in testa.....
|
|
|
19-04-2012, 23:42
|
|
|
Guest
|
Sono da poco atterrato al Marconi di Bologna e questa sera l' atterraggio mi e' sembrato più' pericoloso che stare sulla mia SR a 300 orari ...e poi Maracana' ancora una volta mi accoglie con ste notizione ....ma di che vi preoccupate ? ...quanti conoscenti avete a cui la biella della SR 2012 ha pensato di prendersi una boccata di aria ?...cosa pensate, che domani mattina BMW faccia l' annuncio sulla gazzetta dello sport dei fortunati possessori di SR candidate alla rottura ? ....state tranquilli ... A dispetto dei gufi non ci sara' nessun richiamo qua in Italia ...BMW sa perfettamente anche il nome e cognome di chi, in quale giorno e a quale ora hanno gonfiato le gomme delle nostre moto .se ci fosse un reale problema con gravi rischi per la sicurezza sarebbe gia' intervenuta con i diretti possessori .. Ho sentito poco fa amici che hanno la 2012 con circa 1.800 km e pista al mio pari e problemi zero e nessuno li ha chiamati ..Spero di non essere
smentito domani ma sono tranquillo . Sono arrivato ora a casa in quel di Borgo Panigale e vi assicuro che domani mattina vado dentro in DucaAudi a vedere perche' ritardano le consegne della 1199 visto che Maracana' mi sembra un po' agitato da estenuante inspiegabile attesa e per certe notiziole alquanto poco confortanti sulla Krukka di Borgo Panigale..se qualcuno li conosce..fuori i nomi e cognomi di possessori italiani di SR con biella a vista ..diversamente e' consigliabile evitare certi allarmismi senza sapere per certo (BMW) perche' e' saltato qualche motore. .Pensate che con la mia prima SR del gennaio 2010 senza limitaore al rodaggio kittata ecc...per 2 anni mi son sentito dire che mi sarei trovato con gli alberi a camme scementati ..non e' successo niente e la moto gira ancora in pista con 9000 km .. .Tempo fa ho visto uno con ZX10-2008 che l' ha acceso e messo subito in folle al limitatore ..se si rompe sara' colpa della Kawa o dell' imbecille ? ...buona notte. .BlackBerry Mobile .
Ultima modifica di YADO; 20-04-2012 a 09:52
|
|
|
|
20-04-2012, 00:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
yado..tu devi essere tranquillo per forza....anche perchè se hai già messo mano al motore come ci hai più volte detto..non so poi come te la metti con l'eventuale richiamo....che non è un'ipotesi remota.....hanno bloccato le consegne in attesa di decisioni...e le hanno bloccate in italia.....tanto perchè bmw sa tutto sulle sue moto........vedremo come va a finire.....speriamo bene per tutti...
...e ci tengo a ricordarti che hai iniziato tu a mettere in dubbio l'affidabilità dell'italiana....cosa che non avresti mai dovuto fare..maiiiii..sia per correttezza ..sia per scaramanzia.....
|
|
|
20-04-2012, 01:10
|
|
|
Guest
|
in primo luogo ho riportato notizie diffuse nel Web e su altri forum dove ci vanno pesanti con la Panigale ...e spero proprio che in mano ai privati possessori non si rompano ...E' evidente che la mia non e' in garanzia tra Kit hp sostituzione camme e lavorazione testa e corpi farfallati cosi' come fu la prima del 2010 ancora in onorevole servizio con 9000 km di pista ..Conosco il " duca di Monza " e mi dice che ha gia' lavorato delle 2012 che stanno girando benissimo e senza problemi ...idem la mia ...poi quello che verra' nessuno lo puo' sapere ..e considera anche che ci butto dentro benzine speciali da competizione con velocita' di combustione molto elevata ...io non spero e non prego niente in quanto se ho preso le seconda SR un buon motivo c'e' .....Ma sta 1199 quando ti arriva ?...perche' ritarda ? ...
PS : se in Italia è vero ( io non lo so ) che hanno sospeso le cdonsegne, mi pare corretto in quanto se qualche lotto ha un problema è giusto risalire nella filiera ed eventualmente individuarli tutti ...comunque siamo nel campo delle ipotesi e non delle certezze...
Pensate che Kawasaki ha richiamato con Racc. le ZX10-2008/2009... lo so perchè un' amico che la possiede ha ricevuto la lettera 20 giorni fa e con Urgenza ..
Ultima modifica di YADO; 20-04-2012 a 10:04
|
|
|
|
20-04-2012, 09:50
|
|
|
Trecertaro doc
|
dai ragazzi......... a tutti può capitare un lotto di motori con qualche problema. questo non vuol dire che la moto è sbagliata come concetto. ora, star qui a disquisire su sentito dire, leggo nei forum ecc....... mi sembra una forzatura.
la panigale è una moto splendida, un'opera d'arte, ma forse la bmw è ancora al top in fatto di prestazioni pure ............su motori così spinti basta un nonnulla che succede qualcosa.
|