Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2011, 09:16   #351
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Già preso e devo solo leggerlo, se non sbaglio c'è pure un bell'articolo su come andare in fuorristrada!

Pubblicità

KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 27-10-2011, 09:17   #352
tarryr6
Pivello Mukkista

ubicazione: Trani
predefinito

Ho appena acquistato la STD Alpine white e sono contentissimo dal mio mt.1,87 di altezza!
Uno compra ciò che gli piace PUNTO!
tarryr6 non è in linea  
Vecchio 27-10-2011, 10:22   #353
giofort
Mukkista

L'avatar di giofort

ubicazione: casteggio
predefinito

[IMa su quale catalogo avete letto che l'ADV e' superiore alla STD ?...[/I]

non c'e' scritto da nessuna parte ... e' immagine !!
un gs 80 liscio è un gs
PD e' un'altra storia.... paga capisci !!

e' il mondo che e' cosi, e non lo cambiamo noi, cosi' e così rimane
Vecchio 25-11-2011, 15:14   #354
wilpanta
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Biella
predefinito

Ordinata l'adventure oggi, 95% dell'uso casa-ufficio-casa con qualsiasi condizione meteo 365 giorni l'anno al lordo delle ferie. Da 40° a -17 dell'inverno 2010. Quando il mio piccolo Ale potrà starsene qualche giornata con i nonni riprenderò a farla pascolare in collina ma per ora le dovrà bastare scorazzarmi in città.

Sprecata? A parer mio le moto in garage sono sprecate, quelle alla pioggia-gelo-neve tutti i giorni sono felici del loro proprietario.

Moda? Macchè la sognavo anche quando in giro si vedevano solo moto da strada! e poi chi l'ha presa per seguire una moda la usa sabato e domenica da aprile (min 25°) a settembre (min 20°)!

All'inizio pure io ero scettico riguardo al peso ma a conti fatti la differenza è minima e alla fine ha prevalso il cuore
Vecchio 25-11-2011, 15:23   #355
genova
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: colorno
predefinito

Se vai sul sito bmw e fai il confronto con gs e gs adv vedrai che l'inclinazione dello sterzo è diversa.
Il gs da guidare è eccezzionale adv ancora di più ( per me)
2 gs 3 adv
ciao
genova non è in linea  
Vecchio 25-11-2011, 15:38   #356
Gio67
Pivello Mukkista

L'avatar di Gio67

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho cambiato moto per prendere il Gs poichè mi fa impazzire, non per tendenza.
La mia è STD Full nera ardesia un po' ADVenturizzata, sono contento perchè soddisfa le mie "Voglie". L'ADV è bellissima, penso però che se non la utilizzi per viaggi lunghi diventa un po' ingombrante.
Compra quella che + ti fa impazzire altrimenti ti porti dietro non la "zavorrina" ma una che non scarichi +.....!!!
Transalp '86 "Il carro"
Gio67 non è in linea  
Vecchio 26-11-2011, 23:20   #357
Cirka
Pivello Mukkista

L'avatar di Cirka

ubicazione: Imola
predefinito

La mia è più bella di tutte le Vostre !!!!

è in arrivo !!!! finalmente sono riuscito a far fuori la mia HD e entro dicembre, dopo 10 anni ritorno in BMW

Bellissimo sto 3tread ... l'avessi letto prima di decidere... sarei ancora li a pensarci
Cirka non è in linea  
Vecchio 27-11-2011, 00:32   #358
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

sembrano le stesse moto,ma in pratica non lo sono,più accessoriata l'adv ma anche più protetta dalle turbolenze sul davanti e con un cupolino più alto...in genere la scelta viene fatta per motivi di altezza,credo, ma non ne sono sicuro,perchè mai avuto la std,che l'adv sia più propensa per viaggiare,mentre la std più per cazzeggiare...
Vecchio 27-11-2011, 11:17   #359
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
...credo, ma non ne sono sicuro,perchè mai avuto la std,che l'adv sia più propensa per viaggiare,mentre la std più per cazzeggiare...
con la mia STD quest'estate ho fatto 9000 stupendi km in 17 giorni, credo che tu sia proprio caduto in un grossolano errore di valutazione, perchè non è la moto che fa viaggiare chi la porta ma è esattamente il contrario; invece di STD e di ADV parcheggiate davanti ai bar ne vedo in egual misura: quindi, per favore, almeno certe banalità, evitiamole grazie

Io sono 1,80 e mi trovo bene sulla STD con la sella in posiz. alta e imbottita di 1 cm in + rispetto al normale e per migliorare ulteriormente il confort di guida ho montato anche delle pedane più basse di un paio di cm rispetto alle originali; poi in giro vedo vedo gente "alta" 1.70 che va a spasso su ADV con ESA sempre su un casco, sella scavata e in posizione bassa e gente invece alta 1.90 andare a spasso appollaiata su STD... se gli chiedi qualcosa ti rispondono tutti che per loro è perfetta così e che probl non ne hanno, si divertono tutti, non è meraviglioso?
Ho messo il cupolino ADV e i deflettori laterali della Wunderlich, quelli che hanno anche gli spoilerini laterali, utili d'inverno e quando piove, chiudibili o rimovibili se non servono: penso che in quanto a protezione sono a livello non di un ADV ma quasi di un RT, o se non altro, non sento la necessità di averne in più anche se sono sotto zero o in mezzo a una bufera atlantica come mi è successo durante il viaggio quest'estate.

Sul discorso costo acquisto ho già risp precedentemente: la mia STD accessoriata com'è costa più di un'ADV... quindi, non è nemmeno quello il motivo della scelta (per quanto mi riguarda).

Quando arriveremo a capire e a scrivere che è una scelta fatta in base al proprio gusto, forse, FORSE, si potrà chiudere questo 3D.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-11-2011, 11:37   #360
tarryr6
Pivello Mukkista

ubicazione: Trani
predefinito

3D interminabileeeeeeeee!
Piaggio Ciao 1980
tarryr6 non è in linea  
Vecchio 28-11-2011, 17:54   #361
tiburon
Mukkista in erba

ubicazione: brescia
predefinito

premetto che ho un std 2011 un pò adventurizzata,giusto quel poco per renderla un pò più aggressiv...la adv mi piace ma per me la trovo poco pratica, in effetti sono 170 x 68 kg, sono uno che la moto la usa da aprile a settembre,ritengo che ogni attività, se non è obbligatorio, va fatta nelle sue stagioni, ed in inverno usare la moto per recarmi al lavoro 18 km giornalieri, non ne vedo il motivo,mentre il sabato e la domenica, ponti, festività ecc, preferisco andare a sciare.,e la moto rimane a nanna...controllo ogni tanto solo il mantenitore di carica che faccia il suo dovere...anche se la voglia di andare a fare un bel giretto non manca mai...
tiburon non è in linea  
Vecchio 28-11-2011, 23:48   #362
patrizio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
credo che tu sia proprio caduto in un grossolano errore di valutazione....per favore, almeno certe banalità, evitiamole grazie
beh se tu ritieni banale la verità di chi è passato dalla std all'adv pensala come credi,infatti non ho dato un dato di fatto personale in quanto ho precisato che non posso dare una valutazione proprio perchè non ho mai avuto la std,piuttosto mi sembri tu abbastanza alterato senza motivo,rileggi ciò che ho scritto e poi fai le tue valutazioni...

il mio "CREDO" si riferisce in senso metaforico a persone e statistiche che hanno manifestato le carenze che ho sopracitato,è un forum di discussione e,basta non offendere,credo che ognuno possa scrivere ciò che pensa senza che un altro si senta tanto offeso...o hai problemi di digestione???....
Vecchio 29-11-2011, 00:30   #363
Pesciolino69
Detto il GUIDO

L'avatar di Pesciolino69

ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Anch'io cado in questo dilemma, mi spiego meglio.
Oggi ho deciso di vendere la mia R1200R 2011 per passare ad una GS STD. Premetto che ho provato per qualche km sia la ADV che la STD ed ho notato alcune differenze tra loro. Il mod. ADV l'ho trovata pesante da fermo mentre come ti metti in moto sembra di guidare una bicicletta, la STD da fermo senti la differenza di peso in meno e quando lo usata l'ho sentita molto + maneggevole della ADV.
Stasera quando ne ho parlato con gli amici (GS STD e R1200R) entrambi mi hanno consigliato di prendere una ADV in quanto secondo loro sono fisicamente adatto a tale moto visto che sono alto 180 cm per 105 kg.
Leggendo questo post mi sono aumentati i dubbi.
Credo che comunque prenderò una STD nuova piena di accessori non per farla assomigliare ad una ADV ma perchè mi piace ricca di optional anche se magari non userò mai ed anche perchè la moto la uso spesso e volentieri per recarmi al lavoro mantova - verona tutti i santi giorni, soprattutto da marzo a dicembre, quindi credo che la STD sia meno impegnativa per muoversi in paese e città!
Vecchio 29-11-2011, 01:06   #364
patrizio
Mukkista doc

predefinito

per evitare ruvide e stupide contestazioni,l'unico consiglio che posso darti è sull'altezza e cioè che m.1.80 secondo il mio modesto parere non sono abbastanza per gestire al meglio l'adv,mentre con la std non hai problemi proprio per motivi di altezza e di peso...

questo non vuol dire che devi rinunciare all'adv,ci sono persone molto più basse di te che sanno gestire sia il peso che l'altezza ,quindi a te la scelta,considerando che tra adv e std le differenze sono minime e colmabili....
Vecchio 29-11-2011, 08:36   #365
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Per favore......chiudete questo 3D !!!!!

Ormai sono state sparate tutte le sentenze, tutti i giudizi, tutte le impressioni etc.etc.etc. . Continuare così, a mio avviso non ha più senso, e si rischia solo di creare inutili e sterili polemiche !
Vecchio 29-11-2011, 13:19   #366
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

Patrizio,
non mi sono affatto sentito offeso dai tuoi credo nè tantomeno ho problemi di digestione, te lo posso garantire. Ho solo replicato alle tue "verità" dimostrando che certi luoghi comuni (tipo che lo STD è da cazzeggio e l'ADV da lunghi viaggi) sono assolutamente delle banalità, e lo ribadisco, vista l'ora, a stomaco ancora vuoto
Sei tu che digerisci male il fatto che qualcuno argomentando e non per sentito dire e senza insultare ha replicato a certe tue teorie assurde o facilmente smontabili.

Per il resto concordo con la richiesta di Nestor: visto il ripetersi delle argomentazioni più o meno serie, credo che a tutto quanto già scritto ci sia poco da aggiungere. Chi dopo aver letto 15 pagine è ancora indeciso può sempre prendere in considerazione la possibilità di fare un giro di prova, le moto in concessionaria da provare ci sono, così dopo è libero di andare a cazzeggiare con quella che più gli piace
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 29-11-2011, 14:37   #367
Pesciolino69
Detto il GUIDO

L'avatar di Pesciolino69

ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

La notte porta consiglio, quindi stamattina ho chiamato il conce ed ho preso appuntamento per chiudere la cosa, ho deciso di prendere l' ADV. Domani pomeriggio vado a firmare il contratto, poi me la coccolerò come ho fatto con tutte le moto che ho posseduto e che posseggo!

Ciao ciao bella gente!
Vecchio 29-11-2011, 16:14   #368
tiburon
Mukkista in erba

ubicazione: brescia
predefinito

una gs std con serbatoio adv, peso della std ,tealio adv, altezza std, sella adv comodità std, gomme tasellate ma stradali....... quasi quasi chiamo in bmw e me la facci fare.......
tiburon non è in linea  
Vecchio 29-11-2011, 22:41   #369
patrizio
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Patrizio,
per sentito dire e senza insultare ha replicato a certe tue teorie assurde o facilmente smontabili.
continui a non capire ciò che ho scritto o vuoi capire solo quello che ti pare...

non sono mie teorie assurde,sono dati di fatto che l'adv sia più propensa ai viaggi rispetto alla std,per la capienza di serbatoio alla protezione dell'aria ad alte velocità,e non sono mie teorie,ma quelle di molte persone che dalla std sono passate all'adv e comunque sono teorie,come dici tu apparse su tutte le riviste di moto quando hanno fatto il raffronto tra adv e std,e poi non bisogna andare fuori tema,qui si sta cercando solamente le differenze per la scelta della moto,non si stà dicendo è più bella questa o quella,sono 2 supermoto e nessuno lo mette in dubbio,ma una è più propensa ai viaggi e una al cosiddetto cazzeggio....non vedo come farai a smontare quelle che tu chiami teorie facilmente smontabili,teorie dettate da chi sicuramente ne sà più di me e di te,ma credo che ci siano problemi più seri che discutere su stupidaggini....

ovviamente il discorso digestione con tanto di faccine era per sdrammatizzare,non per irritarti....

Ultima modifica di patrizio; 30-11-2011 a 01:10
patrizio non è in linea  
Vecchio 30-11-2011, 10:35   #370
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

guarda Patrizio,
capire capisco benissimo, ho letto i tuoi post ma mi viene adesso da pensare che tu non legga o non creda ai miei, per cui...
ti lascio alle tue teorie suffragate dalle scientifiche riviste del settore
La prossima volta che faccio un viaggio di 9000 km in 17 giorni ai quali hanno partecipato altri 2 miei amici con il GS std come il mio e uno con l'ADV, ti mando un invito così magari ti rendi conto che il cazzeggio con lo STD è un optional come per tutte le moto.
Se davvero basta a far credere che un serbatoio che offre 350 km di autonomia non renda una moto idonea ai lunghi viaggi o che 200 euro di spesa aggiuntiva per un cupolino più protettivo rendano per contro una moto adatta ai massacranti raid "casa - bar - lavoro - casa" ai quali sono sottoposte la maggior parte delle GS (STD e ADV indistintamente) siamo apposto!!!
Buon cazzeggio
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-11-2011, 11:00   #371
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

no, ci torno sopra perchè non ne posso fare a meno...
secondo il buon Patrizio i 33 / 35 litri di capacità del serbatoio dell'ADV uniti ad un cupolino più protettivo renderebbero l'ADV idonea ai grandi viaggi,
mentre invece lo STD che ha solo 20 litri di capacità (circa 350 km di autonomia) e un cupolino meno protettivo, che però come tutti ben sappiamo può essere sostituito o con l'originale ADV o con altro di concorrenza parimenti protettivo e meno costoso, la renderebbero idonea al cazzeggio.
Questa la teoria di Patrizio e delle riviste specializzate del settore.

Tralasciando il fattore optionals che possono rendere uno STD molto simile a un ADV e restando sulla sola capacità del serbatoio, io mi/vi chiedo quanti di voi hanno fatto un viaggio con una tappa di 600 km senza mai fermarsi perchè non ne sentiva la necessità o perchè non ha incontrato un distributore di benzina nei 600 km di percorso. Qualcuno qui in QDE credo che ci sia che ha avuto difficoltà a trovare il distribitore dopo 350 km di viaggio, ma se arriviamo a 10 persone sono tante.

Personalmente in quanto a viaggi non mi sento limitato per niente con il mio STD e a quello che scrivono le riviste del settore sotto dettatura della casa produttrice, che ovviamente vuole giustificare le scelte di marketing convincendo i potenziali clienti che con l'ADV si può andare anche sulla luna, credo molto limitatamente, anche perchè ne ho le prove che con il mio STD vado dove vanno le ADV, e senza restare per strada perchè ho finito la benzina o prendere più aria di quella che voglio prendere.

Questa per quanto mi riguarda è la sola realtà, le altre sono solo chiacchere e distintivo sulle quali a questo punto non voglio più nemmeno replicare visto che non saprei cos'altro aggiungere

Ultima modifica di MagnaAole; 30-11-2011 a 11:03
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-11-2011, 11:04   #372
Fabri1970
Mukkista doc

L'avatar di Fabri1970

ubicazione: cusano milanino
Question

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
continui a non capire ciò che ho scritto o vuoi capire solo quello che ti pare...

ma una è più propensa ai viaggi e una al cosiddetto cazzeggio....

quindi se vuoi viaggiare meglio se prendi ADV ... se invece vuoi cazzeggiare (sarebbe meglio specificare cosa si intende con questo verbo..) prendi la STD....?!!? ma forse, dico forse, bisognerebbe innanzitutto capire cosa ognuno intende per viaggiare..... xche' detta cosi' sinceramente.....
Vecchio 30-11-2011, 11:10   #373
patrizio
Mukkista doc

predefinito

è inutile continuare a dialogare (se il tuo lo possiamo chiamare dialogo) con chi si ostina a non farlo...

continua con le tue teorie che sono quelle giuste...
Vecchio 30-11-2011, 11:17   #374
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

ciao Fabrizio,
se il buon Patrizio avesse incontrato a Nordkapp o in Marocco degli scooter (Bughi e Tmax) o delle naked, probabilmente si sarebbe fatto l'idea che si viaggia con qualsiasi mezzo indipendentemente da quello che scrivono le riviste specializzate;
il vero problema è che tanti si prendono un ADV per poter far credere che fanno i lunghi viaggi con la moto ritenuta più idonea a farli...; questa è una cattiveria, ma fa pari con quella che con lo STD si può solo cazzeggiare

Fabri: dopo il tuo intervento al catalizz, con multibuster e filtro aria BMC va come un treno giapponese . Ciao e grazie ancora per l'ottimo lavoro.

Ultima modifica di MagnaAole; 30-11-2011 a 11:23
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 30-11-2011, 11:37   #375
patrizio
Mukkista doc

predefinito

credo che a questo punto tutto quello che ha scatenato la vostra ira sia il verbo cazzeggiare...

il significato di cazzeggiare, nel senso della frase in cui è stato usato,è quello di poter usare la moto in ogni situazione con estrema semplicità e facilità ovvero moto che si adatta bene a qualsiasi situazione,ma nello specifico visto che si parla del std, sia per il fuoristrada che in tragitti stretti o più difficoltosi,dove la std è più agile rispetto all'adv...

non ho mai detto che la std è scomoda nei viaggi bensì che l'adv è più propensa ai viaggi per le caratteristiche da tutti riconosciutole,non ho niente da dire sulla std e continuo a ripetere che sono differenze apparse su molte riviste motociclistiche,tanto più che stando in tema al thread si chiede quali sono le differenze tra adv e std e quindi tutta la discussione sta vertendo su questo...
Chiudi la discussione