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			13-07-2011, 20:40
			
			
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			#1
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				Problema avviamento K1300R
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao ragazzi, 
nonostante abbia cambiato la batteria da pochissimi giorni, 
ho dei problemi all avviamento... 
vi spiego: la prima volta ke l accendo la moto parte subito. 
ma se mi fermo capita ke stenta a partire... 
vi è mai capitato? 
possibile che la batterianuova sia difettosa? 
ps me lhanno sostituita in garanzia quindi è originale... 
un saluto.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-07-2011, 22:05
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			ogni tanto succede anche a me. all'inizio parte subito, se spengo e poi riaccendo dopo pochi minuti allora stenta un po'... 
 
ma tu avevi sostituito la batteria per questo motivo?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
			 
		
		
		
		
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			13-07-2011, 22:32
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 01 May 2009 
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			in officina collegando la centralina al computer dava batteria scarica 
quindi me lhanno cambiata..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			13-07-2011, 23:20
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sarà supeerfluo....ma spettate sempre il check....a me si è spenta in rilascio un paio di volte perchè andavo di fretta e ho acceso senza far terminare il ceck...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Rt 180000
			 
		
		
		
		
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			25-07-2011, 12:22
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ho preso la mia nuova K e ogni volta faccio fare il ceck prima di accenderla, ma all'accensione mi compare il triangolo rosso e il segnale della batteria per meno di un secondo. Ho provato a caricare la batteria con un caricabatteria BMW, in quanto il mio CTEK 9000 non funziona dopo tre secondi che ho chiuso il quadro, e effettua il ciclo di carico in meno di un'ora.  
Ma a voi fa lo stesso all'avviamento?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				____________ 
K1300R '11 
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
			 
		
		
		
		
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			25-07-2011, 12:51
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2010 
				ubicazione: Alta Padovana 
				
				
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			Ho sostituito la batteria anch'io e quando l'accendo rimane accesa la spia "batteria" per un paio di secondi. Ho inziato a usare il mantenitore di carica, vivamente consigliato dal mecc, ed effettimamente a freddo parte con mezzo giro del motorino d'avviamento.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-12-2015, 11:46
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				mi devo preoccupare?
                         
			 
			
		
		
		
			
			A me la spia della batteria non s'accende, ma spingendo lo start, la moto si avvia con un paio di giri del motorino di avviamento (d'inverno... d'estate non ci sono problemi)... Recentemente premuto lo start, non mi sempra il motorino giri immediatamente, ma impieghi un secondo/un attimo per avviarsi... Mi devo preoccupare? Durante l'invernon, in 4 anni non ho mai utilizzato manutentori di carica perché in genere utilizzo la moto una volta alla settimama/una volta ogni due...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Sulla strada si scorre, non si corre"
			 
		
		
		
		
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			28-12-2015, 13:39
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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				ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
				
				
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			Forse è la batteria che sta tirando le cuoia. Anche usate e mantenute correttamente non sono eterne. Quando l'hai cambiata l'ultima volta? 
 
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				BMW K 1200 R 
Ex BMW R 1200 S ('06)
			 
		
		
		
		
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			28-12-2015, 15:03
			
			
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			#9
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			@Miluzz: ah dì, puo' essere... è la prima, datata maggio 2012... Sarebbe da far vedere ad un elettrauto, quindi, per valutare sia veramente morente?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-12-2015, 15:45
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Se ha 3 anni e mezzo è molto probabile che sia quella 
 
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			29-12-2015, 13:22
			
			
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			#11
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Anche a me la moto parte subito ma la spia della batteria rimane rossa per circa un secondo dopo l'avviamento. 
E la scorsa estate in un paio di accensioni ravvicinate ho dovuto ripetere la procedura di avviamento per far partire il motore.
 
La moto è una 1300 del 2012 e la batteria è originale. A inizio stagione pensavo di sostituirla con questa:
 http://www.ebay.it/itm/201326593247?...%3AMEBIDX%3AIT
Spero che il connubio batteria nuova/30 Ampere di spunto in più mi proteggano da falsi avviamenti.   
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			29-12-2015, 13:23
			
			
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			#12
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Devo ancora verificare se la Unibat ci sta, ovviamente!! 
 
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						Ultima modifica di roby_k;  29-12-2015 a 13:26
					
					
				
			
		
		
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			31-12-2015, 10:10
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			La spia della batteria (sul K,ma anche su altre BMW) è normale che resti accesa per qualche secondo dopo l'accensione, non è questione di batteria  
 
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			31-12-2015, 11:13
			
			
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			#14
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Sulla mia non rimane accesa
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			31-12-2015, 14:35
			
			
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			#15
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Miluzzz
					 
				 
				La spia della batteria (sul K,ma anche su altre BMW) è normale che resti accesa per qualche secondo dopo l'accensione, non è questione di batteria 
			
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 A me questi discorsi "è normale..." mi lasciano sempre un pochino così perché, nello specifico, posso capire che anche nel caso di una batteria in perfetta efficienza il calo di tensione generato dal motorino d'avviamento possa portare ad un momentaneo "allarme" da segnalare nella strumentazione ma, questo significa che in fase progettuale non è stato fatto tutto a modino.
 
PIS'ENLOV' of course!!   
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			31-12-2015, 15:03
			
			
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			#16
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Scusa roby,ma non ho capito il tuo discorso, anche perché non se fosse un reale segnale d'allarme si accenderebbe anche il triangolo (giallo o rosso) e resterebbe acceso. 
Io dicendo che è normale intendo che quando comprai la mia prima BMW (R1200S) accendevo e e restava accesa per qualche secondo,preoccupato ho chiesto ad altri e visto che lo facevano tutte le R che ho visto. Passato al K, che lo fa, non ci ho più neanche pensato. 
È come la storia che se accendi prima della fine del check si accende la spia motore...non è un problema... 
 
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			31-12-2015, 17:39
			
			
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			#17
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Vedi Mil, effettivamente non mi sono spiegato granché bene. 
Quello che intendo dire è questo:
 
1. Progetti una strumentazione che prevede un controllo del sistema di carica (alternatore) e che ti possa avvisare per mezzo di una spia sul fatto che la tensione della batteria a motore accesso sia entro i range stabiliti.
 
2. Non prevedi che il crollo improvviso di tensione generato dall'assorbimento del motorino d'avviamento possa "ingannare" seppur brevemente il controllo del sistema di ricarica.
 
3. Sei un crucco mangiapatate che non si cura minimamente della maniacalità dei futuri possessori del sistema da te progettato!!   
Detto ciò, so che probabilmente le mie preoccupazioni in merito alla spia batteria e al triangolo rosso sono del tutto infondate ma a inizio stagione spenderò questi 40 e rotti euro per una batteria nuova e leggermente più potente.   
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			31-12-2015, 20:05
			
			
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			#18
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Sulla mia non rimane accesa
			
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 Allora c'è qualcosa di anormale   
Per il resto, è noto che questa moto è stata progettata ai tempi degli ing cepu.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
			 
		
		
		
		
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			31-12-2015, 20:11
			
			
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			#19
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			22-01-2016, 12:05
			
			
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			#20
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Ciao, ho acquistato un bel k1300r una quindicina di giorni fa e ieri la moto mi ha dato lo stesso problema. Mi si è spenta al semaforo e non ha voluto saperne di ripartire se non aspettando 15 minuti....la moto a freddo parte bene...possibile che sia difettosa la batteria? 
 
Io non ho mai avuto bmw, come funziona con la bmw di via prenestina? Bisogna telefonare prima per farsi fare una verifica della batteria?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			22-01-2016, 12:29
			
			
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			#21
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Succede sempre in città?  
Se si é un problema noto,  c'é un kit di modifica che riguarda il cavo batteria motorino avviamento.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-01-2016, 14:02
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Le K soffrono di questo problema (avviamento difficoltoso o impossibile a caldo, pur con la batteria in perfetto stato), credo a causa del sottodimensionamento di un cavo della batteria. 
Sulle mie due KS l'officina BMW ha effettuato una modifica che ha risolto il problema.
 
Solo ora ho letto il commento di Superteso, che mi ha fregato!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			22-01-2016, 15:42
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Ma è un problema che avete riscontrato anche sul 1200? 
Credevo fosse solo del 1300 
 
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-01-2016, 16:14
			
			
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			#24
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Wotan
					 
				 
				Solo ora ho letto il commento di Superteso, che mi ha fregato!    
			
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 Ahahahahahaha  
Ciao Claudio. Fregato pure io dal problema. Successo ad una befana a Milano durante il corteo.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-01-2016, 16:48
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Miluzzz
					 
				 
				Ma è un problema che avete riscontrato anche sul 1200? 
			
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 Sì, a me è capitato su due 1200.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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