Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2009, 13:10   #51
mauromartino
Guest

predefinito

rileggendo il post in questione,questamattina mi sono recato con là gomma bucata con un chiodo dà un millimetro presso un gommista in provincia di vercelli che ricostruisce anche pneumatici,visto che quì dà mè nessuno a voluto ripararmelo e quindi l'hò sostituito,ho chiesto se là riparazione era possibile,sicura,lui ha guardato il danno(semplice chiodino ) e mi ha detto di sì.chiaccherando dei possibili sistemi di riparazione ,mi ha spiegato come è strutturata una gomma dà moto,per quanto riguarda tele e fili ,quello che mì ha colpito è stato il suo rifiuto energico per quanto riguarda i kitt di riparazione con tassello e bomboletta di c02,che secondo lui nel caso del mio danno (chiodino dà 1 mm),agendo con il kitt si allargherebbe e quindi si rischierebbe di danneggiare in maniera strutturale i fili interni,e strano mà vero dice che è meglio là classica bomboletta con schiuma,comunque messa chiapetta interna a caldo. bohhhhhps:
dimenticavo riparazione euro 5

Pubblicità

Ultima modifica di mauromartino; 07-08-2009 a 13:16
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2009, 16:23   #52
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
considera anche MotoMike
E' stato per un po' il mio meccanico quando avevo la Yamaha TT. Avevo iniziato ad andare da lui perché mi aveva molto gentilmente risolto un problema su una gomma, provocato da un gommista di viale Cenisio, poche ore prima di partire per le ferie (sue e mie). Poi il servizio e la disponibilità mi erano sembrati un pochino scesi di livello e per una serie di motivi non ci sono più andato.
Vecchio 07-08-2009, 17:56   #53
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

capisco che ogni gommista segue una scuola di pensiero, sicuramente dettata dalla sua esperienza. Personalmente, avessi una gomma bucata ci terminerei il viaggio e poi la farei sostituire: non credo valga la pena di rischiare per risparmiare 100 euro.
Gli stessi che magari ci spendiamo in una bella cena di pesce senza farci tante remore.
Vecchio 07-08-2009, 19:12   #54
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
e pensare che io dietro ho sempre due autofilettanti da infilarci dentro se buco...!!
è gia'! io pensovo che il 3 d fosse per quello! hahah