Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2009, 15:43   #26
chiccof800
a me piace il C1

ubicazione: Milano
predefinito

Vai dal conce e fagli presente che quando hanno fatto il perno probabilmente, hanno smontato la pinza di dx x comodita, e se magari la riavvitavano forse forse era meglio! i problemi ultimamente sono dovuti dall assistenza. Cambia officina

Pubblicità

Vecchio 28-07-2009, 15:46   #27
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

quoto il maiale, incredibile che tu non te ne sia accorto.
Però caxxo, come lavora la gente?

Nel 2004 mi strinsero male il tappo di scolo dell'olio motore e lo persi in autostrada 100km dopo il tagliando. Ancora ringrazio lo zainetto che si accorse degli schizzi di olio che le imbrattavano la schiena!
Paolillo Parafuera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 15:47   #28
mad
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Due bulloni del genere non si svitano da soli ! Chiunque, anche un perito tecnico, lo affermerebbe, per cui anche io ti do un consiglio : prendi un avvocato e fagli causa, vedrai che la vinci.

Lamps
Giovanni
mad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 15:49   #29
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

seriamente:

1) le viti non si svitano! se si fossero svitate la colpa è bmw che indica un serraggio inesatto (ma non è questo il caso)

2) Chi ha smontato la pinza non l' ha stretta, ma semplicemente ha appoggiato a mano i bulloni.

In ogni caso esiste un responsabile che ha commesso un fatto gravissimo!!!!!

non c'è altro punto di discussione, o è il punto 1 o il punto 2.....
Vecchio 28-07-2009, 15:59   #30
chiccof800
a me piace il C1

predefinito

Io seriamente, penso al punto due, per comodità hanno smontato una pinza, e hanno puntato le viti. La cosa strana, le vibrazioni in frenata si dovrebbero sentire. Comunque sia a volte ci sono meccanici che lavorano con il chiulo

Ultima modifica di mattia; 28-07-2009 a 19:21 Motivo: Quoting!
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 16:12   #31
Calligno
Pivello Mukkista

ubicazione: io non so.. il Tratur sta a Trofarello (TO)
predefinito

incredibile che - cmq sia andata - tu abbia tenuto la moto in strada....

mi associo al cero ... ed una valutazione dei fatti con un legale... al massimo è 1 ora persa, al minimo è 1kilo di euri guadagnato (chi sbaglia con la vita degli altri.. e soprattutto ne "sorride"... è il caso che possibilmente paghi)
Vecchio 28-07-2009, 16:16   #32
Pinella
Pivello Mukkista

predefinito

Un amico mi ha appena segnalato questo:

sulla F800 GS esiste un'azione di richiamo proprio sulle viti delle pinze
quindi quando entra una moto in officina, gli addetti sono tenuti a VERIFICARE se quella moto (digitando sul sito il numero di telaio) rientra nell'azione di richiamo, nel qual caso devono effettuare la modifica o quanto previsto dall'azione
se la moto che dovrebbe fare quest'azione esce dall'officina senza averla fatta, LA RESPONSABILITA' è loro
Pinella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 16:16   #33
muder2003
Pivello Mukkista

ubicazione: Spresiano (TV)
predefinito

Secondo me va denunciato senza pensarci troppo il conc. e casomai sarà lui a ridenunciare la BMW, questa è la prassi... se ti facevi seriamente male di chi era la colpa!
!!!!
logico che non essedoci stati danni seri la cosa sfuma molto velocemente, e non credo che riuscirai ad avere danni morali...in quanto loro daranno la garanzia che la moto all'uscita dal richiamo era perfetta...
MIO CONSIGLIO, FACCIAMO CHIUDERE QUESTI CONCESSIONARI, BASTA FAR LORO PUBBLICITA IPER NEGATIVA!!!!! E GIRARE LA VOCE!!! VEDRETE CHE NESSUNO PORTERà UNA MOTO A FAR METTERE A POSTO
Legalmente lascia perdere, andresti a spendere più soldi per nulla.
Se succedesse a me potrei anche farla passare dopo 11 anni di fiducia al mio concessionario, ma di sicuro sarà lui a chiedere umilmente scusa con relativi risarcimenti, questa è professionalità... speriamo non succeda mai a nessuno un'altra disavventura simile.
PS. Io ogni 1000KM Faccio un controllo generale di tutta la moto fin dove posso, ci si perde un'oretta ma ne vale la pena, ricordiamoci che le strade ora fanno schifo e fra buche e altro le vibrazioni su una moto sono molte, per non dire poi chi fa off che in teoria la moto va ricontrollata tutta ad ogni uscita.
Doppio Lamp
Vecchio 28-07-2009, 16:17   #34
chiccof800
a me piace il C1

predefinito

E' colpa della moto, prendete una bella r va da dio e non consuma un ostia!
Vecchio 28-07-2009, 16:20   #35
chiccof800
a me piace il C1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da muder2003 Visualizza il messaggio
Secondo me va denunciato senza pensarci troppo il conc. e casomai sarà lui a ridenunciare la BMW, questa è la prassi... se ti facevi seriamente male di chi era la colpa!
!!!!
In caso di cadute varie segue perizia, non è che denunci e ti arrivano re sord. Se no vi denuncio tutti!! e divento ricco.Comunque sia se mi dovessa capitare, in primis chiedo un consulto
Vecchio 28-07-2009, 16:23   #36
muder2003
Pivello Mukkista

predefinito

Io per quanto ad un certo punto sicurmente qualche probleme uscirà non credo la cambierò, mi sta dando troppe soddisfazioni!!!, 3000 KM in un mese... problemi zero e sto risparmiando un sacco sui consumi!!!! Di r ne ho avuta una... non entrerei a commentare.
Vecchio 28-07-2009, 16:24   #37
Calligno
Pivello Mukkista

ubicazione: io non so.. il Tratur sta a Trofarello (TO)
predefinito

non è colpa della moto
è colpa di chi ci mette le mani sopra: svita e non riavvita...

ma se lo fa per professione, e si riesce a dimostrare che non esiste causa tecnica, ma incuria nell'esecuzione, è probabile pure che paghi...
Vecchio 28-07-2009, 16:26   #38
muder2003
Pivello Mukkista

predefinito

Infatti...non per gnente esistono i concessionari di fiducia!!!!
;-)
Vecchio 28-07-2009, 16:28   #39
muder2003
Pivello Mukkista

predefinito

Anche se costretto mi dovessero mettere le mani altri meccanici sulla mia la prima cosa che faccio è riportarla dal mio meccanico e la faccio ricontrollare!!! Ce ne sono molti che non hanno nemmeno gli attrezzi giusti!!!! Una volta è capitato ad un mio amico...hanno riconsegnato la macchina senza rimettere il liquido di raffreddamento!!! Posso lasciarvi immaginare la scena!!!
Vecchio 28-07-2009, 16:29   #40
chiccof800
a me piace il C1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calligno Visualizza il messaggio
non è colpa della moto
è colpa di chi ci mette le mani sopra: svita e non riavvita...

ma se lo fa per professione, e si riesce a dimostrare che non esiste causa tecnica, ma incuria nell'esecuzione, è probabile pure che paghi...
ti capisco perfettamente, ma per fare certe cose è meglio essere sicuri e appogiare il popò su una sedia, al posto che per terra, sicuramente una bella consulenza, giusto per fargli capire che ha sbagliato mestiere la farei
Vecchio 28-07-2009, 16:37   #41
muder2003
Pivello Mukkista

predefinito

Io farei anche un'altra cosa, manderei la segnalazione direttamente alla BMW, con la foto che hai pubblicato...sicuramente loro più professionali faranno i controlli del caso!!!
Vecchio 28-07-2009, 16:46   #42
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pinella Visualizza il messaggio
...
La concessionaria mi ha assicurato che cambieranno tutti gli accessori a loro totale cura e spesa...
rileggendo queste tue righe, il fatto stesso che sia la concessionaria a farsi carico del danno conseguente all'accaduto senza minimamente accennare ad un intervento della BMW o di un suo Ispettore, fa molto riflettere, lascia più di qualche dubbio a noi, figuriamoci a chi ha fatto un lavoro e ha il sospetto di averlo fatto alla membro di segugio....

Sta di fatto che, a fronte di quanto si legge in molti 3d di cui ci si lamenta giustamente di gravi episodi, molte volte le rogne sono da imputarsi alla leggerezza e alla scarsissima professionalità di alcuni meccanici di Concessionari o officine autorizzate della BMW; se proprio bisogna fare una telefonata alla Paola della BMW Italia, quello da segnalare e di cui lamentarsi è proprio questo: che controllassero un po' meglio e scegliessero con più attenzione chi vende le loro moto e poi fa l'assistenza a chi le compra, visto che poi la faccia ce la devono mettere loro e il danno più grave lo subiscono proprio loro

La 800 qualche difetto ce l'ha, il più grosso è quello di non avere una rete di assistenza adeguata
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 16:49   #43
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

non c'è bisogno di telefonare....sanno già tutto
Vecchio 28-07-2009, 16:54   #44
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

è molto probabile che sia come dici tu Stefano

in effetti circa un mese fa ho risposto al telefono a un sondaggio commissionato dalla BMW Italia con il quale si chiedeva una valutazione dell'assistenza che si riceve nelle loro officine, se si è soddisfatti o meno; io lo sono, ma chi ha motivo di lagnarsi mi auguro risponda che non lo è e che non faccia finta di essere contento giusto per non sentirsi più sfigato di un altro
Vecchio 28-07-2009, 17:07   #45
chiccof800
a me piace il C1

predefinito

Ma poi tutti con sta paola! Poveraccia, per me ha gia cambiato lavoro da quando il suo nome è finito sul forum. Ma almeno è gnocca??
Vecchio 28-07-2009, 17:21   #46
popialfi
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
non c'è bisogno di telefonare....sanno già tutto
Condivido.
Però una bella letterina a BMW è d'obbligo, meglio se su carta intesta di un legale: da quel tono chic che convince a rispondere e a provvedere.
Vecchio 28-07-2009, 17:24   #47
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

popi, ma se la causa dell'accaduto è la negligenza di un meccanico, mi spieghi che cacchio centra la BMW?

bisogna prendersela con i veri responsabili, anche perchè chi alza polveroni e sbraita a vanvera di solito non ottiene niente e neanche spaventa qualcuno

Ultima modifica di MagnaAole; 28-07-2009 a 17:37
Vecchio 28-07-2009, 17:31   #48
muder2003
Pivello Mukkista

predefinito

Io dico solo, che in questi casi è difficile passarla per la ragione, meglio cambiare conc e basta, un cliente oggi uno domani persi e questi chiudono da soli, magari hanno veramente fatto un errore stupido di dimenticanza...secondo me si sono proprio dimenticati di chiuderli i bulloni!!! magari avevano rimesso su la ruota e la pinza era solo preimpostata per essere fissata, e la classica distrazione ha fatto si di non serrarli.
Vecchio 28-07-2009, 17:33   #49
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Gli errori sono di tutti figuriamoci, capita. Ma NON sui freni. NON deve succedere. Lettera in BMW con foto, che poi la ramanzina gliela fanno loro al concessionario...che poi gliela fa al meccanico che non ti ha riavvitato i bulloni. Cmq è andata bene, pensa se invece dei raggi avevi le razze in alluminio...
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2009, 17:36   #50
popialfi
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
popi, ma se la casua dell'accaduto è la negligenza di un meccanico, mi spieghi che cacchio centra la BMW?

bisogna prendersela con i veri responsabili, anche perchè chi alza polveroni e sbraita a vanvera di solita non ottiene niente e neanche spaventa qualcuno
Giusto.
Però il nome BMW viene "sputtanato" da un meccanico della propria rete di assistenza. Se si fa muovere BMW, magari il concessionario starà più attento e il meccanico pure. Se coinvolgi solo il concessionario, BMW non saprà mai nulla. credi che le case automobilistiche non prendano in considerazione le lamentele dei clienti nei confronti dei concessionari? faranno la tara, ma le considerano, eccome.