|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-11-2008, 23:02
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Avevo il mito delle BMW affidabili e unstopable ma con tutti questi guasti denunciati mi è completamente crollato. Ora mi tocco e sarò costretto ad andare in giro (a manetta) ma con le dita incrociate, la mano non posso tenerla impegnata tutto il tempo.
|
15-11-2008, 00:54
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Su e giù per di lÃ
|
 ca@@o siamo in due, per me è la prima non mi è mai capitato niente in 12.000km ma guardando in giro c'è davvero da toccarsi con tutte e due le mani.
Ed io che mi lamenavo tanto della Ducati................
|
15-11-2008, 12:53
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io vorrei precisare che del mio gs sono contento, mi piace come si guida, mi piace da vedere e se non succede qualcosa di serio la terro' per anni.Questo per sgombrare il campo da considerazioni sempre e comunque negative , perche' in tutti i forum esistono quelli che sputano fango e basta per partito preso. Pero' per chiarire il mio pensiero vorrei precisare qualcosa della storia motociclistica mia e dei miei fratelli. In casa nostra sono entrate almeno 50 moto. Italiane, inglesi, jap, austriache, etc. tutti i tipi e tutte le marche.
Ebbene, abbiamo avuto guai anche seri con le ducati , guai frequenti ma stupidate con la guzzi.Ma su tutte le jap, e sono state decine, mai un guasto, ne' serio ne' lieve, tranne un alternatore su una kawasaki e un manicotto olio su una suzuki.Tutte moto rivendute con la batteria originale,quasi sempre senza cambiare nemmeno una lampadina .Il campione statistico e' ampio, non credo ci sian capitate tutte a noi le jap perfette.Ecco perche' io, con la mia percezione di difettosita' di anni di jap, mal sopporto di aver cambiato nel mio gs una batteria dopo meno di 2 anni. Per il resto mai un guaio, quindi dovrei esser contento.Ma e' diversa la soglia della contentezza, per chi viene dalle jap si sopporta un decimo di quello che ha soportato il nostro amico e molti altri qui dentro, e poi si rivende la bmw dicendo : mai piu'
Io a differenza di alcuni non sono disposto a sopportare guasti in cambio della "personalita', bellezza e bella guida". Anche perche' ci sono miriadi di moto che offrono cio' senza guastarsi e senza bisogno di chiamarsi bmw.
Quindi io non sputo nel piatto dove mangio, semplicemente la mia moto e' sotto spada di damocle perenne, sono soddisfatto ma alla prima rogna vera non sopportero' di andare oltre e tornero' alle jap , non ho la vocazione alla santita' come molti (anche tra i vecchi ducatisti, guzzisti e harleisti)
|
15-11-2008, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
quoto 100%
sempre avuto jap e (quasi) mai una rottura,a parte infatti il telaio rotto di un CRF(cambiato GRATIS)
Anzi,
devo dire che quando leggevo le "lettere al direttore" di Motociclismo su utenti BMW,Harley o Guzzi le guardavo come può fare il Berlusca dal finestrino della sua blindata mentre guarda un barbone disteso sul marciapiedi
eccomi fra i barboni adesso(vari problemi elettrici anche col GS,anche se niente in confronto a questa)
anzi,vi dico una cosa:
Acquistai nel 2004 un kit di ruote EXCEL complete per il mio CRFE 450(il secondo che ho posseduto)
durante un'allenamento all'atterraggio da un doppio(sono arrivato corto)sbriciolai il mozzo posteriore,probabilmente anche a causa del grande spavento avevo dato più gas del dovuto in atterraggio
morale:
la EXCEL(distribuito da carat in quel periodo)
mi fece avere GRATIS una coppia di ruote nuove
con corona,disco e quant'altro
non dico altro
e non dissero che avevo usato la moto in modo ANOMALO
|
|
|
15-11-2008, 19:50
|
|
|
zuccona doc
ubicazione: piacenza
|
quoto gianlugs.
una moto da 20k,proposta e publicizzata in un certo modo per un certo uso,
in caso di rottura,la casa madre non puo' e non deve cavarsela con "uso improprio" e buonanotte!
questione di serieta'! oppure bisogna affermare il concetto di "pubblicita' ingannevole".
un po' come prendere una ferrari,andare in pista da amatore,sbiellare a 300 all'ora,e da maranello ti dicono che la ferrari non e' proprio da...300 all'ora in pista.
uso improprio e ca..voli tuoi.
aggiungo,inoltre,che dato il prezzo,dato il blasone(forse una volta) la bmw non dovrebbe scadere in queste (e molte altre,leggendo il forum)cadute di stile.
di tutto questo,forse e' anche colpa nostra:
nonostante tutto compriamo ancora bmw.
io compresa.
|
|
|
15-11-2008, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzata
quoto gianlugs.
una moto da 20k,proposta e publicizzata in un certo modo per un certo uso,
in caso di rottura,la casa madre non puo' e non deve cavarsela con "uso improprio" e buonanotte!
questione di serieta'! oppure bisogna affermare il concetto di "pubblicita' ingannevole".
un po' come prendere una ferrari,andare in pista da amatore,sbiellare a 300 all'ora,e da maranello ti dicono che la ferrari non e' proprio da...300 all'ora in pista.
uso improprio e ca..voli tuoi.
aggiungo,inoltre,che dato il prezzo,dato il blasone(forse una volta) la bmw non dovrebbe scadere in queste (e molte altre,leggendo il forum)cadute di stile.
di tutto questo,forse e' anche colpa nostra:
nonostante tutto compriamo ancora bmw.
io compresa.
|
io ho chiuso,e per sempre(e con me mio padre)
tanto,alla fine,sono i clienti che scelgono cosa comprare
vedrete che prima o poi alla BMW succederà come è successo alle husqvarna per il settore fuoristrada,che ci hanno messo 10 anni poi per (iniziare a) riconquistare la fiducia della gente
la gente ci mette un pò di tempo a mangiare la foglia,ma dopo...ci vogliono anni e anni di gavetta per riconquistarli
|
|
|
15-11-2008, 20:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
direi che in una vita da motociclista arriva anche il momento bmw, meno di dieci anni fa mi avvicinai anch'io a questo mondo, sicuro della proverbiale e allora scontata serietà bmw oltre che provata affidabilità. Devo dire che con il primo rt 1100 non ho avuto problemi rilevanti, anche se mi scocciavano quei continui rabbocchi d'olio, la batteria che si piantava all'improvviso, però nel compresso si sa....è bmw, ha l'anima, (de su nonno) ho così continuato a comprare bmw... errare è umano, perseverare diabolico e continuare è da imbecilli e così ho fatto. adesso sono tornato in jap, mi sto scordando della garanzia (ossessione tutta bmwista) e mi sembra di essere uscito da due cose,
1) da un mondo non mio 
2) da un'incubo
|