|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
28-06-2006, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
borse sopra valigie touratech
qualcuno le ha prese?
stavo pensando di prenderle x ovviare alla cronica mancanza di piccoli spazi x oggetti tipo libri, ciabatte, etc che normalmente alle 6 del mattino del giorno della partenza x le vacanze dobbiamo abbandonare tristemente in garage
sono stagne e sembrano ben fatte come tutti i prodotti TT, l'unica cosa che mi convince poco e che si devono applicare i soliti pezzetti di velcro sulle valigie originali....boh
|
|
28-06-2006, 20:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Io le ho prese, ma ancora le devo usare.
Mi sembra però che siano resistenti.
Il velcro attaccato sulla plastica....non credo crei grossi problemi. Anche se ti devo dire che non mi sembra il massimo delle soluzioni.
Comunque te lo dico al ritorno dalle vacanze!!
Il problema del velcro ce lo hai anche sulla borsa da serbatoio.
Ultima modifica di RICCA; 28-06-2006 a 20:43
|
|
|
28-06-2006, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
sono belle ma non sapevo prima di questo post che si mettessero con il velcro! questa cose me li ha fatte cadere dal cuore
|
28-06-2006, 21:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
sono belle ma non sapevo prima di questo post che si mettessero con il velcro! questa cose me li ha fatte cadere dal cuore 
|
eh sì, ci va il velcro davanti e dietro...mi sono scaricato le istruzioni di montaggio da TT USA...però a me servirebbero proprio
non è che te le regalino cmq.......... 133 €
vediamo se la scimmia sopravvive
|
|
28-06-2006, 21:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RICCA
Io le ho prese, ma ancora le devo usare.
Mi sembra però che siano resistenti.
Il velcro attaccato sulla plastica....non credo crei grossi problemi. Anche se ti devo dire che non mi sembra il massimo delle soluzioni.
Comunque te lo dico al ritorno dalle vacanze!!
Il problema del velcro ce lo hai anche sulla borsa da serbatoio. 
|
vero però il velcro a vista sulla valigia.......
quando va in vacanza?
prima del 13/08?
così magari mi dici come ti sei trovato
sciao!
|
|
28-06-2006, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
il vero problema x il mio portafogli è che ho touratech vicino all'ufficio....
|
|
28-06-2006, 22:52
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
ma io vedo anche una fascia per la verità
quindi il velcro serve solo per tenerla in posizione ma si blocca con la fascia
|
29-06-2006, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Occhio che in Touratech Germania mi hanno detto che non sono impermeabili mentre le wunderlich, credo molto simili, dovrebbero esserlo. Meglio informarsi
|
|
|
29-06-2006, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
stavo pensando di prenderle x ovviare alla cronica mancanza di piccoli spazi x oggetti tipo libri, ciabatte, etc che normalmente alle 6 del mattino del giorno della partenza x le vacanze dobbiamo abbandonare tristemente in garage
|
E il passeggero ?
cosa ne pensa ?
|
29-06-2006, 14:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
E il passeggero ?
cosa ne pensa ? 
|
dici x l'ingombro?
|
|
29-06-2006, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
Occhio che in Touratech Germania mi hanno detto che non sono impermeabili mentre le wunderlich, credo molto simili, dovrebbero esserlo. Meglio informarsi 
|
sarebbe assurdo fare borse esterne non impermeabili!
io avevo letto che lo erano.....vado a cercare
|
|
29-06-2006, 14:16
|
|
Mukkista
|
Non sono proprio del tutto tranquillo nemmeno quando riempio per bene le borse (allarate) per via del peso e degli agganci senza il traversino tra una borsa e l'altra, pensare di metterci ancora dell'altro sopra non mi convince..
Marco fai da cavia che poi faccio il copione
|
|
29-06-2006, 14:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Non sono proprio del tutto tranquillo nemmeno quando riempio per bene le borse (allarate) per via del peso e degli agganci senza il traversino tra una borsa e l'altra, pensare di metterci ancora dell'altro sopra non mi convince..
Marco fai da cavia che poi faccio il copione 
|
ciao christian
anch'io nutro qualche dubbio, tieni presente cmq che sono fatte x piccoli oggetti, ovvio che non vanno riempite di chiavi inglesi visto che di fatto aumentano il carico sugli agganci
devo capire se sono impermeabili al 100% se no muore la scimmia
a presto
|
|
29-06-2006, 14:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
devo capire se sono impermeabili al 100% se no muore la scimmia a presto
|
Appunto..capisci capisci..
Usiamo il metodo empirico: comperi le borse, passi a velocità codice davanti alla gelateria, io, Alessandro e chiunque sia interessato ti tiriamo un paio di secchiate d'acqua, se le borse tengono magari le prendo pure io
|
|
29-06-2006, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
dici x l'ingombro?
|
Certo !
sono convinto che il passeggero appoggi la coscia sulla borsa, e non dovrebbe essere molto piacevole.
|
29-06-2006, 14:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
ma io vedo anche una fascia per la verità
quindi il velcro serve solo per tenerla in posizione ma si blocca con la fascia
|
Sì, la parte esterna della borsa é legata da una cinghia che passa intorno alla borsa, la parte interna della borsa é fissata con una linguetta che arriva al velcro attaccato alla borsa.
|
29-06-2006, 15:10
|
|
Mukkista
|
Quote:
vero però il velcro a vista sulla valigia.......
quando va in vacanza?
prima del 13/08?
così magari mi dici come ti sei trovato
sciao!
|
Per il 13 8 dovrei essere già tornato.
Te lo dico vai!!
|
29-06-2006, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
sarebbe assurdo fare borse esterne non impermeabili!
|
Questa è l'info ricevuta durante la mia visita in Touratech Germania lo scorso Aprile. Comunque non fidarti semplicemente di quello che leggi sul catalogo, manda una mail a Touratech tedesca.
|
|
|
29-06-2006, 19:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da echo21
Appunto..capisci capisci..
Usiamo il metodo empirico: comperi le borse, passi a velocità codice davanti alla gelateria, io, Alessandro e chiunque sia interessato ti tiriamo un paio di secchiate d'acqua, se le borse tengono magari le prendo pure io 
|
le secchiate vano bene....basta che non usiate la gomma x annaffiare!!!
|
|
29-06-2006, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Certo !
sono convinto che il passeggero appoggi la coscia sulla borsa, e non dovrebbe essere molto piacevole. 
|
mmh...bisognerebbe poterle provare...almeno appoggiarne una e vedere l'ingombro reale
mi sa che andrò a rompere le scatole a michele TT
|
|
29-06-2006, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
...oppure adottare nuove posizioni durante il viaggio
|
|
29-06-2006, 19:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Ciao Paco,
viste le solite risposte imprecise ti rispondo io per fare un po' di chiarezza.
Questi articoli non sono 100% impermebili, come non lo è la quasi totalità dei prodotti in cordura che abbiano cuciture e cerniere.
Esistono cordure, cerniere e cuciture speciali con una quasi totale impermebilità (non stagne comunque) con un costo però quasi doppio.
Sono fatte come le borse da sebatoio e i borselli posteriori Touratech, ovvero con una cordura particolare con un trattamento impermeabilizzante interno.
Questo non le rende stagne ma discretamente impermeabili, ovvero una secchiata d'acqua o dieci minuti di temporale non fa entrare acqua, se non in parte dalle cerniere e in quantità minima
Per fare una prova che ammetto in questo modo non avevo mai fatto ad ora di pranzo ho preso un borsello poteriore 055-1209 (stesso tessuto e materiale delle borse supplementari) e ho allegato il suo coperchio con un bicchiere di acqua.
Quattro ore dopo nemmeno una goccia era trafilata all'nterno, sotto c'è il foglietto delle istruzioni di montaggio senza nemmo una goccia di umidità.
Domani posto una foto o se vuoi passa nel mio ufficio e lo vedi di persona.
Ho provato a toccare con le mani, a piegare il tessuto ma nulla, non è passata nemmeno una goccia.
Vediamo se domani mattina è ancora così, fosse passata anche tutta l'acqua di un bicchiere se ha tenuto per più di 5 ore è già un ottimo risultato.
Poi, si ci si mettono indumenti è il caso cmq di metterli per esempio nelle sacche interne delle Zega Soft (di stessa fattura) ideali per gli indumenti all'interno di queste borse.
Infine, non interferiscono con il passeggero, almeno che non abbia un @@@@ enorme.....
Ciao
Michele
|
29-06-2006, 20:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao Paco,
viste le solite risposte imprecise ti rispondo io per fare un po' di chiarezza.
Questi articoli non sono 100% impermebili, come non lo è la quasi totalità dei prodotti in cordura che abbiano cuciture e cerniere.
Esistono cordure, cerniere e cuciture speciali con una quasi totale impermebilità (non stagne comunque) con un costo però quasi doppio.
Sono fatte come le borse da sebatoio e i borselli posteriori Touratech, ovvero con una cordura particolare con un trattamento impermeabilizzante interno.
Questo non le rende stagne ma discretamente impermeabili, ovvero una secchiata d'acqua o dieci minuti di temporale non fa entrare acqua, se non in parte dalle cerniere e in quantità minima
Per fare una prova che ammetto in questo modo non avevo mai fatto ad ora di pranzo ho preso un borsello poteriore 055-1209 (stesso tessuto e materiale delle borse supplementari) e ho allegato il suo coperchio con un bicchiere di acqua.
Quattro ore dopo nemmeno una goccia era trafilata all'nterno, sotto c'è il foglietto delle istruzioni di montaggio senza nemmo una goccia di umidità.
Domani posto una foto o se vuoi passa nel mio ufficio e lo vedi di persona.
Ho provato a toccare con le mani, a piegare il tessuto ma nulla, non è passata nemmeno una goccia.
Vediamo se domani mattina è ancora così, fosse passata anche tutta l'acqua di un bicchiere se ha tenuto per più di 5 ore è già un ottimo risultato.
Poi, si ci si mettono indumenti è il caso cmq di metterli per esempio nelle sacche interne delle Zega Soft (di stessa fattura) ideali per gli indumenti all'interno di queste borse.
Infine, non interferiscono con il passeggero, almeno che non abbia un @@@@ enorme.....
Ciao
Michele
|
eccoti qui!
ti ho evocato!
grazie delle risposte precise!
sull'impermeabilità della cordura immaginavo qualcosa del genere, mentre sulla eventuale interferenza con il passeggero mi sono convinto guardando qualche foto che le gambe del passeggero in effetti non stanno sopra le valigie ma ben + avanti!
x quanto riguarda il c++o dell zainetto mi va di lusso perchè è longilinea!
credo piuttosto che la presenza delle borse sopra le valigie costringa chi guida a salire in moto alzando molto la gamba dx (tipo calcio rotante alla chuck norris  )...ma questo è un problema che dovrò affrontare io
ciao
marco
|
|
29-06-2006, 21:08
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
io con la mia borsa che è sempre dello stesso materiale ci ho preso quasi 100 km sotto un bel acquazzone e neanche una goccia è emtrata
i vestiti li avevo messi senza protezione e come si vede la borsa era anche estesa
direi che è stata una spesa eccellente
|
29-06-2006, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Nein impossibilen in germanien diren che nicht impemeabilen.....
Ciao Giuseppe!!!!!!!!! (poi ti spiego..)
Michele
ahahhhhhhhhhhh
|