Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2006, 19:10   #1
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
predefinito Accessori Touratech...

Ciao ragazzi, lo sapevate che gli accessori touratech si possono comprare anche nei negozzi, e non on line???
Bhe, adesso lo sapete...

Saluti e buoni acquisti...

Pubblicità

Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast

Ultima modifica di xxxx; 16-06-2006 a 00:16
xxxx non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 19:15   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

evidentemente è un negozio che compra grandi quantità e per questo riesce ad avere uno sconto alla fonte
comunque non credevo che touratech vendesse anche ai commercianti
Vecchio 15-06-2006, 19:33   #3
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Qui gatta ci cova
Dinamite non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 20:37   #4
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

Grande dritta !! Grazie Gio!!!
Vecchio 15-06-2006, 21:18   #5
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
comunque non credevo che touratech vendesse anche ai commercianti
Si, malvolentieri (visti i margini ridotti) ma lo facciamo, con mediamente il 5% di sconto di conseguenza non è un gran commerciante se lo fa su tutto.... forse non ha visto bene le fatture di acquisto...

Ciao
Michele
Vecchio 15-06-2006, 22:09   #6
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

vabbe meglio per noi !!
Vecchio 15-06-2006, 22:35   #7
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Si, malvolentieri (visti i margini ridotti) ma lo facciamo, con mediamente il 5% di sconto di conseguenza non è un gran commerciante se lo fa su tutto.... forse non ha visto bene le fatture di acquisto...

Ciao
Michele

Vabbe, non penso che se faccia il 5% di sconto, fallisce la ditta o Touratech...
Penso che preferisce magari guadagnare un po meno, ma vendere... Anche xchè palermo è una grande citta, e ci sono un milione di negozzi di moto...

Saluti
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 23:07   #8
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Vabbe, non penso che se faccia il 5% di sconto, fallisce la ditta o Touratech...
Penso che preferisce magari guadagnare un po meno, ma vendere... Anche xchè palermo è una grande citta, e ci sono un milione di negozzi di moto...

Saluti
No, non si parla di fallire, si parla di una politica di vendita rigida e storicamente fatta di prezzi uguali per tutti in tutto il mondo.

Vendita che in Tutto il mondo avviene direttamente ai privati.

I rivenditori hanno una scontistica talmente bassa che nella maggior parte dei casi non è interessante alla rivendita, oppure lo è solo se motivata da un ordine importante, cmq superiore almeno a 1000 euro.

Ora il nostro rapporto con i rivenditori è alquanto difficile proprio per questo motivo, la gente chiede il materiale, non tutti sanno che si compra on-line, e chiaramente il negoziante vorrebbe venderlo però sà di guadagnare pochissimo, delle volte quasi niente. Noi stessi non vorremmo vendere ai negozianti.

Non ci sta chiaramente bene che nessuno venda a prezzi inferiori seppur di un centesimo al listino anche se queste persone sono nostri clienti.
Questo al fine cmq di Tutelare i quasi 9000 clienti che abbiamo nella sola Italia.

Questa inziativa di Mototecnica comunque come dicevo è poco furba perchè lo sconto che fà è pari se non superiore (calcolando le spese di trasporto) al suo sconto in origine.

Lo sta chiaramente facendo per crearsi il giro a costo di rimmeterci dei soldi ma infrangendo una politica che delle persone hanno creato in anni di lavoro.

Credo personalmente che le politiche di prezzi rigidi siano cmq le migliori, io personalmente tutte le volte che ho comprato cose di largo consumo, ad esempio un macchina fotografica digitale mi sono scontrato con prezzi estremamente diversi tra di loro e cmq ho sembre poi trovato chi la vendeva a meno, chiramente non contento e soddisfatto dell'acquisto fatto. Non sono mai riuscito a capire cosa costa realmente una cosa.

Ho acquistato una Nikon di Recente in un negozio di Affi, la Bussola che esponeva il prezzo indicandolo sotto costo. Pochi giorni dopo a Marcato di Trento la trovo a 20 euro meno in vetrina, senza nessuna pubblicità di sottocostro o cose simili. Mi son sentito preso in giro e non credo di aver fatto un buon affare, avrei preferito pagarla dieci euro di più ma trovarla allo stesso prezzo ovunque.

Peccato esistano i forum
Vecchio 15-06-2006, 23:17   #9
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

predefinito

Quote:
No, non si parla di fallire, si parla di una politica di vendita rigida e storicamente fatta di prezzi uguali per tutti in tutto il mondo.

Vendita che in Tutto il mondo avviene direttamente ai privati.

I rivenditori hanno una scontistica talmente bassa che nella maggior parte dei casi non è interessante alla rivendita, oppure lo è solo se motivata da un ordine importante, cmq superiore almeno a 1000 euro.

Ora il nostro rapporto con i rivenditori è alquanto difficile proprio per questo motivo, la gente chiede il materiale, non tutti sanno che si compra on-line, e chiaramente il negoziante vorrebbe venderlo però sà di guadagnare pochissimo, delle volte quasi niente. Noi stessi non vorremmo vendere ai negozianti.

Non ci sta chiaramente bene che nessuno venda a prezzi inferiori seppur di un centesimo al listino anche se queste persone sono nostri clienti.
Questo al fine cmq di Tutelare i quasi 9000 clienti che abbiamo nella sola Italia.

Questa inziativa di Mototecnica comunque come dicevo è poco furba perchè lo sconto che fà è pari se non superiore (calcolando le spese di trasporto) al suo sconto in origine.

Lo sta chiaramente facendo per crearsi il giro a costo di rimmeterci dei soldi ma infrangendo una politica che delle persone hanno creato in anni di lavoro.

Credo personalmente che le politiche di prezzi rigidi siano cmq le migliori, io personalmente tutte le volte che ho comprato cose di largo consumo, ad esempio un macchina fotografica digitale mi sono scontrato con prezzi estremamente diversi tra di loro e cmq ho sembre poi trovato chi la vendeva a meno, chiramente non contento e soddisfatto dell'acquisto fatto. Non sono mai riuscito a capire cosa costa realmente una cosa.

Ho acquistato una Nikon di Recente in un negozio di Affi, la Bussola che esponeva il prezzo indicandolo sotto costo. Pochi giorni dopo a Marcato di Trento la trovo a 20 euro meno in vetrina, senza nessuna pubblicità di sottocostro o cose simili. Mi son sentito preso in giro e non credo di aver fatto un buon affare, avrei preferito pagarla dieci euro di più ma trovarla allo stesso prezzo ovunque.

Peccato esistano i forum

Ma dai, xchè uno fa il 5% di sconto, esce fuori ad una politica rigidissima... Si parla del 5% non di cifre astronomiche, se spendi 1000€ hai un risparmio di 50€ e che cosa sono su 1000€... Nulla, sia x la ditta che x il negoziante, la ditta lavora ugualmente, xchè vende sempre allo stesso prezzo che avrebbe venduto al negoziante, il negoziante, magari, preferisce guadagnare 50€ -, ma accontentare il cliente che risparmia 50€ e farsi un cliente, che magari ritornere x altre cose...
Potrei capire il tuo discorso, se il negoziante facesse uno sconto del 15%, 20% rispetto al prezzo originario, ma il 5% è irrisorio...

Tra l'altro, è stata una mia iniziativa comunicare al forum, questo sconto che il negoziante mi ha fato... E che proporrà agli amici che gli manderò, visto l'importo elevato che ho ordinato...

Quindi, xchè uno è gentile e magari ti fa il 5% di sconto e te e a che magari compra degli accessori, da lui, come un migliaio di altri negozzi al mondo, deve essere punito, o deve riskiare di prendersi un caziatone, solo xchè ha fatto il suo lavoro di commerciate???

E magari, ho fatto pure male io a comunicare il tutto x agevolare qualche altro utente...???
Fammi capire...!!!

Non credo che sia un peccato che esisteno i Forum...
Saluti
No Fear Go Fast

Ultima modifica di xxxx; 15-06-2006 a 23:27
xxxx non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 23:24   #10
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Ma dai, xchè uno fa il 5% di sconto, esce fuori ad una politica rigidissima... Si parla del 5% non di cifre astronomiche, se spendi 1000€ hai un risparmio di 50€ e che cosa sono su 1000€... Nulla, sia x la ditta che x il negoziante, la ditta lavora ugualmente, xchè vende sempre allo stesso prezzo che avrebbe venduto al negoziante, il negoziante, magari, preferisce guadagnare 50€ -, ma accontentare il cliente che risparmia 50€ e farsi un cliente, che magari ritornere x altre cose...
Potrei capire il tuo discorso, se il negoziante facesse uno sconto del 15%, 20% rispetto al prezzo originario, ma il 5% è irrisorio...

Non credo che sia un peccato che esisteno i Forum...
Saluti
Tranquillo, visto che alla Touratech sono quasi quatto anni che dedico dieci ore al giorno della mia vita mi piace chiarire su come stanno le cose.....

Tu stesso hai scritto:

"Sul sito Touratech, o chiamando a loro stessi, non effettuano nessuno sconto, lo so xchè come molti di voi sanno, ho fatto un ordine di + di 1000€ di accessori e nessuno mi faceva sconto, mene male che ho trovato questo negoziante, che mi ha fatto anche qualcosina d'+ su importi cosi grossi..."

Sai, il mondo è bello perchè è vario ma siccome so già cosa pensano certe persone a leggere certe cose, amo chiarire e rendere ben noto che si tratta di un caso eccezionale che cmq noi in quanto suoi fornitori NON approviamo.

Ciao
Michele

Ultima modifica di MICHELETN; 15-06-2006 a 23:27
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 15-06-2006, 23:33   #11
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Fammi capire, non lo rifornite più????
Vecchio 16-06-2006, 00:05   #12
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

predefinito

Quote:
Tranquillo, visto che alla Touratech sono quasi quatto anni che dedico dieci ore al giorno della mia vita mi piace chiarire su come stanno le cose.....

Tu stesso hai scritto:

"Sul sito Touratech, o chiamando a loro stessi, non effettuano nessuno sconto, lo so xchè come molti di voi sanno, ho fatto un ordine di + di 1000€ di accessori e nessuno mi faceva sconto, mene male che ho trovato questo negoziante, che mi ha fatto anche qualcosina d'+ su importi cosi grossi..."

Sai, il mondo è bello perchè è vario ma siccome so già cosa pensano certe persone a leggere certe cose, amo chiarire e rendere ben noto che si tratta di un caso eccezionale che cmq noi in quanto suoi fornitori NON approviamo.

Ciao
Michele
ok, allora, visto che sono il promotore, non che responsabile di aver postato questa discussione, cancello i dati del negoziante e modifico il post, non vorrei prendermi una denuncia da parte di terzi, x aver divulgato una notizia che porta problemi tra fornitore e negoziante, a tal punto da non essere + fornito x colpa mia...

Saluti
No Fear Go Fast

Ultima modifica di xxxx; 16-06-2006 a 00:16
xxxx non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 00:42   #13
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Nessuno rischia nulla, siamo su di un Forum che discutiamo.

E io da parte interessata in quanto Responsabile di Touratech Italia ti ho spiegato come stanno alcune cose.

Finisce tutto qui, magari quando parlerò con il diretto interessato gli spieghero che per gli interessi dei clienti, suoi e nostri è meglio che si limiti ad applicare il listino.

La stessa identica cosa avrei detto e fatto se sapessi che qualche rivenditore (e c'è chi ha provato a farlo) aumenta i prezzi.

E' ben chiaro visto quello che succede al nostro diretto concorrente cosa porta la libera applicazione dei listini.

A Presto
Michele
Vecchio 16-06-2006, 00:46   #14
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

predefinito

ok, speriamo che finisca tutto qui, e che nessuno riski nulla, ne io ne il negoziante...

Ciao
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 10:49   #15
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=MICHELETN]
Quote:
La stessa identica cosa avrei detto e fatto se sapessi che qualche rivenditore (e c'è chi ha provato a farlo) aumenta i prezzi.

E' ben chiaro visto quello che succede al nostro diretto concorrente cosa porta la libera applicazione dei listini.
l'argomento e' interessante.Io sono tuo cliente (ho anche in questo momento un ordine in essere con voi) e sono cliente del vostro diretto concorrente in quanto voi sisete piu' orientati a un tipo di utenza turistica(fuoristradistica e loro a una utenza sportiva, per cui effettivamente a fronte di una certa sovrapposizione di prodotti poi avete ognuno una vostra specificita'.
Venendo alla politica commerciale, a genova per Wund c'e' un negozio che applica il listino preciso preciso, e mi son trovato benissimo.Se dovessi comrpare da loro via internet in germania avrei forse qualche titubanza,con voi il discorso e' diverso perche' c'e' un contatto diretto in italiano etc.etc.
Tuttavia , e non dico niente di nuovo, sai bene che per moltissimi utenti BMW il mondo tuning e' totalmente sconosciuto e al limite si affidano a quanto proposto negli show room della casa madre. Quindi secondo me se un conce ufficiale espone roba vostra per lui il vantaggio potenziale secondo me e' di gran lunga inferiore rispetto al vostro .Insomma, rendiamoci conto che non tutti viaggiano a internet e per moltissima gente l'aftermarket non ufficiale e' un mondo semplicemente ignoto, a me capita spessissimo che bmwisti mi chiedano dove ho preso certi pezzi e quando cito voi o wund cascano dalle nuvole.Vedere un pezzo in negozio invece stuzzica l'appetito di conoscenza...
Vecchio 16-06-2006, 11:04   #16
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

predefinito

Si hai ragione,

però è impossibile fare entrambe le cose e bene dando margini per poterlo fare a tutti.

Touratech ha deciso di vendere direttamente ai privati senza distributori intemedi.

Non si sa come dargli torto visto che al momento la domanda globale è circa tripla rispetto alla capacità produttiva nonstante continui sviluppi dei reparti produttivi e aumenti di personale.

Ciao
Michele
Vecchio 16-06-2006, 11:17   #17
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=MICHELETN]
Quote:
Non si sa come dargli torto visto che al momento la domanda globale è circa tripla rispetto alla capacità produttiva nonstante continui sviluppi dei reparti produttivi e aumenti di personale
.

ecco perche' sto aspettando gia' da un po' i miei ultimi pezzi...
Vecchio 16-06-2006, 14:20   #18
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

sinceramante preferisco la politica chiusa e rigida di touratech piuttosto che quella di wunderlich che affidandosi a vari rivenditori non è in grado di garantire un prezzo unico.............. nel bene e nel male
Vecchio 16-06-2006, 22:20   #19
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

Exclamation

Quote:
Nessuno rischia nulla, siamo su di un Forum che discutiamo.

E io da parte interessata in quanto Responsabile di Touratech Italia ti ho spiegato come stanno alcune cose.

Finisce tutto qui, magari quando parlerò con il diretto interessato gli spieghero che per gli interessi dei clienti, suoi e nostri è meglio che si limiti ad applicare il listino.

A Presto
Michele

Ciao Mikele, volevo solo ringraziarti, x il caziatone che mi sono preso questa mattina, infatti mi ha chiamato il tizio del negozio, minacciandomi di denuncia, xche io avevo divulgato, un informazione personale. Il tizio aveva fatto lo sconto a me xchè avevo speso una cifra eccessiva e mi aveva proposto di matenermi tale sconto, come suo cliente, che aveva speso una cifra...
Quindi grazie ancora e scusate x il disturbo che ho creato a Touratech Italia, a MOTOTECNICA e al Forum...

Saluti...
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 16-06-2006, 22:22   #20
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

predefinito

Giò ...Futtitinne!!!
Vecchio 16-06-2006, 22:29   #21
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
Giò ...Futtitinne!!!
Grazie Marco...
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 17-06-2006, 07:39   #22
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

Non credo che non si possa divulgare "LO Sconto". O, no??!!
Vecchio 17-06-2006, 10:04   #23
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sylver65
Non credo che non si possa divulgare "LO Sconto". O, no??!!
In fin dei conti ha solo fatto pubblicità gratuita al negozio succitato.
Minacciarlo di denuncia, mi sembra eccessivo.
Vecchio 17-06-2006, 10:38   #24
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
In fin dei conti ha solo fatto pubblicità gratuita al negozio succitato.
Minacciarlo di denuncia, mi sembra eccessivo.
infatti.................
Vecchio 17-06-2006, 10:59   #25
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
predefinito

Infatti la Touratech lascia ai suoi (pochi) rivenditori, un margine del tutto ridicolo (5% se è vero), proprio per evitare che qualcuno venda a prezzi inferiori ai loro. Ciononostante, un tizio di Palermo ha deciso di vendere a prezzo di costo, e nessuno glielo può vietare. Evidentemente ha realizzato che guadagnare un 5% e non guadagnare niente è più o meno la stessa cosa, per cui ha deciso di considerare le vendite di accessori TT un incentivo pubblicitario. Ora che la TT l'avrà minacciato di non servirlo più, ha tirato fuori la storia che si trattava di uno sconto "una tantum" destinato solo ad acquirenti particolari.
Lanciano il sasso e nascondono la mano.........................Bah !