Allora oggi ho fatto oltre 300km.
In manuale tranne la prima automatica e’ come avere il QS quindi benissimo. In realtà l’ho usata quasi sempre in automatico perché va davvero bene ed ha cambiato l’80% delle volte quando avrei cambiato anche io. Forse in modalità AMT comfort accorcerei di più la prima ma quando ti abitui basta intervenire a mano o piede e nessun problema. Poi dopo un po di abitudine, anche solo con il gas si riesce a farla cambiare quando vuoi.
In manuale ho usato tantissimo il kickdown con il gas che è stra comodo.
Manovre da fermo ok ma bisogna dosare molto il gas.
Coppia esagerata e possibilità di andare con marce più basse a parità di giri. Vedremo dopo lo sblocco del rodaggio per testare la fasatura.
Come consumi mi pare superiore alla 2020 che avevo io ma per ora non fa testo.
Cupolino e aerodinamica ok per la mia altezza 176.
Oggi ho più che altro testato tutti gli aspetti dei riding mode e ammortizzatori che direi hanno fatto un salto di qualità notevole (almeno rispetto a quella che avevo io). Anche impostando in AUTO il damping vanno molto bene e si regolano da soli durante la guida in base allo stile.
Il cambio AMT in modalità comfort e street va bene. In modalità sport e’ esagerato e comunque non potendo superare i 6500 giri non sarebbe testabile.
ACC funziona davvero benissimo ed ho anche testato una frenata improvvisa (dove in teoria avrei dovuto suonare

) dove la moto ha amplificato la mia frenata e secondo me ha funzionato bene.
Ho provato anche lo stop & go che funziona bene ma secondo me in moto non serve ad una cippa.
Display strabello e comodissimo e navigazione tutto sommato comoda anche se alcune così si potrebbero migliorare (tipo variare i quarti dello schermo senza usare il touch).
Ciclistica in generale la trovo molto migliorata sempre rispetto alla versione -2 che avevo prima. Un po più GSizzata grazie anche al manubrio allargato che è molto meglio ora.
Difetti che ho notato:
Tasto Mode sul blocchetto di destra lontanissimo dalla manopola. Scomodo.
Navigazione funzionante ma molto basica. Comodo il poter scrivere la località anche con il joystick evitando di scrivere sul tablet mentre sei alla guida. Ricalcolo abbastanza veloce ma ogni tanto mi ha proposto variazioni strane. Finché sono qui dalle mie parti poco male ma tra tre mesi vado in Turchia e dovrò fidarmi se non uso altro navi.
Sul lato destro la protezione del collettore la trovo troppo vicina alla pedana e spesso il tallone ci andava contro.
Se si usa il TFT come hub per collegare sia cellulare che interfono (io ho iPhone e cardo edge) la qualità della musica è molto scadente.
Infine la ruota davanti spesso cerca di alzarsi ma questo è un difetto tipico anche del precedente

.
In sintesi per ora la ricomprerei sicuramente