Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R18

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2025, 11:09   #176
Taba1967
Pivello Mukkista

ubicazione: Al païs di mèla
predefinito

Avuta per un paio di giorni come moto di cortesia, premetto che non è il mio genere di moto ma mi è piaciuto molto guidarla, troppo pesante per le mie abitudini ma ammetto che una volta alla guida sarei andato fino a capo nord col sorriso stampato.

Pubblicità

Taba1967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2025, 14:18   #177
Max1970
infante Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Io ho una R18 Transcontinental First Edition, full optional acquistata nuova. Prima ho avuto una K1600GTL, una R1200CL e una R1150RT sempre acquistate nuove. La moto è molto comoda anche per il passeggero, ha buone prestazioni se paragonate con altre competitors (ma va usata la mappatura rock). Pneumatici Bridgestone di primo equipaggiamento pessimi, da quando cambiati con Michelin altro andare sia asciutto che bagnato. Ovviamente va guidata con il debito rispetto stante il peso, il baricentro basso aiuta ma non risolve i limiti delle fisica. Problemi avuti: 1.batteria dopo i primi sei mesi di utilizzo ha manifestato un cedimento su un elemento di accumulo: carro attrezzi e sostituzione. 2. Richiamo per la retromarcia. Per il resto solo manutenzione ordinaria. Unico difetto dal mio punto di vista è la minor capacità di carico valige laterali che viene penalizzata dalla presenza delle casse dell'impianto Marshall rispetto alle altre moto che ho avuto. Penalizzato anche il top case sempre per lo stesso problema, non ci stanno 2 caschi integrali appaiati come ad esempio nel K. La terrò ancora per molto tempo, il big boxer è spettacolare come rotondità e presenza.
Max1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi