Io ho una R18 Transcontinental First Edition, full optional acquistata nuova. Prima ho avuto una K1600GTL, una R1200CL e una R1150RT sempre acquistate nuove. La moto è molto comoda anche per il passeggero, ha buone prestazioni se paragonate con altre competitors (ma va usata la mappatura rock). Pneumatici Bridgestone di primo equipaggiamento pessimi, da quando cambiati con Michelin altro andare sia asciutto che bagnato. Ovviamente va guidata con il debito rispetto stante il peso, il baricentro basso aiuta ma non risolve i limiti delle fisica. Problemi avuti: 1.batteria dopo i primi sei mesi di utilizzo ha manifestato un cedimento su un elemento di accumulo: carro attrezzi e sostituzione. 2. Richiamo per la retromarcia. Per il resto solo manutenzione ordinaria. Unico difetto dal mio punto di vista è la minor capacità di carico valige laterali che viene penalizzata dalla presenza delle casse dell'impianto Marshall rispetto alle altre moto che ho avuto. Penalizzato anche il top case sempre per lo stesso problema, non ci stanno 2 caschi integrali appaiati come ad esempio nel K. La terrò ancora per molto tempo, il big boxer è spettacolare come rotondità e presenza.
|