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04-06-2025, 16:40
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#1976
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Strana situazione, e comunque mi sembra improbabile dipenda dalle gomme
Due domande: il precarico era impostato su casco+bagaglio?
C’erano avvallamenti/ondulazioni del manto stradale?
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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04-06-2025, 17:28
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#1977
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
Confermo impostazione casco+bagaglio. Aggiungo pressioni 2.3/2.7 forse un po’ basse per il carico…non saprei davvero…sembrava “pompare” soprattutto dietro con influenze su anteriore e perdita di linea. Non mi ricordo particolari avvallamenti o altro, per chi conosce il tratto ero in zona Genova-Varazze poco prima dell’autogrill Piani di Ivrea direzione Ventimiglia
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Ultima modifica di Razmataz; 04-06-2025 a 17:33
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04-06-2025, 17:56
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#1978
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
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Ragionavo …ma potrebbe essere il cardano o cuscinetto ruota posteriore…?
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Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
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04-06-2025, 17:59
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#1979
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
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Io credo che sia colpa della pressione pneumatico un po' bassa visto il carico e situazione di guida, di solito le Michelin hanno la carcassa morbida e più inclini a soffrire pressioni più basse
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04-06-2025, 20:50
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#1980
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
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Ti ringrazio… Allora devo fare molta attenzione alle pressioni
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04-06-2025, 21:59
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#1981
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
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Credo sia il monoammortizzatore in fase di "scaricamento".
medesima impressione riscontrata sulla mia con 31k km,
in dynamic avverto leggeri e inediti "cammellamenti"generati dal retrotreno
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04-06-2025, 22:02
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#1982
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postavoaccazzo doc
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Quote:
Originariamente inviata da Razmataz
Confermo impostazione casco+bagaglio. Aggiungo pressioni 2.3/2.7
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Andrei per gradi, aumenta le pressioni, 2,4 ant e 2,9 post, controlla che la ruota dietro non abbia giochi scuotendola, se non risolvi facile che l’ammo dietro sia da revisionare, se non ho capito male la moto ha sette anni… ci potrebbe stare una revisione.
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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04-06-2025, 22:14
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#1983
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
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Penso anch’io sia un concorso di colpe, 33 k km non sarebbero tantissimi, ma in 7 anni… ci sta che l’ammortizzatore non sia più molto in forma.
La pressione… se andavi da un po’ e le gomme erano belle calde forse andava anche bene, ma una prova con 1-2 decimi in più male non ci sta
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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04-06-2025, 22:23
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#1984
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
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Grazie a tutti farò le prove suggerite. Pressione e verifica ammortizzatori
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04-06-2025, 22:32
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#1985
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Preparati a revisionare entrambi gli ammo.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-06-2025, 23:20
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#1986
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.173
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primi imputati:
-pressione penumatici
-bauletto carico senza passeggero
-scie di altri veicoli sorpassati
queste quelle facili, riprovando lo stesso tratto
se lo fa ancora... sospensioni
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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05-06-2025, 14:27
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#1987
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
Messaggi: 206
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OT : Scusate ancora un consiglio per un eventuale revisione degli ammortizzatori conviene recarsi in officina BMW oppure presso un’officina specializzata in sospensioni…
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Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
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05-06-2025, 14:59
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#1988
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.698
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Ovviamente da uno specialista.
Anche perché BMW NON revisiona, ma sostituisce.
E se revisiona...li spedisce a uno specialista...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-06-2025, 15:18
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#1989
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
Messaggi: 206
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 tutto molto chiaro
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Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
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05-06-2025, 15:54
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#1990
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Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 741
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Puoi far riferimento a questo post, mia personale esperienza con revisione ammortizzatori.
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=520780
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Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
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05-06-2025, 17:22
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#1991
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.739
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@Razmataz, gli ammortizzatori da revisionare con il tuo chilometraggio??
Neppure se li avessi presi a colpi di mazzetta per un quarto d'ora per ogni volta che sei salito in moto.
Questo a meno che non siano stati difettosi dall'inizio o/e che il sistema di smorzamento stia funzionando male.
La parte elettronica la fa da padrona in questi casi e così la condizione della loro parte meccanica non è altrettanto critica come in passato. Fortunatamente l'LC ha il controllo dello smorzamento impostabile in 3 posizioni anche in movimento.
Controlla gomme e pressione (io viaggio con 3.0/2.7 o 2.9/2.6 anche a seconda del grado di usura), verifica di avere un pneumatico con carcassa rigida.
TopCase pieno in curva a 160 Km/h?
Manco è omologato per quella velocità, per me è decisamente corresponsabile ed io proverei senza.
Ieri ho portato la mia LC all'assistenza BMW dove mi servo e dei quali mi fido ciecamente (mi servo da loro da quando avevo la RT 1100), e gliel'ho data in prova per farla sentire a qualcuno molto più esperto di me.
Il verdetto del tester, dopo averci fatto un bel giro, è stato: "Va come è sempre andata".
Nessun accenno alle sospensioni
Ha percorso 186:000 Km
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iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
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05-06-2025, 17:53
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#1992
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: IMPERIA
Messaggi: 206
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@ipotenus grazie di aver riportato la tua esperienza. Probabilmente allora è la pressione delle gomme in quanto le Michelin con carcasse morbida devono essere controllate con attenzione e io sicuramente ero troppo basso.
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Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
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05-06-2025, 20:22
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#1993
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Messaggi: 5.164
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PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]
[mention]ipotenus [/mention] anche se un olio idraulico invecchia lo stesso ed i sette anni chiuso lì dentro li sente, poi tieni presente che gli ammortizzatori di serie di bmw non è che siano Sto gran che eh.
Ciò detto, sono state fatte le varie ipotesi, quella più plausibile e subito verificabile è la pressione delle gomme.
A me è capitato di revisionare le sospensioni del 1200 rt da uno del settore, sempre con esa.
Ti assicuro che la moto cambia dal giorno alla notte, è che, noi ci assuefiamo a delle sospensioni mediocri perciò poi i difetti si sentono anche meno.
Io il top case lo tengo montato da anni ti assicuro ed incide fino ad un certo punto ma mai da diventare “pericoloso” anche a velocità da sparo.
Se guardi la maggior parte degli utenti tiene le sospensioni in dinamyc perché di suo son già carenti di freno idraulico in ritorno già da nuove. Io le tengo in road perché preferisco sentire lavorare più la sospensione che la gomma, ma a volte la mancanza di smorzamento è al quanto fastidiosa
Senza offesa ma con 186k km non puoi avere delle sospensioni efficienti.
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Ultima modifica di Maxrcs; 05-06-2025 a 20:33
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05-06-2025, 20:29
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#1994
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2019
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Messaggi: 206
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@rbuonoit grazie per l’indicazione post molto interessante
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Honda CB 450 TWIN 1971 - Bmw R1200RT Lc 2018 - IN TWIN I TRUST
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05-06-2025, 20:35
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#1995
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2010
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Doctor Tyre sarà orgoglioso di me!!!
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05-06-2025, 23:16
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#1996
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
A me è capitato di revisionare le sospensioni del 1200 rt da uno del settore, sempre con esa.
Ti assicuro che la moto cambia dal giorno alla notte, è che, noi ci assuefiamo a delle sospensioni mediocri perciò poi i difetti si sentono anche meno.
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Guarda, ne sono assolutamente certo, come sono pure certo del fatto che se fai revisionare gli ammortizzatori dell’RT, prima del tagliando dei 1000 Km, ottieni un risultato altrettanto eclatante.
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iPotenus
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Ultima modifica di ipotenus; 06-06-2025 a 19:13
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05-06-2025, 23:34
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#1997
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
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Per la specialistica mi servo di un fidato sospensionista del settore,
in enduro mediamente a 50 ore perdono efficacia(olio esausto o emulsione),
ma si tratta di materiale senza ausigli di attuatori che probabilmente
richiedono resettaggio o messa in fase elettronica,
da cui non saprei se osare o meno.
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06-06-2025, 19:11
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#1998
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
anche se un olio idraulico invecchia lo stesso ed i sette anni chiuso lì dentro li sente, poi tieni presente che gli ammortizzatori di serie di bmw non è che siano Sto gran che eh.... cut ... Senza offesa ma con 186k km non puoi avere delle sospensioni efficienti.
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Figurati, quale offesa, è un miracolo che fino a qui abbia ceduto solo lo statore.
Comunque sia, rispondo solo adesso perché è vero, l'ammortizzatore non può essere quello di allora e lo smorzamento peggiora insieme alla viscosità dell'olio, ma per fare una verifica, mi sono fatto prestare una RT 1250 del 2021 e così mi sono tolto ogni dubbio.
Su Road sembra Celentano su ruote, su Dynamic è secca come il deserto di Atacama.
Qualcuno può spiegarmi il motivo per il quale dovrei revisionare un sistema di sospensioni che si comporta meglio di quello venduto di serie fino a 20 giorni fa?
Quando comincerà a comportarsi come un cammello, in stile RT 1250 appena uscita dalla concessionaria, ci penserò, ma mi sembrano giorni ancora lontani.
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
noi ci assuefacciamo a delle sospensioni mediocri
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Verissimo anche il discorso sull'assuefazione.
Per esempio, c'è chi dice che il TopCase non da nessun problema neppure alle alte velocità, ma secondo me semplicemente, non lo smonta mai.
Io possiedo il TopCase piccolo (forse non lo fanno neppure più), che pesa la metà ed ha un profilo molto più aerodinamico, eppure lo monto solo in emergenza e quando lo faccio, lo sento eccome.
E d'altronde, come di può pensare che il bilanciamento di una moto che ha il baricentro cosi in basso, non peggiori con una sorta di frigorifero montato in alto e su di una estremità ed in una zona dove soprattutto in assenza di passeggero, si creano turbolenze?
Eppure ci si abitua ...
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iPotenus
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Ultima modifica di ipotenus; 06-06-2025 a 19:25
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06-06-2025, 19:42
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#1999
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Su Road sembra Celentano su ruote, su Dynamic è secca come il deserto di Atacama.
Qualcuno può spiegarmi il motivo per il quale dovrei revisionare un sistema di sospensioni che si comporta meglio di quello venduto di serie fino a 20 giorni fa?
...
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Semplicemente perché la sospensione non sta lavorando come dovrebbe, a questo punto sostituiscila con un pezzo di legno, perché anche su dynamic dovrebbe essere sostenuta ma non secca e su road le nuove rt non sono cammelli semplicemente alcuni, compreso me, ritengono sia un po’ troppo sfrenata in ritorno, questo ovviamente aumenta in certi contesti il comfort di marcia, ma se si spinge un po’ di più si arriva prima a mettere in “crisi” il posteriore, sull’anteriore ė un altro discorso visto come lavora il telelever .Poi per carità ogni uno fa come vuole ci mancherebbe, non sono qui a criticare nessuno.
E chiudo con l’off topic
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06-06-2025, 22:42
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#2000
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Semplicemente perché la sospensione non sta lavorando come dovrebbe
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E' proprio quello che sto dicendo, come dovrebbe?
Sinceramente, se "dovrebbe" essere come quella che ho guidato oggi, mi tengo serenamente la mia.
Quello che penso invece è che le sospensioni della RT devono assolvere ad una pletora di compiti (solo pilota, pilota con valigie, pilota con valige e passeggero, pilota con valige e passeggero + Topcase ecc..) e l'automatismo di BMW, almeno fino alla 1250, non è all'altezza.
Meglio il sistema manuale della LC che almeno ti permette di fare delle scelte e pure in movimento.
Detto ciò, devono essersene accorti anche loro, se ho ben capito come funziona sulla 1300:
https://youtu.be/91u8jUCHjEc?t=399
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