|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-02-2024, 11:05
|
#401
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2023
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Basta metterci sopra (almeno) altri 4000 euros e si va a velocità luce con la BMW S 1000 XR
|
...che poi è esattamente quella che volevo prendere prima di....provare la GT (stesso motore della GX)
|
|
|
14-02-2024, 12:02
|
#402
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2023
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Beh … al di la’ che della velocità pura frega poco anche a me in generale… ma avere cotanta moto e poi in Germania vedermi sfilare nell’unico momento dell’anno di vena chiusa per 20 km da un GS 1200 … magari pure aria olio …
Potevano almeno limitarla ai 230 … per evitarsi anche problemi di marketing.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
no ragazzi suzuki italia mi ha risposto sulla loro pagina facebook scrivendomi che la gx è limitata a 250 km/h e sono sicuri che il signore nel video non guidi con l'acceleratore spalancato!!!!!
A questo punto chi è il cretino, sono io, il tizio che nominalmente dovrebbe guidare col gas parzializzato lamentandosi, oppure loro che scrivono pubblicamente falsità clamorose negando l'evidenza?!?!?
|
|
|
14-02-2024, 12:14
|
#403
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
|
quando ti arriva (finito il rodaggio) tocca programmare un giretto in germania per fare il test..
__________________
r1100s
|
|
|
14-02-2024, 12:15
|
#404
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2023
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ChArmGo
quando ti arriva (finito il rodaggio) tocca programmare un giretto in germania per fare il test..
|
...l'ho chiesto ad un utente veneto che già ha la moto....ed è molto più vicino di me alla Germania 🙄🙄🙄
|
|
|
26-02-2024, 16:07
|
#405
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2023
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Non proprio corretto aspes , ti danno la versione monoposto solo ed esclusivamente per la versione sport
|
Che è quella normale, coi colori più belli che paghi 500 euro in più, cui tolgono le pedane e sella passeggero che ti rivendono a 150€.
__________________
Paolo_Fez
Amante dei motori
|
|
|
05-03-2024, 23:16
|
#406
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
|
andato a Praga alla Suzu per appuntamento tagliando Strom(tanto non si fa vivo nessuno il che è strano avendo venduto almeno una ventina di moto in 7-10gg)
Era presente la mille ed il tizio si rende disponibile alla prova.
Prima provo se tocco con sella a 845.Strano che arrivo con le punte.
Considerazioni estetiche no.Sono per il degustibus MA il verdone militare proprio non mepias.Lo trovo triste.
Moto con su 1500km.Avvio (frizione a filo come la XR ma piu morbida).Strana la manopola del gas che ha un gioco a vuoto discreto.MI dicono per alleviare l ' on-off
Prima jap,poco rumore/poca corsa. A 300mt dal conce sale un tornantone,largo,ben asfaltato ci arrivo piano ma con 12 gradi e vento sembra di essere sul vetro e lo faccio a rate.Dunlop schifose,vediamo se scaldandole migliora.
Setting sospensioni AUTO nun me pias ,vado in Medium(pilota e bagaglio tanto ho le valigie anche se vuote).
Entro in circonvallazione e arrivo a 130 :il motore gira alto fra 5500 e 6000.6marcia troppo corta.Si esce in un puntodove la strda scende con curve e controcurve praticamente in città.Dove provai la SX1000 e dopo la prima tornata ,per vedere se ci stava la pula, subito feeling da paura e pedane a terra.Sinistra/destra si fanno bene,ma la moto dopo un certo grado va forzata per girare nello stretto.Per me è il barra 50:mescola pericolosa e profilo pessimo tanto è che sul veloce se la si lascia andare si va larghi.NO Buono.
Altro problema in quel tratto che scende al 10% è che se si frena forte il manubrio si sposta in avanti.Sensazione strana.Tra l ' altro i freni (ma forse non erano ancora rodati)nella prima parte frenano poco anche con le due dita.Il posteriore poco pervenuto.
Il motore è una bestia ,ma questo si sapeva.Rispetto alla GT quasi scomparse le vibrazioni.Non la comprerei,anche se per me è fatta bene,meglio della BMW.
Cambierei i pneu e metterei dietro il 55 ,tanto nessuno qua ci fa caso.
|
|
|
06-03-2024, 16:05
|
#407
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
andato a Praga alla Suzu per appuntamento tagliando Strom(tanto non si fa vivo nessuno il che è strano avendo venduto almeno una ventina di moto in 7-10gg)
Era presente la mille ed il tizio si rende disponibile alla prova.
Prima provo se tocco con sella a 845.Strano che arrivo con le punte.
Considerazioni estetiche no.Sono per il degustibus MA il verdone militare proprio non mepias.Lo trovo triste.
Moto con su 1500km.Avvio (frizione a filo come la XR ma piu morbida).Strana la manopola del gas che ha un gioco a vuoto discreto.MI dicono per alleviare l ' on-off
Prima jap,poco rumore/poca corsa. A 300mt dal conce sale un tornantone,largo,ben asfaltato ci arrivo piano ma con 12 gradi e vento sembra di essere sul vetro e lo faccio a rate.Dunlop schifose,vediamo se scaldandole migliora.
Setting sospensioni AUTO nun me pias ,vado in Medium(pilota e bagaglio tanto ho le valigie anche se vuote).
Entro in circonvallazione e arrivo a 130 :il motore gira alto fra 5500 e 6000.6marcia troppo corta.Si esce in un puntodove la strda scende con curve e controcurve praticamente in città.Dove provai la SX1000 e dopo la prima tornata ,per vedere se ci stava la pula, subito feeling da paura e pedane a terra.Sinistra/destra si fanno bene,ma la moto dopo un certo grado va forzata per girare nello stretto.Per me è il barra 50:mescola pericolosa e profilo pessimo tanto è che sul veloce se la si lascia andare si va larghi.NO Buono.
Altro problema in quel tratto che scende al 10% è che se si frena forte il manubrio si sposta in avanti.Sensazione strana.Tra l ' altro i freni (ma forse non erano ancora rodati)nella prima parte frenano poco anche con le due dita.Il posteriore poco pervenuto.
Il motore è una bestia ,ma questo si sapeva.Rispetto alla GT quasi scomparse le vibrazioni.Non la comprerei,anche se per me è fatta bene,meglio della BMW.
Cambierei i pneu e metterei dietro il 55 ,tanto nessuno qua ci fa caso.
|
Sandro, non ho dubbi sulla tua abilità di capire una moto.
Onestamente pensavo che con le caratteristiche promesse del GX, fossero arrivati ad offrire una moto di almeno ottimo livello.
E ci avevo messo un bel pensierino, ma a questo punto nessun rammarico ( mica sono uno che potrebbe pentirsi di aver preso una moto sbagliata...)
__________________
Giorgio
Transalp......
|
|
|
06-03-2024, 19:08
|
#408
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
|
Giorgio,capiamoci:Sono impressioni del tutto personali.Magari uno che ha una guida piu aggressiva (tipo tu ) sia nelle esse,che nell ' inserimento in curva sene frega.
Non è detto che magari mettendo un pneu con profilo + sportivo il tutto sia meno evidente.Ma cmq il /50 non ' comunica' con l ' anteriore ed ho avuto l ' impressione che ognuno andasse per proprio conto.
Rispetto alla XR ha dei plus:comodita di sella /a 130 vibra meno e probabilmente affidabilità Suzu dal momento che quel motore lo fanno dal 2005.
Tra l ' altro visto anche come è confezionata penso che a qualcosa meno di 15mila(non so se le valigie siano in promo) non credo si possa trovare di meglio
|
|
|
19-05-2024, 22:11
|
#409
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
|
Nulla di nuovo? Ho avuto la possibilità di provarla per circa 20min in occasione del Suzuki day. Motore elastico, riprende senza problemi da 35 km/h in sesta, bella schiena e ottimo allungo. Sound appagante.
Moto agile nonostante il /50 posteriore che - a dire dei più - limita rispetto al /55.
Non ho notato fastidiose trasmissioni di calore durante il funzionamento e soprattutto molto veloce nel dissipare appena gli spazi si aprono un po'.
Mi è piaciuta molto, molto simile alla BMW xr old, che è meno filtrata rispetto alla nuova
Con il calore aggiunto, a mio avviso, dell'affidabilità Jap
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
20-05-2024, 08:42
|
#410
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
|
Provata anche io sabato in occasione dei Suzuki days : percorso misto collina , montagna , tangenziale , traffico .
Subito appena accesa (non) si sente il 4 cilindri : per me è un pregio in ottica turistica.
Cambio :la prima ( e tutte le altre) entra senza sobbalzi : il cambio è un burro letteralmente
Quickshift : perfetto a tutti i regimi , dai medi in su ogni cambio marcia è una fucilata goduriosa.
Motore : liscio come l'olio , coppia da vendere , zero strattoni anche sotto coppia , poi quando apri seriamente l'iperspazio è molto vicino . Sound con scarico di serie coinvolgente.
Calore : non pervenuto (temperatura aria di sabato 26 gradi)
Posizione in sella : molto buona (io 1,80) non ho trovato impedimenti strani , si tocca bene (sella alta).
Protezione aria : non saprei come fosse regolato il cupolino ma direi buona.
Dinamica : una bicicletta in tutto e per tutto , ho trovato in qualche frangente che il posteriore non segua bene l'anteriore , probabilmente effetto del /50 , presto si risolve con un /55 (anche se non si potrebbe).
Sospensioni : mai provato sospensioni migliori , in modalità tour assorbono tutto , in sport sono giustamente rigide ma non da far battere i denti , comunque si può spippolare e personalizzarle ancora.
Display : leggibilità ottima , informazioni abbastanza chiare , navigatore integrato tramite APP (non provata)
Freni : mi aspettavo un attacco più aggressivo , bisogna tirare con decisione la leva nelle decelerazioni più importanti.
Borse : 26 litri/cad , attachi non invasivi , la prova si è svolta senza.
Estetica : come sempre de gustibus , a me piace.
Promossa senza riserve.
|
|
|
20-05-2024, 12:10
|
#411
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
|
Concordo quasi totalmente con Toto4: moto pregevolissima e molto divertente. Per me, 180cm, e per i miei gusti, posizione di guida un po’ troppo sportiva.
Dopo la prova sono stato molto vicino a prenderla, poi ho dirottato sulla solita GS, per me decisamente più comoda.
Dimenticavo; secondo me decisamente più facile e meno impegnativa della S1000xr.
__________________
R100CS, T120, gs1300
Ultima modifica di giessehpn; 20-05-2024 a 13:21
|
|
|
20-05-2024, 17:59
|
#412
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
Provata sabato, sintetizzo al volo anche perché ormai si è detto tutto... rispetto al mio katana ( praticamente è la stessa moto) , ha un cambio migliorato ( rasenta la perfezione assoluta), sospensioni perfette, purtroppo il motore l ' ho trovato meno " cattivo" ma la mia è mappata...., la frenata anteriore ha la prima parte a vuoto della pompa, poi attacca, ma la mia ha la pompa radiale.....,
Per resto il /50 va bene fino a metà vita po diventa una rottura di scatole... peccato perché x il resto è una bella moto e affidabile, ma alla fine è il mio katana con le sospensioni elettroniche, ma costa troppo x i mie gusti....
Ps: il manubrio è su silenbloc e in frenata si muove molto...
__________________
w il Katana e il v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 20-05-2024 a 18:54
|
|
|
20-05-2024, 22:02
|
#413
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
ma mi sembra che le gambe rimangano molto piegate.
|
Dall' alto miei 1,91 cm, ti dico: assolutamente si, impossibile, manco per un giretto mi andrebbe bene.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|