|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2023, 14:45
|
#551
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Si, se è Matteo :
|
|
|
24-07-2023, 16:32
|
#552
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.481
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
trovarne il limite, è un altro discorso 
|
Tra i miei amici sono noto per guidare al limite (mio), qualsiasi cosa.
Nel caso comunque faccio caso alla forcella, del mono decisamente me ne frego.
Come dire che per me son soldi sprecati.
Ma sbaglio io. Sia chiaro
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
24-07-2023, 22:20
|
#553
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
Si, ok..per noi enduristi duri e puri, il limite non è quando cadi, ma quando ti rompi qualcosa XD
Ognuno di noi ha le sue preferenze personali, io posso dire che sulla 250 il mono lo posso preferire tendenzialmente morbido anche in estensione, se uso lo stesso setup su 300 2t e sul 500 alle prime sconnessioni sul veloce, muoRo
Idem la forcella sul 500 che è tarata diversa altrimenti mi uccido
E non è che con il 250 si vada pianino..è proprio il setup necessario per gestire moto diverse
Fatto sta che solo con il 500 ho avuto la necessità di mettere le cartucce (dal soggio) mentre nelle altre due moto sospensioni di serie con taratura dedicata e stop
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-07-2023, 22:29
|
#554
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.777
|
Boh dici bene, preferenze personali!
Le moto specialistiche ( non capisco queste differenze tra (2504t 3002t e 5004t) di serie sono per un utente amatoriale medio; la prende un amatoriale di alta classifica (regionale) ci fai una speciale e ti accorgi che le sospensioni "non ti stanno dietro", cioè morbida e non fa in tempo a recuperare tra una buca e l altra, quindi si va dal preparatore e gli dici cosa vuoi, step successivo sono le cartucce nelle forche e mono più performante. Altri discorsi stanno a zero...
Poi c è il tipo che va su strada con la T7 e ha tutto Ohlins, nulla di strano, molto bella esteticamente e magari trova anche qualche miglioria nella guida.
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
24-07-2023, 22:44
|
#555
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
Messaggi: 1.701
|
Attenzione: chi (pochi) fa hard enduro come noi ha meno problemi rispetto a chi fa enduro gp per esempio..in sintesi sul veloce il limite delle sospensioni di serie lo si percepisce molto prima
Nell'estremo le velocità in gioco molto più basse e il setup molto morbido non necessariamente costringe a richiedere sospensioni più specialistiche (per i comuni mortali)
La differenza tra le varie motorizzazioni è la potenza/coppia in gioco che costringono le sospensioni ad un lavoro più o meno impegnativo in base alla necessità di trazione della circostanza
__________________
4+V4+CP4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
24-07-2023, 23:09
|
#556
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.983
|
Anche se sei un semplice amatore migliorare le sospensioni non puoi che averne benefici.
Io faccio , purtroppo poco off e quasi esclusivamente sul secco duro . Con le sospensioni originali (std) mi è capitato di andare a pacco davanti in off e galleggiare pericolosamente su strada. Ho fatto sostituire l'idraulica davanti e dietro con una spesa di circa 400€ ed ora è più stabile su strada e più 'rigida' in off
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
02-09-2023, 13:30
|
#557
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Che moto noiosa ;-)
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
02-09-2023, 13:37
|
#558
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Quanto bella
|
|
|
02-09-2023, 13:47
|
#559
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.749
|
Che moto figa
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
02-09-2023, 14:28
|
#560
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
Che moto noiosa ;-).....
|
si.... non se ne può più  
|
|
|
02-09-2023, 15:05
|
#561
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.777
|
Amico, ritirata un ora fa
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
02-09-2023, 16:54
|
#562
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.190
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
si.... non se ne può più........
|
Proprio così Carlo    
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
02-09-2023, 17:21
|
#563
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 304
|
per niente divertente………..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Tiger 1050 sport
|
|
|
02-09-2023, 17:34
|
#564
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.694
|
Voi la dovete smettere
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
02-09-2023, 18:07
|
#565
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.199
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Proprio così .....
|
.... messa proprio "da guerra"   
|
|
|
02-09-2023, 18:07
|
#566
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.983
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
Amico, ritirata un ora fa.......................
|
La moto blu o il bidone nero arancione?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
02-09-2023, 18:58
|
#567
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.440
|
Bianca e rossa l'ha comprata qualcuno ?
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
02-09-2023, 19:03
|
#568
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.777
|
Quote:
Originariamente inviata da cicerosky
La moto blu o il bidone nero arancione?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
Il bidone è giallo nero
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
02-09-2023, 19:28
|
#569
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 7.058
|
Extreme
|
|
|
02-09-2023, 19:29
|
#570
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
Messaggi: 4.694
|
@masma dicci un po’ della Extreme se ti va
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
02-09-2023, 19:41
|
#571
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.777
|
Ho provato un anno fa la rally, tempo fa la WR e oggi la Extreme, logicamente è la stessa moto, la particolarità è che bisogna essere da 180cm in su, altezza sella 910, 20 in più della wr, le sospensioni sono della Wr, cioè un po più serie della versione base che non sono regolabili. Il parafango alto non si sente, la guida e il motore è un piacere, sembra di guidare una specialistica da enduro, consumi ridicoli (25 con facilità), probabilmente la comprerei solo come seconda moto, perché se capita viaggetto con moglie è una mazzata, dovrebbero farla monoposto. Alcuni particolari sono un po economici, ma parliamo di una moto da 11k. Per l off e' la migliore, la porteresti ovunque, con quel motore che accetta anche a 1000 giri, pastosissimo. Quale comprerei delle 3? Probabilmente la Rally e cambierei: mono, cartucce ant., scarico intero Fresco e serbatoio Acerbis 23l
Prossi anno uscirà qualche aggiornamento alla T7?
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
|
|
|
02-09-2023, 20:44
|
#572
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2017
ubicazione: CORSICA
Messaggi: 1.983
|
Perché la rally e non la wr?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
|
|
|
02-09-2023, 21:04
|
#573
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
Sapete cosa c'è di sbalorditivo? Ho fatto il pieno raso a casa...rifatto al rientro nello stesso benzinaio.
La moto era entrata in riserva dopo 475 km di GPS...dal benzinaio il GPS segnava 550 km percorsi e mi sono entrati neanche 17 litri.
Non so cosa pensare...ok ho il polso leggero e ho fatto solo statali a 90-100 orari, ma ho fatto anche 40 km di sterrato (Asiago, Malga Moline, Malga Zebio e Forte Lisser) spesso da seconda marcia...ma facendo i conti sono 33 km/l.
Ho ricontrollato la benzina a casa ed era pieno e ho rifatto su Maps il percorso e i km sono quelli.
Incredibile!
Autonomia con 23 litri di questo passo più di 700 km.
Chissà cosa ne pensano quelli con il V4
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
02-09-2023, 21:24
|
#574
|
|
Il TRANS africano 2
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 11.039
|
40 km di sterrate non sono niente... in off serio si fanno dai 20 ai 23 con un litro a seconda dei percorsi, il che vuol dire tappe da almeno 240/280 km prima di entrare in riserva con la T7 base.
Un serbatoio simile può essere utile in lunghi raid con off facile e statali, ma ha lo svantaggio di portarsi dietro peso inutile, perchè se parti per viaggi simili hai altri 40 kg di bagagli come minimo. E se l'off è tosto col cavolo che ci vai con 250/260 kg di moto.
Senza contare il fatto che voglio vederti fare tappe senza sosta da 700 km in off... ci vanno almeno 2 giorni alle nostre andature.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
02-09-2023, 21:37
|
#575
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 3.023
|
In off sono una schiappa...solo off contemplativo.
Volevo solo porre l'accento sui consumi e sull'autonomia.
Oggi potevo tranquillamente farmi 600 km senza dover andare dal benzinaio...che non vuol dire non fermarsi, ma fermarmi solo dove mi pare, sui passi, a mangiare, a scattare foto
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.
|
|
|