|
20-09-2021, 16:49
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Mai sentito dire che le Street vadano male su bagnato, anzi, il contrario!
Non è che magari era riferito alle Karoo normali?
|
Il video che ho visto è questo (al minuto 2:15 parla della guida sul bagnato pe ril resto però ne parla molto bene), però è anche l'unico che ho trovato che riporti questa cosa:
https://www.youtube.com/watch?v=4IT36ANV29c
Si ho visto che fate riferimento al fatto di abbassare le pressioni rispetto a quelle indicate dalla casa (tarate per il pieno carico) e lo farò sicuramente.
A questo punto ho già ridotto la scelta a due: TKC o Karoo (sperando che queste ultime non siano più rumorose delle Anakee III  )
Grazie della conferma Max_68, mi pareva di aver letto proprio questo.
@Katana, avevo letto anche delle Pirelli Rally STR (sono anche nella video recensione posto da moto.it se non sbaglio). Mi sembrava di aver capito che hanno un profilo più sportivo rispetto alle Karoo... lo hai riscontrato anche tu?
PS: spero di non aver fatto casini con i quote...
|
|
|
20-09-2021, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dappertutto
|
Tutti convinti di ste tck70.... Mahhh... Io piu la uso piu mi viene voglia di dargli fuoco...provato il multi di amico con le str.... Un altro pianeta... ma chi cosa stiamo parlando.... Cmq ho deciso di buttarle nel fosso
|
20-09-2021, 19:46
|
|
infante Mukkista
ubicazione: pescara
|
...vi diro' ... alla mia prima esperienza con GS ho cambiato dopo c.ca 1.000km le michelin di serie con cui proprio non andavo d'accordo.
Montate le TKC70 per averne letto mirabilie ... fatti c.ca 9.000 km ... non le rimontero' in quanto non sono entrato in fiducia totale con la moto. Spero vivamente sia per le gomme e quindi tornerò sulle Pirelli SCT che ho apprezzato più volte.
Se nn mi trovo manco con quelle cambio la moto 
Ovviamente tutto ciò non vuol dir nulla rispetto alla validità del pneumatico ... trattasi di sensazioni personalissime!!!
|
|
|
20-09-2021, 20:37
|
|
Mukkista
ubicazione: pianeta arancio
|
@gonfia @Fabio_66
Mi dispiace non ho provato le karoo street.
Avrei voluto, ma il gommista ha in magazzino le Pirelli str mentre le karoo vanno ordinate.
Inviato seduto al bar
|
|
|
20-09-2021, 22:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: N/A
|
Quali sono le gomme con il profilo più a punta e quelle invece con un profilo più piatto?
|
20-09-2021, 22:50
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Oggi ho ordinato le Mutant, mi arriveranno tra un paio di settimane, ho tempo per portare in fondo le Karoo.
Ero indeciso tra le Dunlop e le Pirelli Str.
Per ora proviamo le Mutant e al prossimo giro Pirelli
|
|
21-09-2021, 01:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ravenna
|
Ma giusto per curiosità: quando elogiate o sconsigliate un modello di pneumatico rispetto a un altro o si consigliano microaggiustamenti alle pressioni, potreste anche indicare quanti km hanno le vostre sospensioni e come li avete percorsi (se ad esempio prevalentemente on solitaria o carichi in coppia)?
La mia domanda sorge spontanea e se siete così sensibili a un + o - 0.1bar di pressione come fate a non notare cali prestazionali delle sospensioni?
|
|
|
21-09-2021, 07:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Basta cambiare moto ogni uno/due anni 
|
21-09-2021, 09:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Sì Max ma … comprandola nuova, eh! 
Comunque l’osservazione di hornet è giusta, sospensioni con 50-60-70mila km non lavorano più come quando erano nuove, la parte idraulica è deteriorata, e la stessa gomma usata ad esempio a 20mila e poi 30-40mila km dopo può in effetti comportarsi diversamente… ma non dipende dalla gomma!
Tapatalk
|
21-09-2021, 10:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lissone
|
qualcuno ha provato le inglesi Avon TrailRider ?
|
21-09-2021, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Ho letto qualcosa delle TrailRider… buona parte delle recensioni/commenti sono abbastanza negativi: poca durata e male sul bagnato
Tapatalk
|
21-09-2021, 11:55
|
|
Mukkista doc
|
@ gonfia ovviamente nuove  , non è il mio caso , facendo poca strada tengo la moto diversi anni, se non mi da problemi...condivido per le sospensioni dopo un certo kilometraggio andrebbe fatta una revisione , anche se mi sembra di capire che in bmw le cambiano direttamente....
Ultima modifica di max 68; 21-09-2021 a 12:26
|
|
|
22-09-2021, 13:09
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Trieste
|
@Gonfia @Katana
ho visto questo video in cui parlano proprio delle Pirelli e delle Metzeler (STR vs Karoo Street e Karoo 3 vs Pirelli Rally). E' comodo perché ci sono anche i capitoli (argomenti e posizione nel video) per saltare ai punti che più interessano.
Non saranno considerazioni puramente obiettive però fornisce uno spunto sulle differenze di utilizzo tra i due pneumatici.
https://www.youtube.com/watch?v=Vb2B3eJSILA&t=1585s
|
|
|
22-09-2021, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
Su strada credo non ci sia confronto che tenga... Str nettamente superiori come grip e divertimento
|
22-09-2021, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Lilliput
...vi diro' ... alla mia prima esperienza con GS ho cambiato dopo c.ca 1.000km le michelin di serie con cui proprio non andavo d'accordo.
Montate le TKC70 per averne letto mirabilie ... fatti c.ca 9.000 km ... non le rimontero' in quanto non sono entrato in fiducia totale con la moto. Spero vivamente sia per le gomme e quindi tornerò sulle Pirelli SCT che ho apprezzato più volte.
Se nn mi trovo manco con quelle cambio la moto 
Ovviamente tutto ciò non vuol dir nulla rispetto alla validità del pneumatico ... trattasi di sensazioni personalissime!!!
|
Vedrai che ti troverai da Dio
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
|
|
|
22-09-2021, 15:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Formia
|
mi è arrivato un banner di A-doc per sconti su Pneumatici , possibile che coppia Pirelli
STR costi solo 185 Euro ?????
|
22-09-2021, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
@mik lag le hai provate entrambe ?
|
22-09-2021, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Provato le str... Che sarebbe una semitasselata che se la gioca alla pari con le trail, le str hanno una tenuta e grip devastante....toglierò al piu presto quelle ciofeche tck70 per mettere le str
|
22-09-2021, 19:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lissone
|
sono sodisfatto con le mie A41, e forse al cambiarle continuerò con questo modello, ma pensando di provare qualcosa piu "All-Rounder" perche prossimamente vorrei fare un po piu di strade "sporche e sterrati", TKC o Karoo Street o Scorpion Rally STR....? tenendo presente che comunque l'asfalto sarà 80% dei miei viaggi...
grazie
|
22-09-2021, 20:03
|
|
Mukkista doc
|
Dal mio punto di vista valide tutte e tre , anche se pirelli non le ho provate . Dipende dall utilizzo , se si fanno parecchi viaggi con autostrada tck e quello che ha il pneumatico posteriore con maggior durata , avendo la fascia centrale. Tra le curve dipende dallo stile di guida , pirelli e continetal più veloci nella discesa in piega , metzeller più rotondi . In quanto a grip nessuno dei tre e' carente.
|
28-09-2021, 07:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Ho il Gs 1250 da iniziò maggio e ci ho fatto 16mila km circa finito il primo treno di gomme di serie ho montato da 4mila km circa le mutant..
Arrivo dal mondo naked sportive per cui è la prima moto di questo genere che guido ed é completamente diversa da tutto quello che ho guidato fin ora è da tutti i “riferimenti” che ho però per via di alcuni problemi fisici dovuti ad un grosso incidente ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura a per i miei 31 anni mi sono regalato la Triple Black,
questo per farvi capire che la mia esperienza vale quello che vale, ma posso dire che finire le Anakee di primo equipaggiamento ho montato delle mutant (mai provate prima ovviamente) per avere un prodotto più stradale e capire che differenza ci fossero tra le due gomme..
Beh
Che gomme del Dio!
Rotonde il giusto
Rapide in piega il giusto
Appoggio perfetto
Collose sull’asfalto anche in
Una giornata come ieri che qui in Brianza era fresca con asfalto più che umido, eppure si impastavano per terra
Spero che si comportino bene anche per quanto riguardi il kmtraggio
Ma per darvi un idea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-09-2021, 08:17
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Starai anche invecchiando, ma vedo che il piglio da naked sportiva non l'hai perso 
Complimenti!
Sarei curioso di sapere come ti sei trovato con la Anakee con le quali, se ho capito bene, dovresti avere fatto circa 12.000 km
|
|
28-09-2021, 08:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
[...]
Direi che le mie sensazioni in merito alle anakee sono molto falsate dal fatto che era la prima 10ina di miglia di km che passavo su una moto del genere per cui sono stati i km e le gomme con cui ho iniziato a cercare di capire la moto..
Posso dirti che sicuramente con l’aumentare dei km e il calare del battistrada ho avvertito davvero molto la differenza di comportamento delle gomme
Più passavano i km soprattutto diciamo dai 9mila in poi,a perdita di feeling è stata esponenziale, e avevo la sensazione di non sentire l’anteriore
Ora vedrò se cercare già un treno di mutant per il prossimo giro
O sperimentare altro in questa categoria di pneumatici
Ma devo informarmi perché non ne so un gran che
Queste sono gomme con cui andare a caccia di naked !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di managdalum; 28-09-2021 a 09:30
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
28-09-2021, 09:30
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Ok, hai perso il pelo, ma non il vizio
Con le Anakee io non mi ci ero mai trovato, infatti le cambiai molto prima che arrivassero alla fine.
PS: non dovresti quotare mai il messaggio appena prima del tuo, e, in generale, i messaggi molto lunghi
|
|
28-09-2021, 09:31
|
|
Mukkista doc
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Caspita, complimenti davvero!!
Quanti km hanno le gomme in foto e a che pressione le usi abitualmente?
Sulla durata… credo che non ti dureranno come le Anakee!
Edit: che sbadato, ho letto adesso 4000 km…!
Dall’aspetto avrei detto la metà al massimo… mi sembra ottimo, e direi che se continui così ne hanno ancora per almeno altrettanti o di più, potresti forse arrivare sui 10000
Tapatalk
Ultima modifica di gonfia; 28-09-2021 a 09:39
|
|
|