Quote:
Originariamente inviata da vaiHomer
aiutate anche me a convincere la moglie che è meglio andare con un BMW r850r che non col Beverly 500.
|
Sbaglio io o devi “solo” cambiare moto e non acquistare un secondo veicolo?
In tal caso chiedi anche l’approvazione della moglie? Fai il cambio e falle trovare la nuova moto in garage!
Ti racconto un episofio accaduto al sottoscritto.
Io, quando cambiai il mio GS dopo un’offerta del concesssionario al quale era impossibile rinunciare, decisi di fare una sorpresa alla moglie.
Dovendo andare dal concessionario, distante oltre un’ora di viaggio dall’ufficio (un’ora andata, almeno un’ora per trattativa e firma contratto, altra ora per tornare a casa) , dovevo giustificare il ritardo di qualche ora in qualche modo.
In quel periodo stavo seguendo un progetto in Argentina e spesso avevo delle call che, a causa del fuso orario, mi costringevano a rimanere in ufficio più tardi rispetto al solito.
Pertanto mi lamentai di una call pianificata all’ultimo che mi avrebbe costretto a rientrare a casa più tardi del solito: tutto tornava.
Quel giorno tutto andò come pianificato: firma contratto e rientro a casa per le 20.30-21 circa. Esattamente come succedeva quando avevo qualche riunione/call imprevista. Niente di nuovo, piano perfettamente riuscito.
Dopo qualche giorno, non riuscendo più a trattenere la gioia per il nuovo acquisto, decisi di condividere la cosa con la moglie: “Sai, l’altra sera sono andato da un concessionario ed ho cambiato la moto, volevo farti una sorpresa”.
Risposta: “Ah... meno male! Sono proprio contenta!”
Io: “Bene, quindi anche a te piacce molto il nuovo acquisto?”
Lei: “si, ma non sono contenta per questo... l’altra sera avevo subito capito che avresti fatto tardi per motivi non lavorativi, temevo fosse un’altra donna. Molto meglio la moto nuova”.
Vi giuro che è andata realmente così!