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16-05-2025, 08:18
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ed eccomi con il "che moto mi compro"
e dopo mio fratello mi aggiungo. Come sapete e' in via di partenza il mio ventennale gs, e si pone la prospettiva di sostituirlo. Non ho fretta avendo anche la R, quindi voglio valutare bene il da farsi considerate le mie esigenze un po' particolari.
1) deve essere di nuovo un gs, non modello adv ma std , non considero altre moto
2) sara' la mia ultima moto "grande" , per cui la voglio tenere finche' saro' in grado di guidarla , prima di passare a motine piccine da vecchio
3) sara' una moto usata ma fresca, senza badare troppo a spese, perche' deve durare.
A questo punto le mie alternative sono:
1)gs bialbero. sono un po' care ma ritengo che conoscendo a menadito la monoalbero saranno facili di manutenzione e una giusta evoluzione senza troppe rivoluzioni. In prospettiva futura persino valida come "ultima ad aria".
2) entrare nel mondo acquatico con le 1200 o addirittura 1250. QUeste le conosco frammentariamente per cui vi chiederei qualche cosa relativamente solo a queste (sono quesiti da vdm, ma io lo sono)
manutenzione delle acquatiche resta semplice a livello accessibilita' filtri, cambio olio,batteria etc, o bisogna disintegrare la moto?
hanno ancora un pozzetto dove infilare qualche attrezzo, kit forature etc.?
quali sono le annate e i punti deboli da evitare?
hanno ancora il libretto di manutenzione cartaceo e dove potrei scaricarlo per studiarle un po?
ps: non chiedo niente sulle prestazioni, e' ovvio che piu' moderne sono meglio vanno, ma a me basterebbe la bialbero quindi tutto il resto e' un di piu', che ben venga se ne vale la pena, ma a me interessa di piu' poterci mettere mano da solo e affidabilita' generale. Parimenti frega zero della connettivita' .
Ci saranno altri thread sul genrere ma io avevo quesiti specifici...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-05-2025, 08:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Sì sono ancora manutentabili facilmente.
Si hanno pozzetto in parte occupato da sirena allarme.
Se 1200 ad acqua prendi dal 2017 in poi. Prima fanno cagare.
Il cambio è il punto debole. O meglio la frizione. Alcune vanno benissimo alcune non staccano e danno dei colpi. Il problema si verifica a caldo dopo un po’ di stress. La provi da fredda vanno tutte bene.
Se devi annacquarti io prendere senza dubbi un 1250 è più simile al bialbero.
Da acqua in poi il telaio è migliore più stabile ecc ma la maneggevolezza e la leggerezza di quelle ad aria è un ricordo.
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16-05-2025, 08:32
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
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Faremo dozzine di pagine e poi prenderai, ovviamente, la bialbero.
Perchè le prestazioni, come dici, ti bastano, e hai una moto concettualmente e ingegneristicamente più semplice, che per te è sicuramente un plus, mentre non lo sono le eventuali prestazioni aggiuntive delle più recenti.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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16-05-2025, 08:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Manuale ne ho uno in pdf. Se mi dai mail o wuozzapp te lo giro
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16-05-2025, 08:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Se vuoi puntare alle LC, personalmente (gusti personali) rimarrei nelle ultime 1200 con strumentazione analogica, no LCD.
Per la manutenzione di base, nulla di più complicato o inaccessibile (statore a parte) rispeto le aria/olio.
Se non ce l'hai ti consiglio di procurarti sistema di diagnostica (es. Motoscan).
Per i manuali di officina, trovi tutto in DVD, nel caso chiedi...
Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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16-05-2025, 08:45
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Aspes ... se GS deve essere, vai col bialbero ... più leggere, agili e affidabili, come già scritto ... e poi come prestazioni ce n'è d'avanzo per noi gentlemen drivers ...
Visto che non hai fretta, a fine stagione potrai trovare quella "giusta" ...
Tanto lo sappiamo che hai già deciso e apri il thread solo per far finta di coinvolgerci nella decisione ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 16-05-2025 a 08:59
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16-05-2025, 08:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
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Penso anche io che sia meglio il bialbero...ho avuto la LC 2016 e l'ho venduta immediatamente causa cambio agricolo, rumorosità meccanica e di scarico fastidiose e cardano che andava in risonanza a certe velocità ululando.
Il problema della bialbero sarà trovarne una con pochi km
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
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...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
Ultima modifica di 67mototopo67; 16-05-2025 a 09:52
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16-05-2025, 08:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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16-05-2025, 08:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Non ti basta leggere di tutte le magagne avute dalle acquatiche in tutte le annate??
Il mio mecca/guru bmw mi ha sempre detto BMW solo bialbero, lascia stare tutte le altre
Giassai...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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16-05-2025, 09:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
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Scusa Aspes ma a che pro vendere la tua per un bialbero? solo per i 10 cv in più e per avere un mezzo meno datato?
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KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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16-05-2025, 09:07
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Oddio proprio problematiche no direi.
Ho fatto 60mila con uno std del 2016 e 10mila Con un Adv 2014 e mai in problema
A parte un tpms scarico.
In due col carico le Annacquate sono meglio, più stabili. Molto
Più stabili.
Non è scelta facile. Dopo tanti anni di monoalbero passare alla stessa moto ancora… e
Bialbero lo hai già sulla R.
Se poi sono le ultime cartucce…
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16-05-2025, 09:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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Quando il fratello ha finito di giocare con le pressioni e col mono fatti dare la
Tiger così lui si prende la RS
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16-05-2025, 09:12
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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Mai capito perchè uno deve avere in box 2 moto con lo stesso motore , che noia.
Prendi qualcos'altro .
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16-05-2025, 09:13
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
gs bialbero....
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Avevamo già parlato dell'incredibile consumo d'olio della mia bialbero e di quella di alcuni altri miei amici... roba da un kg. ogni 3.000 km.
Ma pare vada a fortuna. E comunque in BMW dicono essere tutto regolare.
Oppure ti potrebbe non interessare.
Per il resto la preferirei alle nuove LC, ma è questione di gusti.
Grande guidabilità, al solito.
Prestazioni sicuramente sufficienti anche per uno smanettone datato come te.
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Senza una BMW..
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16-05-2025, 09:15
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da okpj
solo per i 10 cv in più e per avere un mezzo meno datato?
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Beh no, tra mono e bi la differenza é tanta, va provata
Il bialbero è un motore fantastico (ma lo sa già, avendolo), per me due spanne sopra il monoalbero
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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16-05-2025, 09:25
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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intanto grazie dell'inizio della discussione. Io ho provato qualche acquatica 1200, e non sono mai stato cosi' impressionato dalle prestazioni, il rumore di scarico mi piace meno di quelle ad aria e pure la maneggevolezza la ho trovata inferiore. QUindi non e' come dice Pmiz che ho gia' deciso, i quesiti li pongo sul serio perche' se sulla carta e sulla bocca di tutti le acquatiche sono cosi' meglio io nelle prove non sono mai rimasto cosi' impressionato e ho invece rilevato decisamente minore maneggevolezza (saranno le gomme piu' larghe).
Circa il perche' cambiare la mia, su una bialbero troverei quel che mancava alla mia per la perfezione (la mia perfezione) : abs, esa, motore nettamente superiore.
Insomma, voglio trovare su un gs come quello che avevo i plus che mi hanno conquistato sulla R.
Ma sono incuriosito dalle acquatiche perche' magari le mie impressioni erano superficiali.
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16-05-2025, 09:27
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Mi segno il thread.
É una cosa su cui ogni ragiono sopra anche io - se dovessi sostituire il GS.
La mia scelta andrebbe al 90% sulla Norden 901, ma rimanendo in casa GS ho un amico che ha un GS (Adv) a liquido, l'ultimo con il cruscotto con le lancette normali e mi sembra sia molto felice con quella.
Fa la manutenzione da solo (e la sfrutta direi abbastanza), ed ha la frizione davanti.
Si trovano a cifre umane.
Ogni tanto ci penso.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 16-05-2025 a 09:30
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16-05-2025, 09:27
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Manuale ne ho uno in pdf. Se mi dai mail o wuozzapp te lo giro
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ti scrivo mp
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16-05-2025, 09:31
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#19
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
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un po' cara ma esattamente quello che vorrei, qualche optional e borse. Del colore frega nulla. QUalcosa attorno ai 30000 si trova, se le fan pagare ma quando la rivendero' recupero il diverio , e se non lo recupero chi se ne frega,voglio una moto fresca come la mia R che comprai con 6500 km. Pagata cara ma chi se ne frega, e' nuova.
Facessero per anniversario un GS "basic" con meccanica bialbero ed estetica una qualunque di quelle ad aria la comprerei nuova di fabbrica.
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16-05-2025, 09:47
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Si trovano a cifre umane.
Ogni tanto ci penso.
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da genovese sono conscio che le bialbero sono decisamente sovraprezzate rispetto alle acquatiche. Ma ritengo che sara' cosi' anche in futuro e anzi che la cosa si enfatizzera' ancora di piu' come per le ultime porsche ad aria. QUindi la bialbero la considererei un miglior investimento. Ma dei soldi chi se ne fotte, io voglio il mio gs definitivo. Se una mi ha reso felice per 20 anni la sostituta deve farlo almeno per 10....o ficnhe' riusciro' a maneggiarla. Anche per questo forse una "ariosa" piu' maneggevole sia in marcia che da fermo ha il suo perche'. Mi sto convincendo....(al 90% lo ero gia', ma io ascolto i consigli)
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16-05-2025, 10:00
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
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Se vuoi una cosa maneggevole e la terrai a lungo passa direttamente al 1300 e ti godi tutte le migliorie del modello.
(hai anche risparmiato sull'80!  )
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11C
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16-05-2025, 10:06
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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La leggerezza e maneggevolezza dell’aria olio è un dato di fatto assoluto. Non si può non concordare.
Se ci fai strada con la morosa le annacquate sono meglio. Più stabili. Protettive. Più “rilassanti”.
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16-05-2025, 10:23
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#23
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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per me la stabilita' dei modelli aria e' piu' che sufficiente, mi son trovato spesso a 230 indicati con borse montate e busto eretto (la mia va forte...).
In compenso la maneggevolezza anche da fermo a motore spento per me e' requisito importantissimo.
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16-05-2025, 10:23
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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ma pesavano cosi' tanto di meno o è solo la sensazione di guida profondamente diversa??
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16-05-2025, 10:24
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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intanto le gomme strette fanno molto. Poi il mio gs aria dichiarava 214 kg a secco...
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