Problemi Statore S1000XR '21
Buongiorno a tutti,
Ho visto in altri forum che non sono l'unico che si è ritrovato lo statore bruciato intorno ai 25.000 km sulla mia BMW S1000 XR 2021.
Ho provveduto a farlo rigenerare tramite una conoscenza del mio meccanico che di lavoro ribobina i trasformatori, ma niente, è durato meno di 5.000 km.
Ora l'ho fatto sostituire alla BMW spendendo un migliaio di euro ( per usufruire della garanzia sul pezzo visto che mi preoccupa particolarmente) e secondo loro è stato rigenerato male per questo è durato cosi poco.
Visto che l'ho comprata proprio perchè mi piace macinare km facendo viaggi lunghi, ho paura che prima o poi mi lascerà a piedi a 900 km da casa.
I quesiti a questo punto sono questi:
- Qualcuno con il mio modello ha mai bruciato più di una volta lo statore?
- Qualcuno in questo modello ha mai sostituito il regolatore di tensione originale con uno a Mosfet?
- Qualcuno che possiede questa versione (2020-2023) ci ha mai fatto davvero tanti km senza avere problemi?
Parlo di persone CON IL MODELLO DAL 2020 con cui ci hanno fatto decine di migliaia di km, vi prego di evitare di scrivere " io ho fatto 6.000 km nessun problema " perchè mi sembra abbastanza ovvio che non ne abbiate XD
Vi ringrazio in anticipo
(Potrei aver sbagliato qualcosa essendo nuovo, non ho ancora capito bene come funzionano gli argomenti quindi chiedo scusa in anticipo.)
|