Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2026, 13:31   #1
AngeloCarlitto
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Problemi Statore S1000XR '21

Buongiorno a tutti,
Ho visto in altri forum che non sono l'unico che si è ritrovato lo statore bruciato intorno ai 25.000 km sulla mia BMW S1000 XR 2021.
Ho provveduto a farlo rigenerare tramite una conoscenza del mio meccanico che di lavoro ribobina i trasformatori, ma niente, è durato meno di 5.000 km.
Ora l'ho fatto sostituire alla BMW spendendo un migliaio di euro ( per usufruire della garanzia sul pezzo visto che mi preoccupa particolarmente) e secondo loro è stato rigenerato male per questo è durato cosi poco.
Visto che l'ho comprata proprio perchè mi piace macinare km facendo viaggi lunghi, ho paura che prima o poi mi lascerà a piedi a 900 km da casa.
I quesiti a questo punto sono questi:

- Qualcuno con il mio modello ha mai bruciato più di una volta lo statore?
- Qualcuno in questo modello ha mai sostituito il regolatore di tensione originale con uno a Mosfet?
- Qualcuno che possiede questa versione (2020-2023) ci ha mai fatto davvero tanti km senza avere problemi?

Parlo di persone CON IL MODELLO DAL 2020 con cui ci hanno fatto decine di migliaia di km, vi prego di evitare di scrivere " io ho fatto 6.000 km nessun problema " perchè mi sembra abbastanza ovvio che non ne abbiate XD

Vi ringrazio in anticipo

(Potrei aver sbagliato qualcosa essendo nuovo, non ho ancora capito bene come funzionano gli argomenti quindi chiedo scusa in anticipo.)
AngeloCarlitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2026, 16:59   #2
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ne avevamo 4 del 2021, a noleggio, tutte e 4 statori bruciati più volte sia originali che non, mediamente ogni 15/25.000km. vendute tutte dopo 2 anni con circa 55/60.000km con statori nuovi per evitare rogne nel breve

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 17:01   #3
AngeloCarlitto
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Non conosci qualcuno che ha sostituito il regolatore di tensione?
comunque ti ringrazio per l'informazione dettagliata