Genesio era un grande , lo ho conosciuto nel 1997/1998 , all'epoca ero nel settore consulenze con uno studio con altri soci li a Civita Castellana , parliamo di quando l'Althea Ceramica era poco più di un capannone sulla Falerina con letteralmente 4 uffici in un'angolo con il personale amministrativo che letteralmente si rubava le scrivanie tra loro e lui partiva con la Fiat Tipo piena di sanitari per andare a vendere i suoi prodotti in giro per l'Italia devo dire che ebbe successo e attorno al 2000 fece il nuovo stabilimento dove davanti all'ingresso del suo Ufficio inizio a collezionare le moto che poi sono finite nel museo che ora si trova davanti dall'altra parte della strada dove ha sede l'Althea Ceramica e noi lo seguimmo nella sua ascesa fornendo da una parte l'infrastruttura informatica e dall'altra la parte di consulenza per le certificazioni .
Diciamo che il rapporto lavorativo in quegli anni era che ogni tanto ti arrivava la lettera del suo avvocato che ti contestava sto mondo e quest'altro , tutta roba inventata , incavolato nero sollevavi il telefono "A genè che diavolo volete ..." e lui calmo calmo "A Bu (Bu era l'abbreviazione del mio cognome) vieni e risolviamo .." e risolvevi perchè la lettera dell'avvocato serviva solo per avere la scusa per mandarti indietro qualche milionata di lire di Ricevute Bancarie e sostituirle con comodi assegni a 4/5 mesi magari come era tipico di quegli anni con n girate dietro ........
Un bel di nello stabilimento vidi parcheggiato un mega camper di quelli con il garage dietro per portare la moto e lui che mi disse che aveva iniziato a partecipare alle gare per moto classiche , e a un certo punto lo incrociai sulla sedia a rotelle praticamente ingessato dalla testa ai piedi , mi disse che durante una gara , se non ricordo male a Vallelunga , si era rotta la ducati che pilotava e lui si era schiantato su un muro o qualcosa del genere e nel frattempo la collezione cresceva e finiva con l'occupare la sala mostra dell'Althea .
Poi io nel 2005/2006 circa uscii dallo studio di progettazione e consulenza passando ad occuparmi di altro al di fuori di Civita Castellana e persi i contatti che vennero ripresi brevemente qualche anno fà quando un sito di E-commerce che aveva messo in piedi con la Moglie dell'epoca venne acquisito da un mio cliente e quindi seguii la parte burocratica del passaggio delle consegne ecc.ecc. in quella occasione mi portò a visitare il museo che stava realizzando proprio davanti allo Stabilimento dell'Althea Ceramica indicandomi come lo voleva fare ecc.ecc. parlammo un po' dei successi della SBK e del fatto che a suo tempo si era preso una grandissima responsabilità nel proseguire in SBK quando Ducati aveva deciso di lasciare per seguire il progetto MotoGp e che invece grazie a lui e al suo impegno anche economico era rimasta nella SBK e c'era stata la vittoria del 2011 ecc.ecc. Poi pur passando spesso davanti al Museo , ho un cliente li attaccato , non mi ci sono più fermato .
A Civita dicono che a Maggio gli hanno diagnosticato un Tumore ai Polmoni e poi progressivamente e' sparito dalla circolazione , mi dicono che era a casa con una infermiera ma ieri o nei giorni scorsi all'aggravarsi del quadro Clinico e' stato portato in ospedale dove ieri è morto . Onestamente non eravamo amici ma per mè alla fine era rimasto quello del io incavolato come una iena e lui serafico "Bu vieni qui che risolviamo ...."
Ultima modifica di homar; 14-01-2026 a 19:25
|