|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
Ieri, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Giacca estiva con protezioni minimali ma fresca al massimo
Vorrei consigli su una giacca adatta a questo caldo in materiale resistente, con il minimo di protezione, magari solo gomiti; deve essere veramente fresca, soprattutto leggera e sicuramente non nera o di un colore scuro.
Lo so che per questo caldo la cosa migliore è girare in auto con aria condizionata; ma ci deve essere una giacca che si possa indossare per brevi tratti casa lavoro e viceversa.
Non intendo indossare gilet rinfrescanti o roba simile.
Ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti.
Saluti Roberto
|
Ieri, 17:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Poggibonsi
|
Seguo.
Ho visto e indossato la splendida Alpinestars trooper
Ma questi coglioni ne fanno tre varianti.. Tutte col Nero dominante 🤪
|
|
|
Ieri, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Io per il commuting estivo ho una Revit Airflow bianca, ottima..
|
Ieri, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Io per il commuting estivo ho una Revit Airflow bianca, ottima..
|
Ho la airflow bianca e con questo caldo non basta per viaggiare senza soffrire il caldo, con il gilet rinfrescante si soffre molto meno ma bisogna smontare i deflettori e le orecchie del GS per far arrivare più aria al petto, in modo che il gilet rinfrescante lavori al meglio.
|
|
|
Ieri, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Forse la nuova dakar di Clover, che ha cambiato nome e diventa rally-pro, che diventa uno smanicato mantenendo le protezioni su spalla e gomiti
|
Ieri, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Sono alla seconda Spidi traforata.
Per me è freschissima
L’Airflow (una delle ultime) l’ho avuta ma molto più calda della Spidi anche se decisamente più strutturata.
E quando fa davvero caldo … la inzuppo d’acqua alla
Fontana e me la rimetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Oggi, 03:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
|
Dovessi prendere una estiva la prenderei ,oltre che chiara il più possibile, con le maglie larghe sulla parte traforata e questa estesa anche sopra le spalle, tipo esempio come tipologia la Revit tornado. Ho giacche estive sia in mesh normale che a maglia larga e le seconde sono meglio, passa più aria ...
|
Oggi, 07:18
|
|
Mukkista doc
|
Ho dato un occhio alla Clower rally pro è troppo grande magari per chi fa fuori strada può andare bene perché modificabile in base alle esigenze.
La revit tornado bella completa ma è per tutto l’anno non specificatamente per l’estate, infatti ha la fodera impermeabile e quella termica.
La revit airflow non l’ho trovata ho trovato la eclipse che è in vari colori ma sembra avere la maglia molto stretta la andrò a vedere da vicino
|
Oggi, 07:29
|
|
Mukkista doc
|
Anche la spidi solar net sembra grandina quella che più si avvicina a quello che cerco sembra la revit eclipse
So che è anche la meno protettiva quindi meno sicura; ma in questo momento cerco solo comodità, intesa come leggerezza e fresca
|
Oggi, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
Mio figlio usa la versione precedente di questa Spidi:
https://www.spidi.com/eu_it/giacca-i...super-net-t306
È soddisfatto, molto fresca (anzi me la presterà per il futuro viaggio in Marocco). La sua è ancora più traforata, perché anche le maniche sono totalmente in rete.
Purtroppo la sua è nera, quindi quando ti fermi ti scaldi, ma credo valga per ogni giacca.
Lamps
|
Oggi, 10:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Ho sia un pantalone tornado e un pantalore airwave, sebbene il tornado è traforato e si può togliere l'imbottitura termina e la parte impermeabile a livello di aerazione non è al livello del pantalone airwave, infatti il tornado senza protezione pesa parecchio di più del airwave senza protezioni.
Peccato però che con la nuova serie airwave sono spariti i colori chiari ma sono tutti scuri.
|
|
|
Oggi, 10:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CE
|
non un consiglio su cosa acquistare ma su cosa non acquistare . La Acerbis Rmasey vented. I giorni scorsi con 35 gradi ho fatto la sauna .
|
|
|