|
29-04-2024, 12:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
|
BMW GS 1300: perché l'ho venduta
Molto in breve: 1) sono alto 1,87 e mi sono reso conto di tenere le gambe troppo rannicchiate, SCOMODO 2) da solo ho una buona "abitabilità": con mia Moglie mi sono reso conto di averla troppo addosso STRETTA 3) prendo troppa aria sulle spalle e braccia e mi sento in generale più esposto MENO PROTETTIVA 4) mi sono reso conto di andare più veloce, forse troppo veloce, rispetto al 1250. Vado SU DI GIRI e alla lunga mi prendo qualche rischio in più e qualche fotovelox di troppo. In generale la moto è una bomba ma penso sia indicata per single meglio se non troppo alti e amanti della sportività. Siccome i Tedeschi sono di taglia xxl e i 50 enni uno dei loro targets di mercato mi aspetto che la ADV o come la chiameranno sia una moto a questi dedicata. A proposito: come mai non si vede neanche una foto spia dell'ADV??? Sono bravi al Marketing. Prima vendere le gs1300 poi fatturare altra moto.
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
|
|
|
29-04-2024, 13:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
|
beh se non altro credo che tu abbia stabilito un record a vendere il 1300.
in bocca al lupo per il tuo futuro acquisto.
__________________
BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
|
|
|
29-04-2024, 13:49
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da DegustibusNDE-HDBMW
A proposito: come mai non si vede neanche una foto spia dell'ADV??? Sono bravi al Marketing.
|
Forse perché la nuova ADV non è altro che un GS1300 e i prototipi stanno girando con le carene del GS1300.
Lo sapevi che per il GS1300 c'erano le selle alte e l'assetto sport.
|
|
|
29-04-2024, 13:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... record non so... a Como, in KTM, ne hanno un TB praticamente nuovo con tris di valigie...
Praticamente non ha fatto nemmeno 1000km ed è tornato alla Super Adventure.
Per la tua stazza avrei preso le sospensioni sport, la Trophy con sella alta e il manubrio alto.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
30-04-2024, 08:26
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
|
Avrei potuto mettere pedane after market - forse la soluzione migliore - ma sarebbe rimasta la poca abitabilità longitudinale: mi sembrava di avere un armadio dietro al posto della Moglie....ops...che non lo legga mai la mia GentilConsorte.
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
|
|
|
29-04-2024, 14:05
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: (MI)
|
Io alto 1,86 ho preso infatti una Tramuntana con sosp sport e sella alta.
Posizione più sportiveggiante,,,vero,,, ma protezione aerodinamica per ora adeguata.
Certo...non pari ad una ADV...ma parliamo di due moto davvero diverse...
|
|
|
29-04-2024, 14:16
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
|
Preso la sella alta. le sospensioni sport no perché altrimenti mi giocavo l'abbassatore e il concessionario mi ha detto di così configurarla per la rivendibilità. Che dire, venduta con svalutazione di 1000 euro ( ampiamente ripagati rispetto ad un noleggio di 3 mesi). Aspettiamo l'ADV o come diavolo si chiamerà e intanto godiamoci l'Harley. Alla prossima :-)
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
|
|
|
29-04-2024, 19:49
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
scusate ma le sospensioni sport non cambiano la distanza sella/pedana ma quella sella/terreno lo dico avendole provate coi miei 195cm, ergo di toccar per terra ancora più comodamente non ci serve
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1250GS ADV LC
|
|
|
29-04-2024, 19:54
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
|
Sospensioni che cambiano distanza sella/pedane non esistono...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
29-04-2024, 22:00
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
|
Sono alto 190 cm è in effetti il 1300 e’proprio risicato peccato perché per il resto è una gran moto.
|
|
|
30-04-2024, 08:23
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Peppuccio
|
Concordo in toto moto davvero divertente "giovane e frizzante"
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
|
|
|
29-04-2024, 22:09
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
|
Domanda, con il 1250 se lo hai provato come ti sei trovato?
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
29-04-2024, 23:14
|
#13
|
infante Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2024
ubicazione: Casalgrande
|
Io sono alto 1.90 cm per 90 kg io sto da dio !! Sempre in 2 un mese 4000 km ... L'unica cosa che mi verrebbe da dire e che forse la sento un po' troppo nei polsi
|
|
|
30-04-2024, 08:14
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
|
Rispondo: con il 1250 ( versione ADV) mi sono trovato benissimo ( a parte il fastidioso rumore di scarico sulle lunghe percorrenze autostradali che invece con il 1300 era molto contenuto). Ovviamente so che il termine di paragone non era con l'ADV ma con la STD che ho posseduto. Concordo con Regiulian sulla questione "polsi" che avevo risolto montando i raisers. Sono sorpreso però che non l'abbia trovata "corta di gambe" e con poca abitabilità in due. Ho avuto ogni tipo di moto ( dalla r1 al fireblade passando per diverse HD e ovviamente GS. Ritengo il 1300 davvero una gran moto e che con questa configurazione BMW abbia voluto puntare ad un segmento di Clienti ben preciso, più giovane ed attirato dalla sportività e forse intimidirlo meno quanto a dimensioni rendendo la moto avvicinabile a "stazze" più normali. Vale comunque la mia prima considerazione, ovvero: il 50 enne oltre il metro e ottanta forse preferisce ancora il 1250 e se ha intenzione di andare a Capo Nord con la Moglie e tris di valigie aspetta speranzoso in una versione ADV magari con rapportatura/ mappatura diversa del motore - con un telaio diverso ( triangolazione manubrio sella pedane e spazio longitudinale) e una sella dedicata ( passeggero compreso). Resta per me un bel mistero perché contrariamente al 1300 non si vedano foto spie della nuova ADV che il mio Concessionario mi dice verrà svelato al Garmish. Vuoi vedere che in BMW stanno ripensando al progetto originale e magari andranno nella direzione da me descritta? Alla prossima!
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
|
|
|
30-04-2024, 09:43
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
|
l ho provata, confermo e ti capisco, anch'io 188cm ed è piccola, io ormai tengo in considerazione solo le moto alte (Ktm versioni R, T7, Gs Adv, etc.)
__________________
T7-Exc350
|
|
|
30-04-2024, 10:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Ci hai detto perché l’hai venduta, e ti capisco, ma… non ci hai detto perché l’hai comprata!!
Acquisto a scatola chiusa? Senza provarla?
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
30-04-2024, 20:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Io invece non l’ho proprio comprata, ho ripreso l’adv. Con la precedente sono andato a capo nord con moglie e tris. Rapportatura perfetta, in Scandinavia oltre i 110 non vai e se ti pizzicano sono dolori (io me la sono cavata con solo 600 euro di multa).
Ora che me l’anno rubata provo a fondo il 900 gs e se non mi convince riprendo l’adv
|
|
|
30-04-2024, 21:02
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
È bellissima.
La più bella della gamma
|
|
|
30-04-2024, 21:05
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
|
Non me ne vogliate possessori del 1250 ma…… aiuto se puzza di vecchio.
Il 1300 forse non mi piacerà mai di estetica ma nei concessionari tra le tantissime 1300 in consegna ogni tanto spunta il faro storpio e il gigante frontale ed è veramente storia passata ormai.
Perfetta magari migliore ecc ma ormai passata..
|
|
|
30-04-2024, 23:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Pur da “non più possessore” del 1250, io tutta sta puzza di vecchio non la sento…
Ora ho fatto un attimo una capatina in Orangeland, e devo dire che me la sto anche godendo… ma se quando uscirà l’ADV1300 non sarà come dico io, la prossima moto potrebbe non essere un 1300
Vorrà dire che mi tapperò il naso
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
01-05-2024, 15:46
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
ma se quando uscirà l’ADV1300 non sarà come dico io, la prossima moto potrebbe non essere un 1300
|
Secondo me nutrite troppe speranze nel adv1300, guardate il 1250 e il adv1250 condividono l'80% dei componenti se non di più, cosa vi fa credere che il adv1300 sarà tanto diverso rispetto al gs1300 standard.
|
|
|
30-04-2024, 23:23
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
|
BMW GS 1300: perché l'ho venduta
Dipende dall’uso che nei vuoi fare
Per sportività, pieghe e passi in solitaria impiccato, 1300 senza abbassatore
Per comodità, turismo, in due, carico, 1250 tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
01-05-2024, 13:34
|
#23
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Dipende dall’uso che nei vuoi fare
Per sportività, pieghe e passi in solitaria impiccato …
|
Multi V4 o SADV
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
01-05-2024, 17:09
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Dipende dall’uso che nei vuoi fare
Per sportività, pieghe e passi in solitaria impiccato, 1300 senza abbassatore
Per comodità, turismo, in due, carico, 1250 tutta la vita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Questa è una tua opinione. Io con il 1300 mi trovo meglio nelle lunghe distanza anche rispetto al 1250 Adventure che avevo. Motore più silenzioso, meno vibrazioni, sesta marcia più lunga e protezione all'aria più pulita. Poi per la parte di guida dinamica non ne parliamo neanche
|
|
|
01-05-2024, 17:15
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da FLORENS
Motore più silenzioso, meno vibrazioni, sesta marcia più lunga e protezione all'aria più pulita. Poi per la parte di guida dinamica non ne parliamo neanche
|
Condivido , non è poco considerando il casino che fa il mio 1200 in autostrada.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|