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23-03-2021, 13:35
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Prima foratura
...E spero anche l'ultima! Niente di grave, un chiodo nella gomma posteriore preso per le disastrate strade romane, prontamente segnalato dall'RDC. Curiosamente, il mio conce ufficiale BMW non prevede riparazione, ma solo sostituzione degli pneumatici e mi suggerisce di rivolgermi al gommista generico di fronte dove vengono comunque indirizzati anche i clienti Bmw per problemi analoghi. Per la cronaca, anche se per assurdo avessi voluto sostituire l'intero pneumatico, avrei dovuto aspettare almeno una settimana perchè in tutte le filiali romane non si trova una gomma a marchio Michelin come la mia di primo equipaggiamento. La riparazione dal gommista mi è costata solo €10, senza bisogno di smontare la ruota. Ma mi è stato caldamente raccomandato di sostituire lo pneumatico al minimo accenno di perdita di pressione. In sostanza una riparazione "tiene" abbastanza in sicurezza, ma a detta del gommista, a differenza delle auto, alle moto è maggiormente consigliato, in caso di foratura, il cambio di tutta la gomma. Ecco perchè, a suo dire, la BMW NON PREVEDE la riparazione, ma solo al sostituzione.
Che ne pensate?
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R1250RS SPORT
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23-03-2021, 13:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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la cosa che mi meraviglia è che non ti ha smontato la gomma, il mio gommista ha smotanto anche quella della mountain bike..ecco perchè ti ha consigliato di sostituire lo pneumatico. I conce ufficiali non hanno la macchina per la riparazione...
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23-03-2021, 14:04
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Il chiodo, piccolo, era ben visibile sul battistrada, era al centro e anche a detta del conce non ha causato seri danni. Il gommista si è limitato a toglierlo con un paio di pinze e riparare con immagino quella che era una speciale resina il buco.
Tutto qui.
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R1250RS SPORT
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23-03-2021, 14:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
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Quote:
I conce ufficiali non hanno la macchina per la riparazione...
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per riparare forature di questo genere non ci vuole nessuna particolare "macchina"
basta un kit dal costo di pochi euro che TUTTI dovrebbero avere al seguito.
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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23-03-2021, 14:22
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Ne avevo acquistato uno originale BMW per il precedente GS, ma se avessi letto prima le istruzioni da laurea in ingegneria aerospaziale lo avrei lasciato al suo posto. Magari in commercio ne esistono di più semplici ed economici, basta siano efficaci. Quello però che non capisco è come fa uno senza esperienza come il sottoscritto a stabilire se una foratura si risolve col kit o è necessario ricorrere per forza al gommista.
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R1250RS SPORT
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24-03-2021, 12:08
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
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Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Quello però che non capisco è come fa uno senza esperienza come il sottoscritto a stabilire se una foratura si risolve col kit o è necessario ricorrere per forza al gommista.
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semplice, lo ripari con la candeletta e poi gonfi, se tiene è ok ![Razz](images/smilies/icon_keel.gif) scherzi a parte, la riparazione con la candeletta inserita dall'esterno tiene benissimo, fatta anche io più volte su auto e moto, e la gomma è arrivata a fine vita senza alcun problema (2 volte su GS LC). ma per un gommista è troppo semplice, veloce ed economico. se poi la foratura è un taglio, non te lo sistema neanche il gommista, e se lo facesse allora si che non mi fiderei.
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R1200GS LC '13
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24-03-2021, 12:56
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
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Quote:
Originariamente inviata da Meatloaf69
Ne avevo acquistato uno originale BMW per il precedente GS, ma se avessi letto prima le istruzioni da laurea in ingegneria aerospaziale lo avrei lasciato al suo posto. Magari in commercio ne esistono di più semplici ed economici, basta siano efficaci. Quello però che non capisco è come fa uno senza esperienza come il sottoscritto a stabilire se una foratura si risolve col kit o è necessario ricorrere per forza al gommista.
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Se cerchi il top....è questo
pur essendo tutt'altro che economico.
per quanto riguarda l'esperienza, come ti ho detto più su, puoi far pratica sforacchiando e riparando gomme appena prima di sostituirle
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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24-03-2021, 13:06
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Grazie, lo tengo in considerazione
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R1250RS SPORT
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23-03-2021, 14:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
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un taglio più o meno ampio non lo risolvi nè tu nè il gommista.
ma una foratura da chiodo, con un minimo di manualità è l'occorrente la sistemi.
Pensa se ti capitasse mentre sei lontano da un centro abitato, da solo e il cell non prende......
La pratica puoi farla appena hai un treno di gomme da cambiare.
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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23-03-2021, 20:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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Ti hanno detto una cazzata e sicuramente non hanno fatto il lavoro a dovere perché la ruota si smonta, lo pneumatico pure e si ripara da dentro se non altro per verificare l’entità del danno. E poi si riequilibria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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23-03-2021, 21:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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I conce fanno così. Non si prendono la responsabilità...ed il disturbo.
Dal gommista invece le soluzioni di riparazione sono due, se hai solo bucato:
la prima, individuato il buco, smontando il pneu. e applicando un fungo interno;
la seconda, individuato il buco, con un classico kit riparazione (gommina + mastice) senza smontare la ruota, dall'esterno. Tiene benissimo.
Sono riuscito a farlo pure io, fortunatamente a casa (con il compressore disponibile).
La cosa più difficile è individuare il buco. Il gommista non ha problemi; mal che vada ha la vasca piena d'acqua e ci butta dentro la ruota intera per vedere da dove esce aria. Altrimenti bisogna arrangiarsi bagnando il pneu. e spruzzando sulla gomma uno sgrassatore (per vedere dove si formano le bolle di sapone).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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23-03-2021, 21:18
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 07 Dec 2019
ubicazione: nel meraviglioso mondo dei cazzi miei
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Giusto ,
va smontato lo pneumatico dal cerchio, inserito un cono di gomma da dentro con della colla vulcanizzante , riequilibrata e torna nuova.
Inviato dal mio CPH1837 utilizzando Tapatalk
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23-03-2021, 23:11
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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@cit, con tutto il rispetto per la tua opinione chiaramente, ma visto che trattasi di moto, per maggior sicurezza preferisco come fa il mio gommista e non solo, dopo aver messo la toppa e sigillante, saldarla con l'apposita macchina, magari non sarà necessario, ma sono più sicuro, del resto è la stessa procedura degli pneumatici per auto..
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23-03-2021, 23:25
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
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Si può riparare bene anche con i funghetti da fuori, senza smontare nulla. Dipende quanto grande è il chiodo, ma in linea di massima la riparazione senza smontare la gomma è validissima. Fatta anche da me varie volte. Tutte le gomme riparate mi sono sempre arrivate in fondo senza problemi.
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23-03-2021, 23:36
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese dei F.lli Maserati
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Quote:
@cit, con tutto il rispetto per la tua opinione chiaramente,
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certo, se hai un gommista a portata di mano è giusto fare il lavoro il meglio possibile.
ma non è una buona ragione per non avere al seguito un kit di riparazione come il restante 99% dei motociclisti.
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E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
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28-03-2021, 15:11
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
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Quote:
Originariamente inviata da cit
certo, se hai un gommista a portata di mano è giusto fare il lavoro il meglio possibile.
ma non è una buona ragione per non avere al seguito un kit di riparazione come il restante 99% dei motociclisti.
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Magari anche solo un paio di pinze (es. multiuso) una o due viti autofilettanti con testa svasata (di diverso diametro) e copri tranquillamente il tragitto di rientro o verso il primo gommista utile.
Se non si è pratici nell'armeggiare i kit di foratura (anche se semplici) basta togliere il chiodo e avvitare la vite nel foro.
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R1100GS - MCMXCIX
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24-03-2021, 12:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
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Il Kit di riparazione sempre, la mia moto lo ha di serie ...
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24-03-2021, 12:47
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
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Credo che il gommista abbia agito correttamente: il chiodo era veramente molto sottile (il diametro al massimo di una graffetta) ed è stato individuato con una certa difficoltà prima dal conce, girando la ruota sul cavalletto centrale. La riparazione è stata molto veloce, dato l'esiguità del danno, e una volta tolto il chiodo ha usato una specie di "scavino" più grande per allargare il buco e infilarci credo quello che sembrava del mastice apposito, il tutto senza la necessità di smontare la ruota. Non ho dubbi sulla tenuta della riparazione, quanto sul fatto che certe operazioni apparentemente così semplici (ovviamente in relazione al tipo di danno) potrebbero farle anche in BMW. Le gomme hanno appena 2000Km, mi sembrava assurdo cambiarne una (anzi, forse due visto che la sola posteriore Michelin disponibile sarebbe arrivata dopo una settimana, costringendomi ad un doppio cambio, ant. + post. con altra marca disponibile subito).
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R1250RS SPORT
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24-03-2021, 12:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
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Mai avuto un kit riparazione pneumatici, solo la bomboletta del FAST (o simili)
Inviato dal mio COMMODORE C=64
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K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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24-03-2021, 12:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
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Se c'è il sensore di pressione (rdc) non si può usare il fast perché lo impasta e, di fatto, non funziona più.
Poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno per se stesso.....
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
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Neanderthal della Val Seriana
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24-03-2021, 13:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
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Tutto giusto quanto detto qui sopra.
Personalmente non ho mai forato con la s.d. r (nè con quelle precedenti ad onor del vero) che ho in firma ma se dovesse capitarmi farei la riparazione sul posto, con la trousse a bordo, per tornare a casa e poi comunque sostituirei lo pneumatico a prescindere dai km. percorsi.
La carcassa, anche vulcanizzando la toppa internamente, ha comunque avuto un problema.
Su uno scooter non ci sarebbero controindicazioni di sorta.
Ma su moto con palate di cv e coppia, con passeggero e valigie, con trasferimenti autostradali ad andature allegre, qualche remora me la pongo.
Credo che BMW non voglia, giustamente a mio avviso, assumersi responsabilità eventualmente derivanti dall'uso.
Sostituire uno pneumatico, anche se seminuovo, non è una tragedia.
Il caso contrario potrebbe esserlo.
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
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Neanderthal della Val Seriana
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24-03-2021, 13:52
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
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ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole. personalmente, trovo uno spreco inutile sostituire uno pneumatico seminuovo per una foratura, visto che tecnicamente e praticamente la riparazione col kit non ha alcuna controindicazione. parliamo di moto stradali, non di MotoGP che vanno a oltre 350kmh e gomme che raggiungono 140 gradi centrigradi con stress, deformazioni e attrito sull'asfalto inimmaginabili per noi comuni utenti dells strada.
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R1200GS LC '13
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24-03-2021, 13:44
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
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-- R 1200 NineT Urban GS
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24-03-2021, 16:54
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
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Quote:
Originariamente inviata da alligator
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alligator il kit che hai postato che probabilmente è ben fatto, manca però di una parte fondamentale che trovi in quelli più costosi, ovvero 2 o 3 cartucce di aria compressa che ti permettono di gonfiare la gomma senza il compressore, almeno il minimo necessario per raggiungere il primo distributore, senza quelle cartucce il problema rischi di risolverlo solo per metà, ovvero tappi il buco ma la ruota rimane sgonfia.
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25-03-2021, 20:32
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da GiorgioR1200RS
alligator il kit che hai postato che probabilmente è ben fatto, manca però di una parte fondamentale che trovi in quelli più costosi, ovvero 2 o 3 cartucce di aria compressa ...
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In effetti davo per scontato di portarsi dietro anche un piccolo compressore. Adesso ce ne sono di supercompatti, per esempio:
https://www.amazon.it/Portatile-Comp...xpY2s9dHJ1ZQ==
Oppure:
https://www.amazon.it/N-Compressore-...s%2C191&sr=8-8
Ma ce ne sono tantissimi, io ne ho uno che si attacca alla presa elettrica della moto, non vorrei dovermi affidare a delle batterie, che potrebbero non essere cariche (certo, se poi la moto si scarica pure lei.... a quel punto ti siedi e aspetti le cavallette).
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-- R 1200 NineT Urban GS
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