Quote:
Originariamente inviata da GASSE
ma un itinerario completo dove si trova? e c'è uno solo o varie alternetive?
in ogni caso il gs sarebbe carico solo con rollo,e senza passeggero,la moto è ben guidabile,il dubbio è solo se ci vogliono le tassellate o meno!!!
|
I roadbook li trovi
qui e quelli della via del sale sono alpi marittime e monesi.
Se vai in tenda ti consiglio di fare base
qui che i gestori conoscono bene quei monti e possono darti i consigli giusti, cmq anche se vai in albergo io sceglierei sempre Ormea (che è un paesino molto carino ed ha una buona cucina) per fare base e girare la via del sale con la moto scarica.
Il tassello non ti serve se non c'è fango, e il tratto più "impegnativo" come ti hanno già detto è fra il colle del lago dei signori e limone piemonte perchè ci sono dei bei sassoni ma nulla di che.
Io l'ho fatta ad agosto del '03 con il TA e passeggera e non ho trovato nessuna difficoltà, semmai potresti trovare un pò troppe auto 4x4 e in alcuni punti c'è poco spazio per scambiarsi.
Se hai più giorni per stare fuori ti consiglio anche i roadbook del piemonte che sono bellissimi, io sempre quell'anno ho fatto anche il sommeiller, val di viù, colle del colombardo, lago di monastero, val di susa (assietta), moncenisio (ma vedo che l'hanno tolto forse perchè passava in alcune proprietà private), mentre quello in val d'aosta cime bianche a cervinia purtroppo l'abbiamo saltato perchè pioveva alla grande e il terreno era troppo fangoso.
Qui c'è un video fotografico di quelle belle vacanze!!!