Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2010, 01:25   #1
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito catalizzatore e valvola allo scarico

nella mia GS MY 08 ho tolto il catalizzatore ottenendo sensibili(ssimi)miglioramenti.
vorrei farlo anche nella nuova
cosa succede se tolgo il catalizzatore al boxer 2010 (quello con la valvola allo scarico?)
grazie
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 10:09   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

L'ambiente ringrazia...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 11:03   #3
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
L'ambiente ringrazia...

..quoto +1..

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 22:50   #4
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

succede che la moto perde hai bassi esattamente
come il modello 2009...
e anche che la moto alla fine pesa un buon kilo o kilo e mezzo in meno...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS

Ultima modifica di ROBBY; 17-01-2010 a 22:52
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 01:50   #5
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

se ci tieni così tanto all'ambiente perchè non cambi anche tu la moto?
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2010, 09:02   #6
Mazz
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
nella mia GS MY 08 ho tolto il catalizzatore ottenendo sensibili(ssimi)miglioramenti.
vorrei farlo anche nella nuova
cosa succede se tolgo il catalizzatore al boxer 2010 (quello con la valvola allo scarico?)
grazie
Come sensibili(ssimi) miglioramenti!!!! Si sentono eccome!!!
Per il modello 2010 l'Akrapovic ha già messo in produzione collettore e terminale!!http://www.akrapovic.com/motorcycle-...ng-0e2621d542/
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
Mazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:08   #7
nicopilot
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicopilot
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

E' evidente che aprendo uno scarico le prestazioni aumentino e sinceramente non credo che la causa dei nostri problemi ecologici siano le moto che hanno comunque cilindrate ridotte, ottimi rendimenti termodinamici i cui motori sono accesi per tempi infinitamente inferiori di quelli di tutti gli altri veicoli a motore. Io toglierei dalla circolazione suv da 5000cc ( però euro5!!!) e tutti i diesel che ci riempiono l'aria di polveri sottili che sono le vere responsabili di tanti problemi di salute. Ma non voglio entrare nel merito di questa discussione. In lombardia dal 2008 non si possono più usare moto a due tempi e l'inquinamento è comunque aumentato rispetto all'anno passato ( quindi, forse le cause sono altre...).
Ma rientrando in O.T.: ho avuto molte moto sportive a cui per montare uno scarico racing veniva eliminata la valvola allo scarico ( i jap le usano da vent'anni). La cosa importante per non mandare la centralina in protezione è quella di lasciare comunque il servomotore connesso alla centralina e rimuovere solo i cavi di rinvio che fanno muovere la valvola.
Per il resto ci sono motori che sopportano senza problema alcuno questa modifica ed altri che necessitano comunque di essere ritarati con l'aggiunta di una centralina.
Ma questo è un argomento trito e ritrito...
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
nicopilot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati