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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
16-12-2009, 11:22
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Problema ammoritzzatore!?
Ciao a tutti.
Ho un problema e volevo capire se a qualcuno di voi era successa la stessa cosa.
Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
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16-12-2009, 13:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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cardano????? lavora + inclinato per via dell'interasse maggiore ???
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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16-12-2009, 14:33
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Ci avevo pensato anche io, ma come lo risolvo? Nessun altro ha mai montato su un gs standard un mono più lungo?
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16-12-2009, 14:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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in effetti penso sia già accaduto.....ma l'ohlins non consente anche di intervenire sull'interasse dell'ammo stesso?? sempre che il problema sia quello.....
eventualmente se è possibile modificare l'interasse dello stelo, puoi vedere se le vibrazioni cambiano...
Serrato tutte le viti???
Pneumatico a posto??
prova a postare anche nel forum "riparazione nei box".....
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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16-12-2009, 16:54
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Ho montato l'ammo più lungo proprio per avere la moto più alta, non vorrei ridurre l'interasse. Però il cardano dell'adv è uguale identico a quello della standard, addirittura lo stesso codice prodotto, per cui non dovrebbe dare problemi.
L'ammo lo ha montato Oram per cui penso sia tutto a posto. La gomma è si consumata ma fino al giorno prima del cambio non avevo alcun problema.
Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?
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02-01-2010, 11:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Frank18
.....Non è che può dipendere dal fatto che sull'anteriore monto ancora l'ammo della standard?
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Sì.....
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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17-12-2009, 08:32
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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a beh !!!????
può anche essere che con il freddo l'abbondante plastica del GS diventi dura e vibrii.. 
così su due piedi onestamente è difficoltoso capire cosa può essere: in pratica alzando dietro cambi l'assetto della moto, però non si capisce COSA dovrebbe vibrare....
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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17-12-2009, 15:29
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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ma è possibile che nessuno mai ha modificato la standard con gli ammo dell'adv?
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17-12-2009, 15:54
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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17-12-2009, 17:08
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
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in effetti se la ohlins mette in commercio 2 DIVERSI ammortizzatori....... ci sarà un perchè???!!!!!! o no??
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"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
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18-12-2009, 16:50
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
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22-12-2009, 17:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
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Quote:
Originariamente inviata da Frank18
Gli ammortizzatori sono certamente diversi, questo lo so benissimo. L'utilizzo, almeno teorico, dell'adv richiede un ammo più alto.
Non sapevo però che il cardano tra le due moto fosse diverso e che quindi una modifica creasse problemi.
Grazie a tutti per i contributi. A qualcuno interessa l'ohlins? Visto che dovo cambiarlo?
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Mettilo nel mercatino e lo vendi al volo.
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MBM GS 1.1.5 AllRoad
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22-12-2009, 17:28
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: udine e dintorni
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forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto? 
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ex honda dominator 650
bmw 1150gs bianco perla..il mio vero amore...
bmw 1200gs..mah!?
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02-01-2010, 10:04
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da dani78
forse perchè hai modificato il baricentro lasciando sull'anteriore un ammortizzatore più corto?  
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Ciao Dani 78. La tua è solo un'ipotesi o hai un'esperienza diretta?
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02-01-2010, 10:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da Frank18
...Per cominciare ho diciso di sostituire il mono della mia 1150 gs standard con un ohlins con interasse per adventure.
Il problema è che sia in fase di rilascio della frizione sia, non sempre, in marcia, sento una vibrazione che mi sembra provenga dal posteriore.
Sapete dirmi da cosa può dipendere?
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prova a metterne uno anche all'anteriore..... con interasse per adventure,
...vedrai che il problema sparirà come per incanto
una curiosità:...volendo alzare la moto, come ti è venuto in mente di sostituirne uno solo ???
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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02-01-2010, 11:11
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#16
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Lui la voleva impuntata sull'anteriore per gli ingressi in curva, alla Ben Bostrom!
:-)))
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K1300s
S1000xr
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02-01-2010, 13:54
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
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Scusami,
rimonta l'originale e verifica se il problema persiste.
In tal casio andrebbero cambiati tutti e due gli ammortizzatori.
Lamps
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
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