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Vecchio 08-11-2009, 23:04   #1
SALVATORINO
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predefinito parabrezza/cupolino

Si lo so sull'argomento l'argomento fiumi di parole, ma da profano ho bisogno di consigli: di serie ho lo sport ma la moto mi arriva il 10-11-09 è vorrei usarla .....arrivo al punto meglio il Givi 147A o l'Isotta SC965 / 964 stabilità rumori turbolenze.... A dimenticavo 90% citta 10% autostrada......d'inverno !
Grazie a tutti

Ultima modifica di SALVATORINO; 08-11-2009 a 23:08
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Vecchio 08-11-2009, 23:24   #2
NICK-IT1
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Si lo so sull'argomento l'argomento fiumi di parole, ma da profano ho bisogno di consigli: di serie ho lo sport ma la moto mi arriva il 10-11-09 è vorrei usarla .....arrivo al punto meglio il Givi 147A o l'Isotta SC965 / 964 stabilità rumori turbolenze.... A dimenticavo 90% citta 10% autostrada......d'inverno !
Grazie a tutti
Scusa, ma che moto hai?.....
__________________
BMW R850R Confort - Vespa P125X "L'Azzurrina"
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Vecchio 09-11-2009, 00:25   #3
SALVATORINO
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scusa R1200R
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Vecchio 09-11-2009, 10:31   #4
tytn
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Ti ho inviato un MP-
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Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
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Vecchio 09-11-2009, 10:45   #5
Flyingzone
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Io ho adattato un givi della Hornet (mod 2005/2006) pagato pochi euro (10 euro su ebay)...e per adesso va anche bene.Copre abbastanza...tutto il tronco resta fuori dal vento,che senti concentrato dal mento il su.
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Vecchio 09-11-2009, 10:56   #6
Paolo72vr
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Ciao, io ti consiglio di tenere lo sport, ce l'ho da due anni e per l'uso che devi farne (città) va più che bene, piuttosto metti dei paramani solo per l'inverno.
se invece desideri un vero parabrezza, il V-stream della ztechnik vale i soldi che costa, poichè il più delle volte per spendere meno abbiamo meno e non risolviamo i problemi.
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Vecchio 09-11-2009, 11:20   #7
reda xk
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secondo me quando fa freddo non c'è cupolino che tenga, valuta qualche accessorio tucano chiudendo gli occhi riguardo l'estetica.
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K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
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Vecchio 09-11-2009, 12:25   #8
rici
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sono interessato anch'io alla cosa...
a vedere le foto mi sembra un pò + protettivo quello dell'isotta...
o è una mia impressione????
nel sito isotta mettono il prezzo....x caso sapete anche quello della givi???
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Vecchio 09-11-2009, 15:17   #9
upupa97
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premesso che qualsiasi cupolino diverso dallo sport fa c@x@re con il freddo se si vuole andare occorre qualcosa di più protettivo...

La mia soluzione, anche se qui dentro mi hanno perculato in tanti, è il Cee Bayles da 18" che va montato sul telaio del Touring originale.
Alla fine la soluzione non è propriamente economica ma almeno per quello che mi riguarda risolutiva.
Sono 180 cm e assolutamente non ho più aria sul busto e zero turbolenze sul casco. Inoltre, sabato ho fatto quasi 300 km e pur essendo più alto del cupolino, mi sono trovato con la visiera del casco pulita...

Unica nota negativa, dopo circa 10.000 km con lo sport, con questo cupolino mi viene da andare almeno 10-20 km/h più forte... quindi okkio ai velox...

N.B.
Il Boxer con il freddo di sabato era uno spettacolooooooooo
__________________
Un bicilindrico, con telaio ORANGE
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Vecchio 09-11-2009, 21:03   #10
Nicola Balboni
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Originariamente inviata da upupa97 Visualizza il messaggio
premesso che qualsiasi cupolino diverso dallo sport fa c@x@re con il freddo se si vuole andare occorre qualcosa di più protettivo...

La mia soluzione, anche se qui dentro mi hanno perculato in tanti, è il Cee Bayles da 18" che va montato sul telaio del Touring originale.
Alla fine la soluzione non è propriamente economica ma almeno per quello che mi riguarda risolutiva.
Sono 180 cm e assolutamente non ho più aria sul busto e zero turbolenze sul casco. Inoltre, sabato ho fatto quasi 300 km e pur essendo più alto del cupolino, mi sono trovato con la visiera del casco pulita...

Unica nota negativa, dopo circa 10.000 km con lo sport, con questo cupolino mi viene da andare almeno 10-20 km/h più forte... quindi okkio ai velox...

N.B.
Il Boxer con il freddo di sabato era uno spettacolooooooooo
Scusa Upupa, il cupolino Sport in estate che tipo di protezione offre al vento?
Rispetto al Touring arriva molta più aria?
__________________
ex Piaggio Ciao; ex Piaggio Vespa; ex BMW F650GS; ex R1200R
attuale BMW R1200GS 2010
Nicola Balboni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2009, 04:40   #11
upupa97
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Originariamente inviata da Nicola Balboni Visualizza il messaggio
Scusa Upupa, il cupolino Sport in estate che tipo di protezione offre al vento?
Rispetto al Touring arriva molta più aria?
Ti scarica il giusto sul busto ma per il resto braccia e soprattutto casco sono al vento...

Ma questo è il Suo bello!!! Altrimenti non avrei preso la R...




N.B. x crystalg1200
Ti quoto al 100%

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Vecchio 09-01-2010, 16:47   #12
Don57
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Originariamente inviata da upupa97 Visualizza il messaggio
Ti scarica il giusto sul busto ma per il resto braccia e soprattutto casco sono al vento...
Ok, potrebbe essere meglio del touring (ho il touring) che spara sul casco. Tu cosa ne pensi per flusso sul casco?
Grazie,
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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Vecchio 09-01-2010, 17:47   #13
upupa97
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Ok, potrebbe essere meglio del touring (ho il touring) che spara sul casco. Tu cosa ne pensi per flusso sul casco?
Grazie,
Per quanto mi riguarda il Touring è il peggior parabrezza che ho e non penso lo metterò più sulla moto.

Mi spiego meglio a livello di protezione Ti ripara poco, ma veramente poco, in più rispetto allo Sport ma lo Sport è assolutamente il più bello per la RR.
Sono 180 cm e con il Touring mi prendo la stessa aria e insetti sul casco come con lo Sport.

Quando voglio protezione come adesso, se si potesse andare in moto ma fra neve e pioggia non se ne parla, metto il Cee Bayles da 18.
Come ho già detto, non è tanto la dimensione maggiore rispetto al Touring ma è la forma a determinarne la funzione.

In conclusione:

- con freddo intenso o nelle situazioni in cui si abbia necessità di protezione dal vento anche sul casco, ad esempio luuunghi viaggi autostradali, consiglio il CB da 18 che ricordo va montato sul telaio del Touring;

- in tutte, ma proprio in tutte, le altre situazioni Sport e solo Sport!!!

e del gran GAAASSSSSS....

Ciao
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Vecchio 13-11-2009, 22:11   #14
marmoled
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ciao, ma dove ti sei procurato il cee baileys da 18??
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Vecchio 09-11-2009, 15:23   #15
Piero 61
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Ho il cupolino givi e isotta il tipo più alto.
Il givi è più economico (nuovo costa circa 100 euro completo di attacchi) è un pò meno protettivo e vibra un pò di più (è spessore 4 mm in metacrilato e 2 soli punti di attacco). Si monta più velocemente e come estetica ha un'impatto meno invasivo. L'isotta è più protettivo, vibra di meno perchè ha 4 punti di attacco e è spessore 6 mm in policarbonato. Esteticamente, essendo un pò più alto e largo si nota un pò di più. Comunque ha una forma più "piatta" e quindi devia maggioramente i flussi. Il costo è decisamente più alto, 300 +iva completo di attacchi. La moto risulta stabile con entrambi, anche ad alte velocità, provato fino a 190 Km/h il givi e 210 Km/h l'isotta. Come già detto però l'isotta stà più fermo. L'isotta è più curato e di maggiore qualità, tuttavia considerando che costa 3.5 volte il givi, non sò se ne vale la pena. Adesso, nel periodo invernale tengo l'isotta, in estate penso che rimetterò il givi
__________________
R1200R nera, R1200GS LC nera, R1250GS ADV hp
Piero 61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2009, 16:36   #16
we00008
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Io ho il Givi e ho avuto l'Isotta tipo medio. (Piero61 ha il modello grande).
Io preferisco il Givi. Migliore l'impatto estetico. A livello di protezione e tenuta alle alte velocità li trovo equivalent. Anche se l'Isotta è di spessore maggiore il Givi ha di buono che è regolabile in inclinazione e quindi puoi decidere la posizione migliore sia per la resistenza all'aria e sia in base alla tua statura.
Tenuto conto anche del costo Givi:100€ e Isotta:200€ dico Givi. Nel caso decidessi per l'Isotta ti posso dare gli attacchi che mi sono avanzati.
Confermo che x l'inverno ci vogliono soprattutto buoni guanti e manopole riscaldate.
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R1200R Nera
(Lambretta125 DucatiScrambler450 CagivaSST250 KawaGPZ550 bmwK100 bmwR850R)
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Vecchio 09-11-2009, 16:17   #17
Flyingzone
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Io ho montato per adesso il givi,come ha fatto l'utente Dartio (potete vedere al link sotto) dato che d'Inverno ci giro poco e d'Estate amo avere la moto nuda,senza nessun cupolino.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...no+givi&page=7
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Vecchio 09-11-2009, 21:38   #18
brunop1200
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Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Io ho montato per adesso il givi,come ha fatto l'utente Dartio (potete vedere al link sotto) ...[/url]
Veramente bello il givi 305.

Io l'altra settimana dopo lunga meditazione che non mi ha portato a trovarne uno che mi piacesse veramente .....
e visto il freddo che incalzava........
.... ho preso un givi apposito per la R1200R per una 90tina di euri.

.... passata la paura ed il freddo.
all'estetica ci pensero' in primavera.
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Vecchio 10-11-2009, 10:24   #19
Flyingzone
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Quote:
Originariamente inviata da crystalg1200 Visualizza il messaggio
Veramente bello il givi 305.

Io l'altra settimana dopo lunga meditazione che non mi ha portato a trovarne uno che mi piacesse veramente .....
e visto il freddo che incalzava........
.... ho preso un givi apposito per la R1200R per una 90tina di euri.

.... passata la paura ed il freddo.
all'estetica ci pensero' in primavera.
Il Givi 305 è un cupolino specifico per Honda Hornet 2005/2006 lo si trova sulla baya con pochi euro forse 35 (io l'ho preso a 10 euro) con un 2 orette di lavoro mi son fatto le 2 piastre in alluminio (quelle originali vanno bene solo per la Hornet) e con pochi eurini (per adesso) solo discretamente riparato quando decido di fare da 100Km in su in autostrada,in estate lo toglierò,perchè mi piace troppo vederla tutta nuda
Grazie a Dartio per il supporto e l'idea.
P.s. Cerco un cupolino Sport d'occasione...chi lo avesse....
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Vecchio 10-11-2009, 10:28   #20
Flyingzone
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Eccolo qui...sulla baya...poi basta una piastrina di alluminio da 2-3mm un trapano,una punta a mola di pietra e 2 perni + lunghi per il faro...nullaltro!

Si fissa sul faro e si appoggia sugli steli delle freccie.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
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Vecchio 10-11-2009, 18:19   #21
rici
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ordinato oggi l'isotta...
dopo averlo montato e provato vi saprò dire....
ciao ciao....
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Vecchio 17-11-2009, 09:49   #22
SALVATORINO
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ordinato oggi l'isotta...
dopo averlo montato e provato vi saprò dire....
ciao ciao....
ciao rici, ti è arrivato, lo ai già montato?
__________________
venduta r1200r in attesa di gs
SALVATORINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 10:10   #23
SALVATORINO
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Di questo che nè dite (http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html) V-Stream Z-TECHNIK , qualcuno la provato.
__________________
venduta r1200r in attesa di gs
SALVATORINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2009, 10:49   #24
Loki
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Originariamente inviata da SALVATORINO Visualizza il messaggio
Di questo che nè dite (http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html) V-Stream Z-TECHNIK , qualcuno la provato.
Chi "CERCA" trova.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2009, 20:33   #25
SALVATORINO
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Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: cinisello beach
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Originariamente inviata da Loki Visualizza il messaggio
Chi "CERCA" trova.
scusa ma bisogna smontare il manubrio ???
__________________
venduta r1200r in attesa di gs
SALVATORINO non è in linea   Rispondi quotando
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