E' arrivato il mega cupolino ISOTTA. Vi posto le mie impressioni dopo il primo giro spero vi possano servire. Prima montavo l'originale ADV e le differenze ci sono.
Domenica 8/3 - Temperatura 18gradi
H pilota 195cm - H passeggero 175cm
settaggio tutto alto (non ho usato i nottolini orignali ma quelli del GS STD che ti permettono di alzare il vetro al massimissimo)
Fino a 90/100 km/h il cupolino si comporta in maniera eccellente.. rispetto al cupolone ADV son riuscito a girare con la visiera alzata senza che l'aria deviata me la facesse scendere.
Dopo i 100 direi che iniziano a sentirsi un pò di vortici sopra il casco ma nulla di insopportabile.
A velocità autostradali il tutto aumenta ma la sensazione generale è postiva (mi riservo di portarla in autostrada per farci un 100km prima di dirvi qualcosa di+)
Difetti:
- la staffa aggiuntiva come lavorazione non è all'altezza dell'originale, ma costa anche meno
- il plexi fumè ti fa sbarellare un pò perchè lo sguardo punta esattamente alla fine del cupolino e quindi vedi metà fumè meta normale.. ma basta farci l'abitudine
- con la sella del pilota "bassa" (io ho quella alta, l'ho messa al minimo) il passeggero riscontra fruscii
Pregi:
- ottima protezione; per chi, spilungone come me, cerca una soluzione all'aria imbarcata il 979 è ok

!
- i fissaggi in corrispondenza dei fori sono molto + curati e dotati di ottimi "gommini" salva vibrazioni
Spero di esservi stato d'aiuto!!!
Saluti a tutti

MrMike