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13-05-2008, 19:12
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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HP2 enduro, forcella
ciao
sono entrato in possesso di un mono olhins , devo ancora montarlo...
mi porto avanti col lavoro e, visto che la forca con il mono montato andrà ancora più in crisi, vi chiedo : cosa devo fare per rendere "dignitosa" la forcella senza spendere altri 1000 euro ??
Probabilmente la porterò a un dottore che farà il lavoro e che non ha mai messo mano sull'hp2 e vorrei dargli due dritte per non farlo partire da zero !
Azzie ! :-)
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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13-05-2008, 20:39
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Monta il Kit di andreani e diventa una vera shiver da 45 con i registri uguali per le 2 forcelle compressione sotto e ritorni sopra. Secondo me se si mantiene l'idraulica sbilanciata originale di "merda" che ci hanno montato in origine non si fa un bel lavoro.
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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14-05-2008, 09:10
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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questo kit ?
http://www.andreanigroup.com/scheda_...x=9acuYY6fewY=
..scusa l'ignoranza ma dovrei ordinarne due immagino.. e come si fa col registro della compressione mancante ??? quanto hai speso per fare il lavoro ? dove ??
grazie !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Ultima modifica di Merk; 14-05-2008 a 09:12
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14-05-2008, 12:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Io l'ho preso scontato alla twalcom ma mi sa che non ne abbiano più.
Il kit è per la forcella completa cioè ce ne vuole uno ed è completo di tutto il mancante all'origine.....
Per il montaggio l'ho fatto con un amico personalmente, ma mettiti d'accordo con andreani per spedirgli gli steli.
Luca
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R 1200 della signora
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14-05-2008, 12:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
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Sarà... ma da quando ho toccato gli ammortizzatori la moto va da schifo!
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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14-05-2008, 19:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
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Giovek, anch'io ho avuto il tuo stesso problema, poi il meccanico mi ha tarato meglio la forcella ed ora va che è una meraviglia. Il problema della mia era che aveva il ritorno leggermente chiuso ed in curva avevo sempre la sensazione che la moto mi cadesse verso l'interno curva. Altra lieve modifica (ma credo superflua) mi ha sfilato di alcuni mm le forcelle.
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R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
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15-05-2008, 09:47
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
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Dimenticavo con il kit le forcelle si allungano di 2 cm e io le ho sfilate.
Luca
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R 1200 della signora
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15-05-2008, 10:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
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anche io le ho sfilate ma la moto non è più la stessa
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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15-05-2008, 14:28
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Giovek
anche io le ho sfilate ma la moto non è più la stessa
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"sfilate" per abbassarla un pò immagino...
ipotizzando di aver trovato una forca completa marzocchi shiver da 45 di un beta 2008... potrei sostituirle all'originale ?
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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19-05-2008, 11:50
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da spk
ti sembra possibile che possa funzionare una forca pensata x una moto da 110kg,su una da 200?
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e infatti ... non credo abbia senso !
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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15-05-2008, 10:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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Io le ho sfilate un poco per averla meno reattiva alle alte velocità, un po più stabile insomma. E confermo che la moto cambia, ma non in maniera radicale, secondo la mia ignorante insensibilità...
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La vecchia Somara R1150GS
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27-05-2008, 10:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2004
ubicazione: Sestola
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a proposito del rumore del cardano il mio ciocca un bel po, ho cominciato a sentirlo dopo circa 2000 chilometri e da allora mi accompagna fedele in ogni uscita...
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La vecchia Somara R1150GS
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27-05-2008, 11:02
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: Calenzano (FI)
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ho montato l'ohlins a 2000 km e fino a quel momento nessun rumore. Appena messo è iniziato...e non mi piace affatto. Azzardo un'ipotesi: l'ohlins alza la moto in maniera notevole rispetto all'amm. di serie ed apre molto l'angolo del braccio del cardano che lavora in maniera diversa. Il conc. dice che non è un problema (per forza, lo vendono come optional!). A breve devo parlare con il mio meccanico di fiducia per capire se è possibile accorciare un minimo l'asta in modo da chiudere un pò l'angolo mantenendo però l'ottima idraulica dell'ohlins. Su altre moto si può. Speriamo bene.
g
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27-05-2008, 13:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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Se vuoi l'assistensa Ohlins te lo smonta e accorcia di quanto vuoi.
Io l'avevo fatto fare su un 100gs cui avevo fatto adattare un mono che avevo comprato usato e troppo lungo
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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27-05-2008, 15:27
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Nov 2003
ubicazione: Tax Free Castle
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L'opinione diffusa di chi fa tuning e che chi progetta e costruisce una moto siano dei coglioni.
Purtroppo, e l'ho sperimentato di persona, e quasi sempre il contrario.
Nel caso specifico dell'HP2 gli ammortizzatori stravolgono l'assetto della moto.
Davanti si alza di due centimetri e aumentando l'estesione dello stello, l'anteriore flette di più. Dietro, oltre ad alzarla l'Ohlins pesa il doppio di quello ad aria.
Fin che la si usa in fuoristrada la cosa la si nota poca mentre con il kit fun bike la moto perde di manovrabilità.
Lo dico dopo aver ripristinato tutto come in origine e riscoperto la moto che avevo!
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Sono anni che vaneggio, in uno stato tra delirio d’onnipotenza e torpore catatonico.
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27-05-2008, 15:48
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: Calenzano (FI)
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In linea di principio sono pienamente d'accordo con te. Ed infatti è la prima moto su cui metto le mani alle sospensioni cambiando proprio il pezzo. Ma è pur vero che è la prima volta in cui mi sono trovato ad avere veramente paura delle reazioni scomposte dovuti al fatto di stare a sedere su un materasso ad aria a 150/180 orari.
Il mono post. è improponibile su questi tipi di moto così pesanti. Se lo lasci morbido sembra un'altalena. Se lo indurisci e tiri una staccata saltella per 20 minuti. Progressione pari a zero. Freno idraulico idem.
Non oso immaginare fuoristrada. E comunque l'ohlins posteriore lo mettono anche nel catalogo BMW come accessorio. Immagino (o meglio, spero) l'avranno pur provato.
Sulle forcelle stendo un velo pietoso....
Detto questo è la moto che più m'affascina in assoluto!!!
giuseppe
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27-05-2008, 15:44
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#17
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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per la challenge è stato il contrario però.
Prima era troppo alta dietro e bassa davanti (infatti c'è un richiamo perchè la bolla sul telaio era pure messa sbagliata!!), cambiando molle davanti e ammo dietro si è (quasi) sistemata e va due volte meglio. A parte che quello ad aria era una chiavica.
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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25-07-2008, 14:05
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Nember - Berghem
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ciao!
hai cambiato anche le molle all'anteriore?
entri più nel dettaglio, grazie...
ce l'ho quasi in garage... :O)
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R1100RT: a cinquant'anni ti fai l'amante venticinquenne...😎
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27-05-2008, 20:53
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#19
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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freno idraulico zero per forza :-) ....
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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