Quote:
Originariamente inviata da sailmore
La moto era ferma da martedì. Senza antifurto inserito. No ragazzi è proprio un difetto ed è ovvio che cambieranno la batteria...
|
Dopo quattro giorni di fermo moto è impossibile che la batteria si sia scaricata del tutto. Ho lasciato il mio GS (con la batteria che era carica al 100%) fermo x venti giorni, ed è ripartito subito al primo colpo.
Le cose sono tre:
1) Batteria difettosa al 100% - e non ci possiamo fare nulla, è solo sculo.
2) La tua moto ha dei mega assorbimenti anomali - lo escluderei...altrimenti fatti cambiare la moto invece della batteria.
3) La batteria non è stata caricata al 100% dal conc. quando ti hanno consegnato la moto - credo molto a questa possibile causa, molto spesso le moto vengono preparate da pischelli che pensano molto di più alla fiHa che alla Tua moto.
Suggerimenti:
Dopo che ti hanno sostituito la batteria controllala ogni tanto con un tester e assicurati che non scenda mai sotto i 12,50 volt.
Prova anche a fare il test dell'assorbimento a moto spenta.
Comprati subito un manutentore, ti consiglio il CTEK 3600 che funziona anche da carica batteria, oppure prendi l'originale BMW che è solo manutentore di carica.
Il manutentore con una batteria carica al 100% attaccaglielo se non usi la moto x più di una settimana, se poi vuoi lo puoi anche attaccare sempre quando chiudi la moto in garage, ma se la batteria è buona e carica può stare tranquillamente senza manutentore anche per tre settimane.
Se anche dopo tutte queste precauzioni la tua batteria dovesse scaricarsi di nuovo totalmente.........non so proprio più cosa dire!!!